Secondo me il poncho non ti ripara a sufficienza,la mia considerazione si riferisce a quello.
Entrambe le volte che ho corso a NY c'erano belle giornate,simili a quelle di questi giorni da noi (sono un tipo fortunato..

),sufficientemente calde di giorno e fresche di mattina e di sera e,pur non arrivando malissimo,tra foto e coda per uscire dal parco,col passare dei minuti,ho sempre sentito la necessità di coprirmi e di riposarmi un attimo..
Se penso che l'arrivo di una maratona non sappiamo mai cosa ci riserva,a livello di sensazioni fisiche,considero il poncho insufficiente per tanti..
In generale,è fuorviante convincere chi corre che "con il poncho vi evitate la coda per il recupero borse".. vero,ma gran parte del tempo si perde per uscire dal parco,secondo me.
In maratone del genere il recupero borsa non dico sia agevole,ma più di 10-15 minuti d'orologio non li ho mai persi (a Londra la ragazza leggendo il pettorale mi aspettava con la borsa in mano...)
Vado a memoria adesso.. Arrivate in prossimità di Tavern on the Green (
W 67th St.) e,se siete in prima griglia o senza sacca da recuperare,dopo medaglia e foto,camminate incolonnati fino alla prima uscita dal parco da cui fanno defluire una parte del "serpentone",dovrebbe essere
W 77th St. - Columbus Ave...
In questo tratto,secondo me,si perde tempo e,se all'arrivo non mi sentivo nemmeno troppo giù,ho sempre fatto in tempo a cambiare opinione in questa camminata..
Il mio consiglio,se hai scelto il poncho,è di organizzarti bene da lì il rientro in appartamento,senza dover riflettere o ragionare molto dopo l'arrivo,diretto in metro o in appartamento,cerca di ridurre i tempi o di far perdere un pò di tempo ad un amico/famigliare che ti accompagna che ti aspetta con qualcosa con cui coprirti..
ps se ho detto qualche inesattezza,correggetemi pure,sono andato a memoria ma sono passati 2 anni e alcuni particolari cambiano..