Mizuno wave ultima 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gandy
Maratoneta

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da Gandy »

ale73 ha scritto:Wiggle aveva stimato 6 giorni lavorativi dalla spedizione e 6 giorni sono stati.Quindi secondo me ti arrivano mercoledì prossimo(calcolando che l'altro giorno ti hanno confermato la spedizione).Io avevo fatto l'opzione spedizione gratis,poi se non sbaglio c'è un'altra opzione x avere il pacco prima(pagando ovviamente). :beer:
Sono arrivate oggi :yuppi: grande wiggle!! Sono anche arrivate le calze Hilly Mono Skin Lite Socklets che erano in offerta ed ho voluto provare.
Domani mattina primo test visto che ho in previsione una sgambata tranquilla da 8km circa.
Vediamo come vanno.

Ciao
Andy
Gandy
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...felice di aver sbagliato il mio pronostico :D ,mi faccio l'auto :tie: .Buona sgambata!!
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Ciao.
Stamane uscita con le nuove Ultima 5 giunte fresche fresche ieri sera.
La scarpa è, esteticamente, piuttosto bella anche se con meno fronzoli "esterni" rispetto alle Ultima 3 che ho utilizzato (e continuerò ad utilizzare ancora in parallelo).
La corsa di oggi è stata di circa 8,3km tutta su asfalto a ritmo rilassato (5:33 al km). La scarpa non mi ha dato problemi di sorta e non si sono palesati disagi di sorta. L'ammortizzazione è buona, forse anche migliore di quella della Ultima 3 (almeno le mie che però, risalendo al 2011, potrebbero essere un po' scariche pur avendo circa 500km sul battistrada) sia sul tallone che sull'avampiede. Le altre differenze che ho riscontrato (a sensazione) rispetto alla U3 sono:
- pianta del piede leggermente più stretta (non ho particolari disagi ma lo sento);
- maggiore flessibilità sull'avampiede;
- forse una ritenzione più morbida del tallone;
- mi tiene più caldo ai piedi (strano, il tessuto sembra più leggero... forse è meno traspirante?).
Comunque, nonostante tutta la nuova tecnologia che ho avuto nei piedi durante l'uscita odierna, non mi sono trasformato in nuovo Alberto Cova (tanto per rifarmi ad un eroe della mia gioventù =D> =D> )... ahimè, sono sempre uno scarsone :cry: :D .

Ciao
Andy
Gandy
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...una curiosità:hai cambiato numero rispetto le U3?
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

No, stesso numero: 41 (7,5)
Gandy
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Grazie :salut:
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Gandy ha scritto:La scarpa non mi ha dato problemi di sorta e non si sono palesati disagi di sorta.
Ciao una domanda:il nuovo shank,o forse sarebbe meglio dire mezzo shank,si insomma il nuovo supporto plantare ti ha dato qualche fastidio,che differenza hai notato rispetto alla sensazione che ti dava la U3,ha indotto il tuo fisico a correre in disarmonia con la tua naturale postura?Lo so tante domande,ma forse lo shank è il cambiamento più rilevante delle nuove U5(insieme forse al cambio dell'onda wave),volevo capirci qualcosa di più.Grazie :beer:
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Riguardo all'impatto sulla mia postura di corsa, ora è un po' presto per dirtelo. Le ho utilizzate solo un paio di volte ed in un periodo di imballamento generale piuttosto sensibile con dolori di vario genere a cosce, polpacci e piedi...
Alla prima calzata il supporto plantare si sente chiaramente, tanto da sembrare quasi fastidioso se raffrontato alle U3. In realtà, durante la corsa, non ho avuto sensazioni differenti, fino ad ora.
Ma ritengo sia presto, fra un paio di settimane ti darò un aggiornamento...

Ciao
Andy
Gandy
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Grazie :hail: Non ho fretta(ad occhio e croce se mi decido x le U5 le prenderò a Gennaio,le u4 che ho ora sono quasi nuove),ma nel frattempo apprezzerò ogni commento e valutazione.
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Ciao, chi fa il salto dalle 4 alle 5, mi sa dire se calzano uguale? trovai la 4 nettemente 1/2 numero più piccolo delle altre Mizuno che uso

Torna a “Mizuno”