Saucony Ride 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
iRoma2009
- Guru
Re: Saucony Ride 7
Sono meno strette e più comode del precedente modello. Molto soddisfatto della ride7.
-
vanfanti
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, stò girando di thread in thread per prendere le nuove scarpe.
ho già postato la stessa richiesta nel thread della Jazz 17!
ho le ghost 6 che sono alla frutta sotto la suola davanti e dovrei cambiarle, di sicuro prenderò un'altro paio di Ghost magari le 7 perche mi ci sono trovato bene.
alcuni di voi in altri thread mi hanno consigliato per il mio peso e i miei tempi di alternare le Ghost con Soucony ride 7 o Mizuno vawe rider 17.
a questo punto mi affido a Voi come indirizzamento poi le andrò a provare e decido in negozio.
dimenticavo che peso 71 kg e il passo è sul 4:20/4:30km.
ma che differenza c'e' tra jazz 17 e ride 7? mi incuriosisce e non vorrei prendere 2 scarpe quasi simili (Brooks - Soucony).
Grazie a tutti e complimenti per i tempi che leggo nella Vs firma.
Ciao.
ho già postato la stessa richiesta nel thread della Jazz 17!
ho le ghost 6 che sono alla frutta sotto la suola davanti e dovrei cambiarle, di sicuro prenderò un'altro paio di Ghost magari le 7 perche mi ci sono trovato bene.
alcuni di voi in altri thread mi hanno consigliato per il mio peso e i miei tempi di alternare le Ghost con Soucony ride 7 o Mizuno vawe rider 17.
a questo punto mi affido a Voi come indirizzamento poi le andrò a provare e decido in negozio.
dimenticavo che peso 71 kg e il passo è sul 4:20/4:30km.
ma che differenza c'e' tra jazz 17 e ride 7? mi incuriosisce e non vorrei prendere 2 scarpe quasi simili (Brooks - Soucony).
Grazie a tutti e complimenti per i tempi che leggo nella Vs firma.
Ciao.
-
gnr
- Top Runner
Ti posso dire che fra Jazz 17 e Ride 6 la differenza e' notevole... la Jazz impone una corsa molto semplice, appoggio di tallone, pausa, spinta e via...vanfanti ha scritto: ma che differenza c'e' tra jazz 17 e ride 7? mi incuriosisce e non vorrei prendere 2 scarpe quasi simili (Brooks - Soucony).
va bene per allenarsi su strada senza dover pensare o rischiare di farsi troppo male.
La Ride 6 invece fa lavorare di piu' il piede e premia chi usa un po' di tecnica, raggiunge anche velocita' discreta...
e' poco ammortizzata in avanti ma con la Ride 7 questo dovrebbe migliorare.
Di sicuro nessuna delle due e' troppo simile alla Ghost... la Ride 7 ha differenze piu' interessanti.
-
vanfanti
- Aspirante Maratoneta
Grazie GNR, dunque potrei continuare con Ghost per tutti i lavori di lungo mentre potrei utilizzare le Ride 7 per allenamenti veloci o gare sino alla mezza.
potrebbe essere fattibile oppure rischio di prendere una scarpa troppo tecnica per il mio livello attuale?
al di là dei tempi o della voglia che ci metto non vorrei fare il passo piu lungo della gamba, datemi dei consigli voi che siete "svezzati" io corro da soli 6 mesi
magari aspettare altri 6 mesi e macinare km o vado a testa bassa prendo anche le Ride e seguo tabelle ad oltranza?
vengo da anni di bicicletta con migliaia di km all'anno e capisco che bisogna macinare km e km per poi affinare con allenamenti specifici, il fondo non mi manca ma tra bicicletta e running c'è un abisso.
grazie x le reply.
ciao a tutti.
potrebbe essere fattibile oppure rischio di prendere una scarpa troppo tecnica per il mio livello attuale?
al di là dei tempi o della voglia che ci metto non vorrei fare il passo piu lungo della gamba, datemi dei consigli voi che siete "svezzati" io corro da soli 6 mesi
magari aspettare altri 6 mesi e macinare km o vado a testa bassa prendo anche le Ride e seguo tabelle ad oltranza?
vengo da anni di bicicletta con migliaia di km all'anno e capisco che bisogna macinare km e km per poi affinare con allenamenti specifici, il fondo non mi manca ma tra bicicletta e running c'è un abisso.
grazie x le reply.
ciao a tutti.
-
gnr
- Top Runner
Di bici ne avro' 250 mila km dunque ti capisco bene
Non esiste la scarpa troppo tecnica, se il tuo piede non ha ancora movimento e spinta basta perseverare, senza esitare di cercare un allenatore se necessario.
Mi sembra sensatissima la combinazione Ghost per i lunghi e Ride per allenamento veloce su strada e le gare piu' lunghe.
Aggiungerei una scarpa piu' semplice e leggera tipo la ST5 Racer per pista e le gare brevi
Non esiste la scarpa troppo tecnica, se il tuo piede non ha ancora movimento e spinta basta perseverare, senza esitare di cercare un allenatore se necessario.
Mi sembra sensatissima la combinazione Ghost per i lunghi e Ride per allenamento veloce su strada e le gare piu' lunghe.
Aggiungerei una scarpa piu' semplice e leggera tipo la ST5 Racer per pista e le gare brevi
-
vanfanti
- Aspirante Maratoneta
GNR ti ringrazio, mi hai rincuorato visti i tuoi precedenti di "Ciclista".
oggi vado e faccio un test con le Ride 7.
una domanda, tutti mi dicono di lasciare stare il running che non và a braccetto con la bicicletta ma io di mollare la BDC non ci penso nemmeno.
secondo Te sono voci sensate?
Grazie ancora dei consigli.
ciao.
oggi vado e faccio un test con le Ride 7.
una domanda, tutti mi dicono di lasciare stare il running che non và a braccetto con la bicicletta ma io di mollare la BDC non ci penso nemmeno.
Grazie ancora dei consigli.
ciao.
-
gnr
- Top Runner
Una domanda da 64 mila dollari, la risposta sarebbe lungavanfanti ha scritto: una domanda, tutti mi dicono di lasciare stare il running che non và a braccetto con la bicicletta ma io di mollare la BDC non ci penso nemmeno.
Esiste questo topic che esplora il discorso, piu' o meno bene:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=15&t=25679
Comunque per riassumere, se vuoi vincere in uno dei due sport devi lasciare stare l'altro... al massimo puoi' usare la bdc per il recupero attivo dopo corsa impegnativa, mentre un ciclista impegnato non puo' correre.
Se invece non ti pone il problema di vincere o fare il tuo massimo assoluto allora lo spazio per fare entrambi esiste eccome, anche alternando le due cose durante la settimana, oppure facendo inverno solo corsa estate solo bici autunno primavera entrambi.
Per la salute ed il benessere si complimentano a meraviglia
-
ale73
- Ultramaratoneta
Video test Ride 7 di runningwarehouse
http://www.runningwarehouse.com/ShoeRev ... le3ZTvH_aw
....non vorrei fare una battuta cattiva,ma se il ragazzo(leggermente in sovrappeso)che prova la ride nel video è l'utilizzatore tipo di questa scarpa allora io fino ad ora mi sono fatto dei problemi inutili.
http://www.runningwarehouse.com/ShoeRev ... le3ZTvH_aw
....non vorrei fare una battuta cattiva,ma se il ragazzo(leggermente in sovrappeso)che prova la ride nel video è l'utilizzatore tipo di questa scarpa allora io fino ad ora mi sono fatto dei problemi inutili.
-
filorun
- Guru
Comprate oggi perchè si abbinavano molto bene con i miei nuovi plantari personalizzati. Putroppo però non credo che potrò provarle a breve visto che inizio ora il condizionamento ai plantari
-
vanfanti
- Aspirante Maratoneta
eccomi, dopo i Vs preziosi consigli acquistate sabato e ieri mattina provate per una sgambatina di 10 km.
Correndo con Ghost 6 la differenza è abissale, la Ride è più secca e meno ammortizzata ma più leggera e si sente, se a qualcuno piace la scarpa protettiva, ammortizzata
e avvolgente credo questa non sia la scarpa x lui.
di sicuro è più veloce della Ghost e la rullata la devi fare Tu la scarpa non ti aiuta molto, Ghost in questo movimento aiuta e non poco.
all'aumentare della falcata e della velocità la scarpa mostra la sua indole corsaiola, leggerezza e reattività prendono il sopravvento.
piccolo appunto che devo evidenziare, avendo io il piede magro sento poco contenimento in punta anzi ci ballo dentro e un mezzo numero in meno era piccola.
X GNR: che dire, grazie a chi mi ha consigliato questa scarpa, io cercavo una scarpa diversa da Ghost più leggera e più performante ossia non un simil doppione ma una scarpa
dal carattere diverso e questa è così, ora acquisterò la nuova ghost 7 e poi le potrò alternare come desideravo.
ribadisco che sono mie impressioni del tutto personali per altri magari è il contrario.
ciao e grazie ancora.
Correndo con Ghost 6 la differenza è abissale, la Ride è più secca e meno ammortizzata ma più leggera e si sente, se a qualcuno piace la scarpa protettiva, ammortizzata
e avvolgente credo questa non sia la scarpa x lui.
di sicuro è più veloce della Ghost e la rullata la devi fare Tu la scarpa non ti aiuta molto, Ghost in questo movimento aiuta e non poco.
all'aumentare della falcata e della velocità la scarpa mostra la sua indole corsaiola, leggerezza e reattività prendono il sopravvento.
piccolo appunto che devo evidenziare, avendo io il piede magro sento poco contenimento in punta anzi ci ballo dentro e un mezzo numero in meno era piccola.
X GNR: che dire, grazie a chi mi ha consigliato questa scarpa, io cercavo una scarpa diversa da Ghost più leggera e più performante ossia non un simil doppione ma una scarpa
dal carattere diverso e questa è così, ora acquisterò la nuova ghost 7 e poi le potrò alternare come desideravo.
ribadisco che sono mie impressioni del tutto personali per altri magari è il contrario.
ciao e grazie ancora.