Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

devadv
Mezzofondista

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da devadv »

visto che Roma sarà la mia prima maratona avrei bisogno di un consiglio sulle scarpe
uso le gly 11 con cui ho fatto delle mezze senza problemi
le vecchie hanno 537 km e siccome mi parevano un pò scariche e pensando che sarebbero arrivate a marzo con troppi Km, ne ho comprate un paio nuove
con le nuove, sempre glycerin 11, ho fatto un centinaio di km e mi hanno dato qualche problema come male all'avampiede esterno destro.
ho provato anche le solette in gel iromen con scarsi risultati, anzi...
la domanda è: posso usare le vecchie per la maratona, arrivandoci con circa 600 km o è preferibile perseverare con le nuove finché non si "plasmano"?
Oppure potrei sostituirle con qualcosa di più protettivo, ho letto qualcosa sulle ](*,) transcend... qualcuno le ha provate
Peso 80 x 1,80 h, passo sulla mezza 5.10

grazie
ciao
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

@devadv secondo me usare le vecchie scarpe per la maratona è un rischio
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Quoto betta, non capisco perché rischiare su una distanza così lunga poi... Fosse una 5km
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
alexcarter
Novellino

Messaggio da alexcarter »

secondo voi sono adatte a uno che pesa 85 kg ?
pb 10k...52.36
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

betta bologna ha scritto:@devadv secondo me usare le vecchie scarpe per la maratona è un rischio
Mi avete convinto, abbandono le vecchie gly 11, continuo ad allenarmi con le nuove gly 11 sperando che si "formino-sformino"...sempre che qualcuno non mi consigli le transcend!
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Ciao ragazzi, io le ho provate per 10km la scarpa è molto ammortizzante ma un po' troppo rigida, alla fine dell'allenamento ho avuto anche 2 vesciche sulle dita dei piedi cosa che non mi era mai successa con tutte le altre Brooks.
Alla fine l'ho riportata indietro al negoziante e mi sono fatto fare un buono per un prossimo acquisto.
Credo che per me non fosse la scarpa adatta, va bene per allenamenti lenti e per chi inizia a correre, per una Maratona mi sembra troppo strutturata e pesante.
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

Fartleko ha scritto:@sim_cat: Per spinger più di tanto cosa intendi ? Non hai avuto tratti dove andavi sotto i 4'30" ? come ti sei trovato in generale con ammortizzazione, protezione laterale ecc...?
Grazie
Ciao, non ho potuto spingere perché ho un piede malandato,ma ho fatto gli ultimi due km e 97m a 4'22" (da rilevazione ufficiale) solo modificando la frequenza ed ampiezza del passo (mi sto applicando perché il garmin 620 mi dice che rimbalzo troppo. :mrgreen: )

Come ammortizzazione e protezione ok.
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

devadv ha scritto:visto che Roma sarà la mia prima maratona avrei bisogno di un consiglio sulle scarpe
uso le gly 11 con cui ho fatto delle mezze senza problemi
le vecchie hanno 537 km ...
la domanda è: posso usare le vecchie per la maratona, arrivandoci con circa 600 km o è preferibile perseverare con le nuove finché non si "plasmano"?
Oppure potrei sostituirle con qualcosa di più protettivo, ho letto qualcosa sulle ](*,) transcend... qualcuno le ha provate
Peso 80 x 1,80 h, passo sulla mezza 5.10

grazie
ciao
Ciao, secondo me dipende da come sono usurate le scarpe: io una volta ho chiuso con delle scarpe proprio facendoci l'ultima maratona: erano le Ghost3, (avevano 570km) ,chiusa in 3h29'. Le Gly 11 dovrebbero essere più protettive, quindi potrebbero durare di più, ma solo tu conosci l'usura delle tue...
Per il resto, non credo che le scarpe si plasimo,almeno questa è stata la mia esperienza: per questo sono tornato nel negozio la sera stessa quando ho preso le Transcend, cambiandole con mezzo numero in più. Hanno la pianta un pochino più stretta,quindi necessitano di mezzo numero in più. Per la maratona, con la tua andatura, possono anche andare bene.
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

Grazie a tutti per i preziosi consigli
domani farò un ancora un lungo con le nuove gly 11 e se continueranno a darmi problemi proverò le transcend e se nemmeno queste mi daranno soddisfazione tornerò alle vecchie gly 11
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

però non ho capito una cosa: correggono l'iper-pronazione, queste scarpe? gli utilizzatori di A4, come si trovano?
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Brooks”