Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
....Ops...vi presto la mia di tiroide..che se non la fermo corre un po' troppo...
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Maratoneta
si la mia tiroide è molto "stanca". A periodi alterni si sballa e poi si riequilibra e quindi devo combattere sempre con questa cosa che rema contro. Per fortuna non ho ceduto alle pastiglie e quindi riesco a tamponarla ma a volte lei vince!!!!!!!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Anche secondo me può essere un problema di tiroide. Per iniziare potresti ridurre drasticamente i cibi ad elevato indice glicemico (in primis: sostituire pane e farina bianca con quelli integrali) in quanto principali responsabili del rallentamento del metabolismo. Poi elimina condimenti, salse e formaggi. Certo che anche io mi associo a quanti ti hanno detto che la cosa migliore da fare è seguire la dietologa.
-
- Maratoneta
Grazie della risposta, ma purtroppo con la dietologa non sto andando da nessuna parte. Ho perso pochissimi kg e massa grassa. Ho iniziato spontaneamente a sostituire pane e pasta di farina bianca con quelli integrali. Insomma mi demoralizza molto questa situazione.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
- Ultramaratoneta
Nel tuo caso il fai da te è sbagliato, segui la dietologa, sen non ti fidi di lei cambiala.
-
- Top Runner
e visita un endocrinologo perchè la funzionalità della tiroide influenza moltissimo il metabolismo, in un senso e nell'altro. Se servisse la famosa pastiglia, dopo esserti informata bene, perchè no.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Maratoneta
Ho fatto mille analisi del sangue, visita da super endocrinologa che mi voleva appioppare subito la pastiglia. Mi sono informata e ho visto che potevo curarmi anche naturalmente dato che non ero così "grave" e così ho fatto!! Finchè posso non voglio prendere pastiglie che poi dovrei prendere per tutta la vita. Sono molto stressata e quindi credo che questo potrebbe influenzare il mio stato generale di salute....
-
- Maratoneta
Una domanda: ma quanto dura una tua seduta media di corsa? Fino ai 45 minuti il ns fisito brucia soltanto degli zuccheri.Per poter bruciare i grassi bisogna oltrepassare questo limite e lavorare su frequenze cardiache basse (aerobico). Poi bisogna togliersi dalla testa il concetto che: "visto la corsa di oggi mi concedo un….." .Se vuoi calare la dieta deve essere abbastanza drastica con allenamenti lunghi e lenti. La frutta va selezionata ….I dolci (specie quelli industriali) tolti.Il pane/grissini/crackers vanno sostituiti con prodotti di farina integrale. Tutte le "Porcherie" cancellate dalla tua testa!!!!!.Sostanzialmente il segreto sta nel mangiare poco, spesso e bene. E' difficile ma se vuoi dare una svolta decisa …. Un grosso in bocca al lupo!!!
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
-
- Maratoneta
Non sono golosa in generale ma la domenica se sono a casa in famiglia un pezzo di torta della mamma non me la nego
, ma mi auguro che questo non sballi i sacrifici di un'intera settimana.
Da ieri ho iniziato a mangiare integrale e un pò più di proteine. Sta mattina alle 6 sbattevo uova e farina integrale col latte per farmi un crepes ... mi sono svegliata 20 minuti prima del solito.
Le mie sedute di corsa variano, ieri per esempio, che ho ripreso a correre dopo una settimana di stop per influenza, ho corso solo 35 minuti. Evidentemente devo proprio eliminare un sacco di cose e fare una dieta più povera di quella che mi ha dato la dietologa che contempla 1550 kcal al giorno..](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Le mie sedute di corsa variano, ieri per esempio, che ho ripreso a correre dopo una settimana di stop per influenza, ho corso solo 35 minuti. Evidentemente devo proprio eliminare un sacco di cose e fare una dieta più povera di quella che mi ha dato la dietologa che contempla 1550 kcal al giorno..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Top Runner
Sono straconvinto che tu sia sulla strada giusta!
L'impegnarsi per migliorare, informandosi, è segno che la volontà c'è. E verrà premiata.
Vedrai che con i cambiamenti che stai introducendo (P.S. no...la torta della mamma non rovina proprio un bel niente
) percepirai qualche cambiamento.
Ti sconsiglio però di impoverire la dieta che ti ha proposto. Inutile "castigarsi", vedi per un paio di settimane, valuta le sensazioni e poi casomai vedi di fare qualche aggiustamento.
Ma, scusa, la "dietologa" sapendo che sei lenta di tiroide non ti ha consigliato farine integrali?

L'impegnarsi per migliorare, informandosi, è segno che la volontà c'è. E verrà premiata.

Vedrai che con i cambiamenti che stai introducendo (P.S. no...la torta della mamma non rovina proprio un bel niente

Ti sconsiglio però di impoverire la dieta che ti ha proposto. Inutile "castigarsi", vedi per un paio di settimane, valuta le sensazioni e poi casomai vedi di fare qualche aggiustamento.
Ma, scusa, la "dietologa" sapendo che sei lenta di tiroide non ti ha consigliato farine integrali?

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora