Ciao.
Stamane uscita con le nuove Ultima 5 giunte fresche fresche ieri sera.
La scarpa è, esteticamente, piuttosto bella anche se con meno fronzoli "esterni" rispetto alle Ultima 3 che ho utilizzato (e continuerò ad utilizzare ancora in parallelo).
La corsa di oggi è stata di circa 8,3km tutta su asfalto a ritmo rilassato (5:33 al km). La scarpa non mi ha dato problemi di sorta e non si sono palesati disagi di sorta. L'ammortizzazione è buona, forse anche migliore di quella della Ultima 3 (almeno le mie che però, risalendo al 2011, potrebbero essere un po' scariche pur avendo circa 500km sul battistrada) sia sul tallone che sull'avampiede. Le altre differenze che ho riscontrato (a sensazione) rispetto alla U3 sono:
- pianta del piede leggermente più stretta (non ho particolari disagi ma lo sento);
- maggiore flessibilità sull'avampiede;
- forse una ritenzione più morbida del tallone;
- mi tiene più caldo ai piedi (strano, il tessuto sembra più leggero... forse è meno traspirante?).
Comunque, nonostante tutta la nuova tecnologia che ho avuto nei piedi durante l'uscita odierna, non mi sono trasformato in nuovo Alberto Cova (tanto per rifarmi ad un eroe della mia gioventù

)... ahimè, sono sempre uno scarsone

.
Ciao
Andy