Asics Gel Kayano 20
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Asics Gel Kayano 20
Ciao Luigi,
Grazie per il tuo contributo. Avevo visto anche io il video di cui parli, presenta molto bene la scarpa.
Ad ogni modo, credo di confondere come tu dici la morbidezza della scarpa, con ammortizzazione, anche se non capisco bene come una scarpa che sotto il piede da' l'impressione di essere dura possa allo stesso tempo ben ammortizzata :-o
Ad ogni modo, avrei preferito una scarpa più morbida, come sono praticamente tutte le Nike A3 che ho usato finora, o anche le adistar boost, (peccato siano durate davvero poco), senza nulla togliere al gran senso di sicurezza che si può avvertire ad ogni passo con queste asics Kayano20.
Ripeto che queste sono le prime Asics che abbia mai indossato e sono solo un amatore, quindi quelle che riporto sono solo mie sensazioni personali.
Giulio
Grazie per il tuo contributo. Avevo visto anche io il video di cui parli, presenta molto bene la scarpa.
Ad ogni modo, credo di confondere come tu dici la morbidezza della scarpa, con ammortizzazione, anche se non capisco bene come una scarpa che sotto il piede da' l'impressione di essere dura possa allo stesso tempo ben ammortizzata :-o
Ad ogni modo, avrei preferito una scarpa più morbida, come sono praticamente tutte le Nike A3 che ho usato finora, o anche le adistar boost, (peccato siano durate davvero poco), senza nulla togliere al gran senso di sicurezza che si può avvertire ad ogni passo con queste asics Kayano20.
Ripeto che queste sono le prime Asics che abbia mai indossato e sono solo un amatore, quindi quelle che riporto sono solo mie sensazioni personali.
Giulio
-
- Maratoneta
ciao Giulio sono un amatore anch'io anche le mie sono solo le mie impressione , durante i miei allenamenti tapascianti una volta a settimana provo ad effettuare un allenamento per mee lungo sui 15/20 km e uso quasi sempre la Kayano
si anch'io inizialmente rimasi un po' spiazzato forse è più rigida perché può essere utilizzata anche per persone di peso elevato (oltre il range delle Nimbus) , te non senti che dopo una 20 ina di minuti tende ad ammorbidirsi un po' , piace perché mi da sicurezza alcuni percorsi che generalmente effettuo durante le mie uscite hanno un fondo per cosi dire un po' problematico e loro sono le scarpe che meglio si adattano( e che mi trasmettono più sicurezza) quindi corro più rilassato.
di Nike conosco non solo le pegasus 29 e le Zoom Vomero 7 si tutt'altra impostazione.
ciao
Luigi
si anch'io inizialmente rimasi un po' spiazzato forse è più rigida perché può essere utilizzata anche per persone di peso elevato (oltre il range delle Nimbus) , te non senti che dopo una 20 ina di minuti tende ad ammorbidirsi un po' , piace perché mi da sicurezza alcuni percorsi che generalmente effettuo durante le mie uscite hanno un fondo per cosi dire un po' problematico e loro sono le scarpe che meglio si adattano( e che mi trasmettono più sicurezza) quindi corro più rilassato.
di Nike conosco non solo le pegasus 29 e le Zoom Vomero 7 si tutt'altra impostazione.
ciao
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
- Novellino
A dire il vero dopo una ventina di minuti, anzi una trentina per l'esattezza intorno al quinto,sesto chilometro, inizio ad avvertire un dolore insistente sotto l'attaccatura del terzo e quarto dito del piede sinistro correndo su sterrato misti asfalto collinare, con percorsi tra i 12 e 15km.
C'è da dire che sono anche il fortunato possessore di due ernie L3 L4 e L4 L5, con le quali salvo periodi sedentari troppo prolungati ho sempre convissuto pacificamente, ma chissà, magari il dolore al piede sx è imputabile alle ernie, anche se in realtà il dolore è comparso,solo,da un paio di mesi, mentre le ernie le ho da anni.
Continuerò a fare un altro po' di rodaggio con queste asics, magari io, il piede o le ernie ci adatteremo
C'è da dire che sono anche il fortunato possessore di due ernie L3 L4 e L4 L5, con le quali salvo periodi sedentari troppo prolungati ho sempre convissuto pacificamente, ma chissà, magari il dolore al piede sx è imputabile alle ernie, anche se in realtà il dolore è comparso,solo,da un paio di mesi, mentre le ernie le ho da anni.
Continuerò a fare un altro po' di rodaggio con queste asics, magari io, il piede o le ernie ci adatteremo

-
- Maratoneta
Be siamo tutti diversi con storie e problemi diversi quindi le indicazioni sulle scarpe sono per lo più soggettive e in linea di massima , pensa io ho ripreso dallo stanzino le kayano che già le avevo ho comprato poi una Nimbus 16 perché durante questo periodo estivo ho utilizzato un’altra scarpa bellissima più reattiva delle Asics aimè è ricomparsa la fascite plantare il fastidio si estende fin sotto i metatarsi del piede dx , ora per fortuna un po’ alla volta sta regredendo (il fastidio)
Ultima modifica di luigi-1971 il 20 ago 2014, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Altezza: 1,80 m
-
- Novellino
E' comunque bello poter condividere qui gioie e dolori 
In bocca al lupo con le tue corse!

In bocca al lupo con le tue corse!
-
- Novellino
Io purtroppo le ho messe in vendita. Il problema è che uso da sempre i plantari e con queste +i plantari sento le ginocchia soffrire. Probabilmente correggo troppo. Non ho mai fatto test per capire se sono o meno pronatore: qui nella mia zona(an) non saprei dove andare. Però d'estate uso sandali o ciabatte di buona qualità che dopo un anno sformo letteralmente verso l'interno nella zona del tallone dopo due anni diventano immettibili da quanto sono sfondate.
Ciao
Ciao
-
- Aspirante Ultramaratoneta
da come hai descritto l'usura delle scarpe, sembri effettivamente iper-pronatore.
Tuttavia per correggere l'iper-pronazione sono due le opzioni:
1) usare delle scarpe di categoria A3 (massimo ammortizzamento) con dei plantari specifici;
2) usare delle scarpe di categoria A4 (stabili) senza plantari specifici.
Per avere un ulteriore riscontro sul tuo tipo di appoggio potresti effettuare il test del bagnato: immergi i piedi in un po' d'acqua e poi poggia i piedi su un cartoncino.
Se vedi l'immagine completa o quasi della tua pianta, hai l'arco piatto (basso) e quindi necessiti di scarpe stabili (A4), se vedi circa metà dell'arco del piede, hai un arco normale (medio) e le scarpe più indicate sono quelle con massimo ammortizzamento (A3), infine, se vedi poco o nulla l'arco (di fatto un'impronta che presenta un'interruzione sulla parte più esterna del mesopiede) hai un arco alto e, anche in questo caso, le scarpe raccomandate sono le A3.
Tuttavia per correggere l'iper-pronazione sono due le opzioni:
1) usare delle scarpe di categoria A3 (massimo ammortizzamento) con dei plantari specifici;
2) usare delle scarpe di categoria A4 (stabili) senza plantari specifici.
Per avere un ulteriore riscontro sul tuo tipo di appoggio potresti effettuare il test del bagnato: immergi i piedi in un po' d'acqua e poi poggia i piedi su un cartoncino.
Se vedi l'immagine completa o quasi della tua pianta, hai l'arco piatto (basso) e quindi necessiti di scarpe stabili (A4), se vedi circa metà dell'arco del piede, hai un arco normale (medio) e le scarpe più indicate sono quelle con massimo ammortizzamento (A3), infine, se vedi poco o nulla l'arco (di fatto un'impronta che presenta un'interruzione sulla parte più esterna del mesopiede) hai un arco alto e, anche in questo caso, le scarpe raccomandate sono le A3.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Novellino
Ciao hunter, grazie per la dritta. Sapevo già ho letto già delle varie prove. Io in realtà ho il piede sul normale cavo, sicuro non piatto. Si dice infatti che non sia un assioma piede piatto pronazione. Se avessi trovato le Mizuno enigma mi sarei orientato li conoscendo la marca. Purtroppo qui dalle mie parti le Mizuno e in generale roba tecina viene poco tenuta dai negozianti. Avendo piedi di cristallo
preferisco
provare e non comprare on line.
Grazie per l'interessamento. Ciao

Grazie per l'interessamento. Ciao
-
- Aspirante Ultramaratoneta
di niente, figurati
Hai parlato delle Mizuno Wave Enigma che sono tutt'altra cosa rispetto alle Asics Gel Kayano: la prima è un'A3, la seconda è un'A4.
Capisco le difficoltà nel reperire materiale tecnico adatto alle tue esigenze, però, se sai che le Enigma sono le scarpe adatte a te puoi procedere tranquillamente all'acquisto anche online.

Hai parlato delle Mizuno Wave Enigma che sono tutt'altra cosa rispetto alle Asics Gel Kayano: la prima è un'A3, la seconda è un'A4.
Capisco le difficoltà nel reperire materiale tecnico adatto alle tue esigenze, però, se sai che le Enigma sono le scarpe adatte a te puoi procedere tranquillamente all'acquisto anche online.
Altezza: 1,98 m
PB:
PB:
-
- Novellino
Ciao a tutti!
Ho preso le brooks trascender ma ho sbagliato acquisto...sono piccole!!!
Ho il 13 e nei negozi trovo poco o nulla della mia taglia, il 13 delle trascendent si è rivelato piccolo correndo...batto in punta.
Sono 2 metri e peso 120kg e vorrei provare le kayano, sul web si trovano ad ottimi prezzi.
Adidas e new balance mi va il 13, Nike il 14....le asics come vestono?
Ho anche una leggera pronazione.
Grazie per l'aiuto!
Ho preso le brooks trascender ma ho sbagliato acquisto...sono piccole!!!
Ho il 13 e nei negozi trovo poco o nulla della mia taglia, il 13 delle trascendent si è rivelato piccolo correndo...batto in punta.
Sono 2 metri e peso 120kg e vorrei provare le kayano, sul web si trovano ad ottimi prezzi.
Adidas e new balance mi va il 13, Nike il 14....le asics come vestono?
Ho anche una leggera pronazione.
Grazie per l'aiuto!