dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Spuffy,se migliori un'altro pò,nelle discese voli direttamente.
non bisogna aver paura e come diceva qualcuno qualche post fà le discese vanno aggredite
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Spuffy ha scritto:Ciao ragazzi!vi seguo!il mio problema è che in discesa ho paura di forzare troppo e di "scoppiare" in pianura!
Già.
Io son scoppiato diverse volte in discesa!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
spuffy guardando i tuoi tempi mi rifiuto categoricamente, per dignità personale, di scrivere qualsiasi cosa che possa assomigliare a un consiglio!
a parte gli scherzi io ho sempre pensato che essere veloci in discesa, specie nelle gare dove la discesa è importante, avvantaggi molto perché permetta di stringere i tempi e recuperare posizioni con un dispendio energetico relativamente basso... però il tuo livello è oggettivamente molto superiore al mio, e il discorso probabilmente è molto diverso
Ciao running!;) guarda secondo me hai torto!;) o meglio ci sono runner che vanno più piano di me che mi danno dei pagotti clamorosi in discesa!fortunatamente abito in pianura padana!;) ogni consiglio è ben accetto anzi siccome voi siete dei veterani sono io che non devo dare consigli ma solo apprendere!;) il fatto che la discesa avvantaggi però è vera per chi sa scendere o non ha paura perché se no nel mio caso affossa abbastanza....forse sono talmente conservativo che freno e quasi mi stanco di più...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
vero vero, passi corti e veloci, sfruttare gli appoggi laterali e i sassi più saldi.
io da qualche mese ho un cane giovine e veloce, quando andiamo per sentieri provo a stargli davanti in discesa e serve molto!!
Considerazione strana sulla discesa: a 4' in discesa mi sembra di volare mentre in piano sento solo la fatica e non ho la sensazione di andar cosi forte? capita anche a voi?
comunque è difficilina da affrontare, spero di migliorare ma soprattutto che non porti brutte conseguenze alle ginocchia.
correre le discese come Kilian Jornet(o almeno provarci ) -> http://www.suunto.com/sports/#/SuuntoRun/12887
molti punti credo siano giusti,ma quello di correre per 15m con gli occhi chiusi non me la sentirei di farlo