.(parlo di corsa).
Spartan dici bene

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Facendo tante salite .titti74 ha scritto: Come posso aumentare la forza nelle gambe???
Quello è affaticamento muscolare,alla fine stai sforzando comunque le gambe però a livello di sforzo mirato per un buon allenamento di corsa non serve avere 2 gambe da ciclista anzi,discorso inverso invece per la bici se noti i ciclisti hanno delle gambe belle muscolose.titti74 ha scritto: Inoltre, ma magari è anche il caldo, nonostante tutti diciate che tra corsa e bici lavorano muscoli completamente diversi, in realtà io quando corro il giorno dopo (ma anche due) un lavoro tipo quello riportato, sento le gambe un po' pesanti ,
Mircuz ha detto una cosa sacrosanta, il recupero e' una delle poche cose che sicuramente si fa meglio' in bici che correndo, qualunque sia l'obbiettivo (corsa, bici o entrambi).mircuz ha scritto:La corretta preparazione per la bici sarebbe, pianura con pedalata sciolta e frequente ad inizio stagione per poi passare ai percorsi collinari e alle salite. Io che la uso più che altro come cross-training vado un po' come mi capita. Certo se fai delle belle salite aumenti la potenza anche per la corsa, soprattutto quando spingi stando in piedi. Attenzione nel passaggio dalla bici alla corsa che è facile infortunarsi! Io mi trovo meglio a recuperare con una sessione di bici con pedalata sciolta, più che con i lenti di corsa.
Beh dai .... io ne ho una il cui anno di produzione dovrebbe aggirarsi intorno al 1994tomaszrunning ha scritto:io ne ho una da €130...![]()
Sarebbe la cosa migliore.erman67 ha scritto:E se uno se ne fregasse di obiettivi di qualsiasi genere e continuasse a fare entrambe le cose?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()