'Sta storia della camerata rischia di fare cadere definitivamente le mie ultime ritrosie... a questo punto però salta fuori tutta la mia inadeguatezza ai trail invernali, abituato come sono al quieto bitume padano, ed a qualche sporadica apparizione in appennino durante i mesi estivi.
Il requisito della giacca omologata per ventimila leghe sotto i mari l'ho assimilato, avrei anche trovato su internet una soluzione abbordabile. Mi sembra di capire che si tratti di giacca assolutamente impermeabile

, con la quale immagino sia disdicevole correre se non in presenza di tempeste. In caso (speriamo) contrario, oltre all'intimo tecnico ed ad una maglia termica, normalmente viene utilizzata anche una giacca traspirante sopra, giusto?!? Senza andare sul goretex, avete da darmi qualche consiglio su qualche marca/modello da "poca spesa, tanta resa"

, che mi permetta di affrontare a cuore leggero (e portafoglio che invece rimane pesante

) questo mio battesimo della fanga?
Mi scuso per quelle che voi trailer scafati da anni di neve, pioggia e fango, risulteranno domande ovvie, vorrei solamente evitare di presentarmi come il ragionier Filini alla partita di tennis con Fantozzi, se non fare la fine dei tre giocatori negli spogliatoi del park Tennis, rimasti lì dalla sera prima...