I nostri errori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Anve73
Maratoneta

Re: I nostri errori

Messaggio da Anve73 »

Riprendo questo thread un po' datato, e lo ripropongo.
Però mi interesserebbe capire quali siano gli errori più comuni che commettete in gara (i post precedenti erano più focalizzati sull'allenamento).

Personalmente ho un'esperienza molto ma molto limitata: 1 mezza all'attivo.
L'errore più marchiano è stato di aver preparato la gara a un ritmo di 4,45/km, essere partito sentendo le gambe che giravano alla grande (euforia allo stato puro) ed aver fatto i primi 10km a 4,38-4,40/km.
Chiaramente qualcosa ho pagato dopo..... :wacko: :wacko:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

In gara:
- fidarsi ciecamente dei pacemaker per poi scoprire che andavano quei 15 sec più veloci ](*,) nei primi km, ovviamente son scoppiato visto che ero già tirato di mio con il ritmo gara previsto. Ed ovviamente non tutti i pacemaker fanno questo scherzo :beer:
- sperimentare qualcosa di nuovo (abbigliamento, scarpe, ristori): per me è stato l'esperimento dei sali nella prima maratona. Risultato: mal di stomaco!!
- farsi trascinare dall'entusiasmo e partire troppo veloci, specie se fino a 5 minuti prima ti stavi ripetendo "devo partire piano, devo partire piano, devo partire piano, devo partire piano..." :smoked:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
cesarecolasanti
Top Runner

I nostri errori

Messaggio da cesarecolasanti »

Partire troppo veloce in gara.. Sembro un cane impazzito che rincorre tutte le macchine che gli passano vicino... Riesco a controllarmi a fatica.... Che schiappa!!!!! Hehehehheehe

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
casalfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da casalfra »

nella mezza partire tranquillo al mio ritmo, ma fragarmi dopo pochi km (7-8) inseguendo come un deficiente quelli davanti per superarli ](*,)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

...a me è andata cmq bene nell'ultima Maratona... :mrgreen:

..partito troppo forte nella prima parte, sono calato nella seconda, tenendo cmq un buon ritmo che mi ha permesso di portare a casa il PB tanto desiderato... :rambo: :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Il mio errore più grande è semplicemente quello di non allenarmi. O per un motivo o per l'altro, sono sempre arrivata alle tre gare che ho fatto finora senza aver fatto in allenamento nemmeno la metà dei chilometri previsti in gara. :pirlun: Ho la fortuna di vivere un po' di rendita con gli allenamenti di nuoto, fiato ne ho e andando come una lumaca so che riesco ad arrivare in fondo alle gare, ma in effetti non è un comportamento molto saggio, mi rendo conto [-(
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

In gara di partire troppo forte. L'ultima gara, una 7 km, ha corso il primo km a 3'45". Logicamente poi ho pagato anche se ho tenuto duro, chiudendo a 4'/km.

La gara precedente, una 9,6km, stessa cosa ma stavolta mi sono ritirato a metà. :emb:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

cesarecolasanti ha scritto:Partire troppo veloce in gara.. Sembro un cane impazzito che rincorre tutte le macchine che gli passano vicino... Riesco a controllarmi a fatica.... Che schiappa!!!!! Hehehehheehe

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Davide_TV Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

ops..doppio..
Davide_TV Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Il mio errore principale in gara è di non riuscire mai a dare veramente tutto perchè ho paura di scoppiare...per la paura di non riuscire a concludere non oso spingere di più e (le poche volte che riesco a gareggiare e non sono ko per infortuni o altro :wink: ) al traguardo poi mi rendo conto che ne avrei ancora e che mi sono "risparmiata" :emb: ...

Poi vabbè che corro per passione e non mi interessa il riscontro cronometrico, nè ho alcuna possibilità di piazzarmi in classifica...però potrei anche evitare di gingillarmi ammirando il paesaggio e di chiaccherare come una peppia :blah: :blah: :blah: mentre sto correndo :stordita: :stordita: :stordita:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”