Straquoto tutto quello che ha detto Max.MaxF ha scritto:Non condivido sinceramente alcuni di questi post, anche se certamente sono pieni di affetto e incoraggiamento.
E'evidente che ci sia un disagio psicologico che si riversa sulla corsa e sulla competizione. Quindi và affrontato quello e conseguentemente anche l'approccio al cibo e alla vita sarà più equilibrato. E'inutile negare che sia un percorso lungo ma che devi intraprendere, altrimenti rischi di diminuire ancora di peso, che è già pericolosamente troppo basso.
Non serve a niente dire: mangia di più, corri di meno, nutriti meglio.
E' come dire a uno con la gamba rotta: perchè non ti vai a fare una corsa che fa sempre bene?
Ti chiedo scusa Adele se posto pubblicamente, ma temo che alcuni consigli dati in buona fede non contribuiscano a farti star meglio.
Un abbraccio
Sottopeso=calo di prestazioni?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Sottopeso=calo di prestazioni?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Grazie @salve per i consigli
ho appena avuto la visita e la Dottoressa mi ha detto come prima cosa di aumentare l'olio, poiché sa che ne uso poco, e già quello aiuterebbe.
Poi io le ho spiegato che a me sinceramente non va di mangiare tutto quello che mangiano i miei genitori perché a volte fanno scelte alimentari che non ritengo corrette. ( la aglio e olio e peperoncino che si fa mio padre a cena a volte, e che mi propone, non mi va. ) anche perché conduciamo stili di vita diversi e magari lui ha voglia di altro rispetto a me.
Ho anche espresso la mia preferenza di cibi più sani e che a me fa piacere seguire un alimentazione attenta.
Detto ciò, dopo avermi comunque ricordato che secondo lei la mia bassa frequenza cardiaca é dovuta al mio calo di peso e dalla mia patologia, e che necessito che mi ritorni il ciclo, mi ha detto di cominciare con l'aumento ( appnto ) di olio, e successivamente di carboidrati. Consigliava un leggero aumento di 200 calorie per ora.
L'unico dubbio che non mi ha chiarito é stato in riferimento al giorno di riposo.
Speravo di riuscire ad arrivare a 46 kg almeno, entro il 1 marzo in cui faro la Roma Ostia. Anche se lei consiglia almeno 48/50.
So che non sarà facile, e cercherò davvero di mettercela tutta...lo spero vivamente

Poi io le ho spiegato che a me sinceramente non va di mangiare tutto quello che mangiano i miei genitori perché a volte fanno scelte alimentari che non ritengo corrette. ( la aglio e olio e peperoncino che si fa mio padre a cena a volte, e che mi propone, non mi va. ) anche perché conduciamo stili di vita diversi e magari lui ha voglia di altro rispetto a me.
Ho anche espresso la mia preferenza di cibi più sani e che a me fa piacere seguire un alimentazione attenta.
Detto ciò, dopo avermi comunque ricordato che secondo lei la mia bassa frequenza cardiaca é dovuta al mio calo di peso e dalla mia patologia, e che necessito che mi ritorni il ciclo, mi ha detto di cominciare con l'aumento ( appnto ) di olio, e successivamente di carboidrati. Consigliava un leggero aumento di 200 calorie per ora.
L'unico dubbio che non mi ha chiarito é stato in riferimento al giorno di riposo.
Speravo di riuscire ad arrivare a 46 kg almeno, entro il 1 marzo in cui faro la Roma Ostia. Anche se lei consiglia almeno 48/50.
So che non sarà facile, e cercherò davvero di mettercela tutta...lo spero vivamente
-
Donatore
- Pink-Moderator
Voto per la aglio, olio e peperoncino di tuo padre.
Mangiatela e passa la paura.
Mangiatela e passa la paura.
Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Se ci riuscirai o meno entro il 1 marzo non importa, secondo me. L'importante è che continuerai così, con lo spirito giusto!

Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io stavo pensando a come riuscire ad aiutarti almeno un pochino senza interferire con il lavoro della nutrizionista, qualcosa che sia un po' di più oltre al tifo ed al sostegno che cerchiamo di far passare attraverso lo schermo del pc, ma il tema é così delicato. ..
Cosa possiamo fare, Adele?
Forse qualche ricettina?
Cosa possiamo fare, Adele?
Forse qualche ricettina?
-
- Maratoneta
@adele: toglimi una curiosità, se non chiedo troppo, a quanto ammonterebbero quindi le kcal assunte giornalmente?
Ultima modifica di DavideRun il 5 feb 2015, 16:24, modificato 1 volta in totale.
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
-
- Guru
@Adele ti ho scritto un Mp , rispondimi quando puoi
@runningmamy tutti gli aiuti sono ben accetti sia da me che dalla mia dietista ( che a differenza di come sembra, le voglio un gran bene, per questo non voglio cambiarla ). @daviderun tengo conto delle calorie che assumo attraverso l'applicazione Myfitnesspal. Ho cominciato a usarla il 6 gennaio, e ho lentamente aumentato l'introito calorico, da 2000 alle 2400 di ora. La dottoressa vorrebbe che ne assumessi 2600, o più...
Fujiko, se l'aglio e olio di papi, non avesse i gondolieri che navigano nell'olio d'oliva e non fosse "fuoco" puro per tutto il peperoncino che ci mette, e se me la proponesse a pranzo forse sarei anche disposta a mangiarla 

-
Donatore
- Pink-Moderator
Capisco che non vada bene x il tuo modo di mangiare!
E se magari aumentassi l' introito con cibi leggeri ma sostanziosi da assumere a "spot" nella giornata?
Tipo : ogni tanto un cucchiaino di miele, oppure delle nocciole, o un quadretto di cioccolato, un cucchiaino di burro di arachidi. ...
Cioè non troppo tutto in una volta, ma poco e spesso e non a ridosso dei pasti.
E se magari aumentassi l' introito con cibi leggeri ma sostanziosi da assumere a "spot" nella giornata?
Tipo : ogni tanto un cucchiaino di miele, oppure delle nocciole, o un quadretto di cioccolato, un cucchiaino di burro di arachidi. ...
Cioè non troppo tutto in una volta, ma poco e spesso e non a ridosso dei pasti.