roma-ostia 2013 aiutoooo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Ettore61
- Maratoneta
Re: roma-osia 2013 aiutoooo
Gentilissimo Graziecastoro ha scritto:ok te l'ho appena rimandato in allegato mail
Lo scarico, me lo studio, e programmo le prox sessioni sul garmin
vedrò di postare i risultati delle varie uscite per verifica ed eventuali variazioni o raffinamenti
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
Ettore61
- Maratoneta
@ CastoroEttore61 ha scritto:Gentilissimo Graziecastoro ha scritto:ok te l'ho appena rimandato in allegato mail
![]()
Lo scarico, me lo studio, e programmo le prox sessioni sul garmin
vedrò di postare i risultati delle varie uscite per verifica ed eventuali variazioni o raffinamenti
![]()
nel tuo programma in genere nella settimana la prima uscita è dedicata al CL la seconda alle ripetute e la terza al lungo o progressivo o gara
poichè in settimana accumulo molto stress dal lavoro preferisco fare la sessione di ripetute per prima quando sono fisicamente e mentalmente più rilassato. quali controindicazioni ci sono eventualmente ad invertire le uscite delle ripetute e CL nel programma settimanale lasciando sempre i lunghi nel w.e. quando ha più tempo da dedicarci? (ovviamente la programmazione sarà sempre influenzata anche da altri fattori quali tempo a disposizione, condizioni atmosferiche, stato di forma, ecc..)
grazie mille per i consigli
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
come avrai notato nel programma non ci sono settimane di scarico, per evitare al minimo gli infortuni (o meglio per non subirli proprio), da anni programmo le mie uscite (e le consiglio) nel modo che ti ho indicato, perchè la prima uscita la considero come scarico (quindi corsa veramente molto lenta e senza pensare al passo), serve per recuperare dal lavoro della domenica (lungo, gara, progressivo, medio ecc.) e per preparare (dopo lo scarico quindi) il lavoro di qualità della seconda uscita. Invertendo le parti ti troveresti a correre un lavoro di qualità subito dopo l'allenamento domenicale e poi dal martedì alla domenica ci sarebbe solo riposo e scarico ....Ettore61 ha scritto: @ Castoro
nel tuo programma in genere nella settimana la prima uscita è dedicata al CL la seconda alle ripetute e la terza al lungo o progressivo o gara
poichè in settimana accumulo molto stress dal lavoro preferisco fare la sessione di ripetute per prima quando sono fisicamente e mentalmente più rilassato. quali controindicazioni ci sono eventualmente ad invertire le uscite delle ripetute e CL nel programma settimanale lasciando sempre i lunghi nel w.e. quando ha più tempo da dedicarci? (ovviamente la programmazione sarà sempre influenzata anche da altri fattori quali tempo a disposizione, condizioni atmosferiche, stato di forma, ecc..)
grazie mille per i consigli
volendo c'è un modo per invertire il tutto, sempre correndo 3 volte a settimana correre la qualità il mercoledì, la CL il venerdì e il lungo la domenica o inserendo una quarta seduta di allenamento, aggiungere una CL il lunedì (ad esempio Emiliano73 utilizza questo secondo metodo)
-
Ettore61
- Maratoneta
ho visto la tua impostazione che condivido, purtroppo per quanto mi riguarda molto dipende dalla disponibilità e dalle condizioni della settimana (ad esempio o ho un paio di domeniche al mese bloccate per le regate del campionato invernale ed a gennaio anche qualche sabato di recupero........ devo trovare altre giornate per fare i lunghi ?!?)castoro ha scritto: come avrai notato nel programma non ci sono settimane di scarico, per evitare al minimo gli infortuni (o meglio per non subirli proprio), da anni programmo le mie uscite (e le consiglio) nel modo che ti ho indicato, perchè la prima uscita la considero come scarico (quindi corsa veramente molto lenta e senza pensare al passo), serve per recuperare dal lavoro della domenica (lungo, gara, progressivo, medio ecc.) e per preparare (dopo lo scarico quindi) il lavoro di qualità della seconda uscita. Invertendo le parti ti troveresti a correre un lavoro di qualità subito dopo l'allenamento domenicale e poi dal martedì alla domenica ci sarebbe solo riposo e scarico ....
volendo c'è un modo per invertire il tutto, sempre correndo 3 volte a settimana correre la qualità il mercoledì, la CL il venerdì e il lungo la domenica o inserendo una quarta seduta di allenamento, aggiungere una CL il lunedì (ad esempio Emiliano73 utilizza questo secondo metodo)
oggi con condizioni atmosferiche perfette ho fatto il primo lungo di 20 km con passo lento @5:55 ma sono contento di aver provato la distanza e di essere stato entro le 2 ore
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
ottimo inizioEttore61 ha scritto: oggi con condizioni atmosferiche perfette ho fatto il primo lungo di 20 km con passo lento @5:55 ma sono contento di aver provato la distanza e di essere stato entro le 2 ore( http://connect.garmin.com/activity/253463052 )
-
Ettore61
- Maratoneta
Oggi come da programma un Lento di scarico in mezzo alla nebbia. 14 km a ritmo basso @5:56 ma su percorso ondulato con qualche salita (2 km al 7° ed 8°) che ha movimentato il percorso rendendolo divertente. Le gambe andavano bene.
http://connect.garmin.com/activity/253984841
Auguri a Tutti di di Buon Natale, buone feste e tante abbuffate intervallate da qualche corsetta

http://connect.garmin.com/activity/253984841
Auguri a Tutti di di Buon Natale, buone feste e tante abbuffate intervallate da qualche corsetta
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
iddilla
- Novellino
CIAO A TUTTI..
vi comunico che la Roma-Ostia è stata spostata al 3 marzo per via delle elezioni...la data è ancora da confermare e speriamo bene altrimenti tutte le mie alzatacce mattutine non servono a niente!! uffa!!
ho fatto 14 km ora il mio prox lungo è 16km e spero di farcela..
ciao a tutti e buona preparazione...
vi comunico che la Roma-Ostia è stata spostata al 3 marzo per via delle elezioni...la data è ancora da confermare e speriamo bene altrimenti tutte le mie alzatacce mattutine non servono a niente!! uffa!!
ho fatto 14 km ora il mio prox lungo è 16km e spero di farcela..
PB 10km gara 53'.34
PB Half-Mar. H.2.01' (R/O '13)
PB Half-Mar. H.2.01' (R/O '13)
-
Ettore61
- Maratoneta
Al momento è stato ipotizzato lo slittamento ala domenica successiva 3 marzo quindi una settimana di più per il programma...... attendiamo notizie dalla'organizzazione intanto per domani mantengo il lungo di 20km .......iddilla ha scritto:CIAO A TUTTI..
vi comunico che la Roma-Ostia è stata spostata al 3 marzo per via delle elezioni...la data è ancora da confermare e speriamo bene altrimenti tutte le mie alzatacce mattutine non servono a niente!! uffa!!![]()
![]()
ho fatto 14 km ora il mio prox lungo è 16km e spero di farcela..![]()
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala