Io uso TomTom quindi non ho sicuramente un servizio proprietario decente dal punto di vista sw (mentre come aggeggio è davvero affidabile) ed uso i vari Strava, Endomondo e simile per decidere quale mi aiuta di più.
Strava ogni tanto in effetti fa le cose di testa sua (per dire...ho fatto delle ripetute da 1 km a 4' 50" ma il mio PB stimato è 5' 08" ... boh ! E anche il tempo sulla mezza è più alto di quello che ho in una sessione) e soprattutto non permette di scegliere cosa prediligere (non mi pare lo faccia neppure nella versione pro), ma per uno come me che corre da poco e tutto sommato ha bisogno più di una traccia dei propri allenamenti per risollevare il morale nei momenti difficili...è fatto bene. La ricerca dei segmenti mi ha anche fatto variare un po' di più i percorsi. Credo che se ci fosse anche nella corsa una comunità viva come nel ciclismo sarebbe ancora più divertente.
L'aver messo l'aggiornamento automatico sia da Garmin che da TomTom penso possa portare ad un aumento degli utenti corridori. Certo costasse anche un pelo meno il servizio pro...che alla fine poi non è che dia chissà quali benefit...
Ora però vi studio e vi spio sappiatelo. Poi fra 20 25 kg vengo a cercarvi
P.S.
A proposito di questo...molto americana la possibilità di impostare una zona di privacy sulle proprie corse che non permetta di individuare troppo facilmente dove uno lavora o abita...anche se io non l'ho attivata