Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

POD4PASSION
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da POD4PASSION »

Krily ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Io sono riuscito ad essere piu forte della sfortuna.
Ho in corso la gastroenterite,ma domenica PUR CON TEMPI BIBLICI sono riuscito a finire il mio mezzo ironman....e non sono nemmeno arrivato ultimo :smoked:
Bravissimo Pod!!!! Complimenti vivissimi... ma ti va di tirar giù un resoconto? :D
grazie ragazzi!!!

per il racconto.... :emb: mi vergogno.....magari mi faccio un po di forza e ci provo.... :emb:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

@Jean, auguroni, vedrai ,con le cure di Flo in breve sarai come nuovo! :D
POD, complimenti!! Facci sapere di più, appena puoi! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

POD4PASSION ha scritto:
Krily ha scritto: Bravissimo Pod!!!! Complimenti vivissimi... ma ti va di tirar giù un resoconto? :D
grazie ragazzi!!!

per il racconto.... :emb: mi vergogno.....magari mi faccio un po di forza e ci provo.... :emb:
E' impossibile vergognarsi dopo un mezzo Ironman, soprattutto se portato al traguardo nonostante le difficoltà! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

POD4PASSION ha scritto:
Krily ha scritto: Bravissimo Pod!!!! Complimenti vivissimi... ma ti va di tirar giù un resoconto? :D
grazie ragazzi!!!

Mavala!! Dopo un mezzo Iron ti vergogni??

Dai dai, che son davvero curioso di sapere come son ste gare!
POD4PASSION
Guru

ok ci provo

29 agosto,mi alzo presto,faccio colazione e parto per i miei 90km di verifica per la gara che andro ad affrontare la domenica successiva.
da subito noto che qualcosa non va perchè non riesco a pedalare alle velocità standard di riscaldamento,procedo lo stesso,ma alle prime salitine,sento le gambe pesanti come macigni,comunque riesco a portare a termine l'allenamento ad una media di 31,4k/h.

Domenica 30 agosto,durante la notte sono stato male (scopro il lunedi dal dottore che trattasi di gastroenterite)ma vado lo stesso alla maratonina di castel rozzone,il primo giro pur se a fatica riesco a stare sotto le 2 ore (57 minuti esatti)ma al secondo giro la gastroenterite ha cominciato a dare i suoi effetti :pale: mi trascino fino al traguardo e chiudo in 2'04 .

Mi fermo dagli allenamenti dino il mercoledi,dove pero non stando benissimo vado solo in piscina per finire i miei preparativi per la gara,in piscina il responso è confortante 1'02 in progressione per i 3km.

Poi in settimana ultimo cotrollino da 12 km a piedi dove risulta che non sono ancora in forma ma in netto miglioramento.

Gara

Prima della gara incontro amici vari e scambiamo 2 chiacchiere su come affrontare la gara e quali possano essere i problemi nel percorso,poi metto la muta ed entro in acqua.
Si partira tutti assieme,quindi una tonnara,mi preoccupano le possibili gomitate,allora per non rischiare mi defilo al lato sinistro.

Partiamo,io decido di partire subito forte,visto che al test in settimana ho avuto riscontri positivi,quindi mi accodo al secondo gruppo,di tanto in tanto ne supero qualcuno,ma poi torno alla nuotata defaticante,mentre nuoto mi accorgo che non ho fatto partire il cronometro,esco dall'acqua e chiedo a quello subito dopo di me che tempo abbiamo fatto e lui risponde 54minuti =D>
Bellissimo,8 minuti su 3 km in meno del paventato.

Di corsa alla bici,asciugo velocemente i piedi,tolgo la muta e riparto con la bici,bevo un enervit,comincio a tenere il ritmo e sto attorno i 36km/H.
Arrivo alla fatidica salita da 2 km con una mendia dei 34km/h,bene :thumleft:
ma dopo la salita la media si è abbassata a 27km/H :thumbdown: ho in preventivo la media dei 30.
Provo ad aumentare la velocità ma ho il vento contro ed è forte anche,quindi non riesco a superare quasi mai i 32km/h,giro di boa e si riparte a velocita attorno i 36km/H.
Arrivo alla salita di prima,ma le forze sono inferiori al primo giro e fatico di molto a tenere il passo,difatti dopo la salita la media è di 26km/h,chiudero in bici don una media di 27km/h in 3 ore di corsa.

Parto a piedi,ma il ginocchio destro,forse perchè debilitato,forse perchè stanco,mi duole piu del dovuto,torno alla bici,prendo l'elastico per bloccare l'integratore e lo uso come tensionatore sul ginocchio in modo da sentire meno il dolore.
In effetti ora riesco a correre,anche se l'andatura non supera i 6km/H,mi superano in molti atleti,io continuo a correre,ho di fronte a me 3 giri d a 7 km l'uno,per farmi coraggio li suddivido in 6 mezzi giri.

Cosi facendo sono gia carico e la distanza mi sembra molto meno difficile da affrontare.

Dietro di me c'è un mio amico che vuole fermarsi per problemi allo stomaco,per farlo desistere,gli rammento che se dovesse malauguratamente arrivare dopo di me dovrebbe pagarmi da bere,morso nel'orgoglio riparte superandomi addirittura al terzo mezzo giro,intanto io mi dico "dai che sei oltre la meta!!".

Ma al 4° mezzo giro,il ginocchio comincia di nuovo a farsi sentire,io per poter andare avanti devo dimezzare la velocità,ora sto praticamente correndo solo con il sinistro e la media sara dei 7km/h.

Procedo cosi mentre continuo ad essere superato da molti atleti,rimasti dietro di me fino a quel momento,supero il 4 giro e al giro di boa,un sacco di atleti gia arrivati all'arrivo tra cui molti miei amici,mi incitano ad andare avanti e mi incoraggiano,mi danno carica :rambo: .
Aumento la velocità,ma al giro di boa,mi blocco completamente,quindi non mi rimane che camminare :cry: ,riprovo a correre,ma appen appoggio il ginocchio destro i dolori sono troppo forti,quindi ritorno a camminare,mancano solo 3km.

Pero non mi sembra corretto finire la gara camminando,quindi stringo i denti e corricchio,non piu dei 8km/h,arrivo al traguardo,dove mi
aspettano stone-ame-giampag.

Andiamo a berci una birra tutti assieme :beer: .

Ho passato una bellissima giornata di sport,dopo la gara mentre bevevo la birra,mi sentivo euforico e felice,come mi capita in tutte le mie gare lunghe che faccio.

VIVA LO SPORT e EVVIVA A TUTTI GLI SPORTIVI!! =D> =D>
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bellissimo resoconto Pod, realmente emozionante! Maledetto ginocchio ma complimenti per la forza di non arrenderti e riprendere a correre... e non è che stessi facendo una 10k in tranquillità, ma una mezza dopo bici e nuoto! =D> =D>

Sei veramente in gamba, un'altra persona da tenere a mente per superare i momenti di difficoltà! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Sei stato davvero forte Pod a completare la gara nonostante le non perfette condizioni fisiche, e che gara!!! In ritardo mi unisco al brindisi :beer: :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Complimenti Pod per l'impresa! :beer:
Sei un vero leone :hail: :hail:
POD4PASSION
Guru

:emb:
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Grande ed emozionante resoconto Pod! Davvero complimenti, hai lottato fino all'ultimo!

Ma per gli ignoranti come me, quali sono le distanze che hai fatto? Ho "intraletto" 3km di nuoto, e 21 di corsa giusto? E qualche tempo per darci l'idea?

Torna a “Storie di Corsa”