ilcaso ha scritto:Allora sveglia solitamente 5,30 prima se vado a correre
Da quando ho iniziato a correre ho mollato capiccino e pasta al cioccolato per
The + 2 fette biscottate +biscotti forse 8 ma dipende da cosa compra mia moglie
A volte spuntino verso le 10 con the e crecker
Pranzo pasta al pomodoro pane e grana (abbastanza fisso )
Spuntino alle 16 con the (una volta una girella adesso non piu)
Cena quasi mai ma varia tra carne, minestrone, fagioli e tonno. Mangio molta vedura a pranzo e frutta quando capita
Mercoledi abbastanza fissa la pizza con amici e sabato le tigelle
Domenica spesso pranzo vario
Quello che mi frega molto sono vino alla domenica e birra (lasciamo stare quando)
Le porzioni non sono mai esagerate ma pizza e tigelle mi distruggono
I grossi casini vengono quando vado via per lavoro che le tradizioni alimentari sono molto differenti
Bene potete insultarmi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
come immaginavo, mangi davvero troppe poche proteine. Ora se è vero che un podista non necessita del fabbisogno proteico di un culturista, tu ne introiti davvero troppe poche.
Cosi, a spanna, ti consiglierei di inserire del latte zymil o similare a colazione (o di soia)
yogurt magro sia al primo spuntino che alla merenda, magari insieme ad d un pò di frutta secca
POD4PASSION ha scritto:io invece gli consiglierei un paio di barrette iperproteiche
continui a fare lo splendido quando non lo sei per niente e ti ho già segnalato ai moderatori.
Se ti fai un giro e ti leggi le mie risposte, vedrai che molte volte sconsiglio di assumere integratori a chi li chiede, poichè mi accorgo che il problema è altrove.
ilcaso ha scritto:Allora sveglia solitamente 5,30 prima se vado a correre
Da quando ho iniziato a correre ho mollato capiccino e pasta al cioccolato per
The + 2 fette biscottate +biscotti forse 8 ma dipende da cosa compra mia moglie
A volte spuntino verso le 10 con the e crecker
Pranzo pasta al pomodoro pane e grana (abbastanza fisso )
Spuntino alle 16 con the (una volta una girella adesso non piu)
Cena quasi mai ma varia tra carne, minestrone, fagioli e tonno. Mangio molta vedura a pranzo e frutta quando capita
Mercoledi abbastanza fissa la pizza con amici e sabato le tigelle
Domenica spesso pranzo vario
Quello che mi frega molto sono vino alla domenica e birra (lasciamo stare quando)
Le porzioni non sono mai esagerate ma pizza e tigelle mi distruggono
I grossi casini vengono quando vado via per lavoro che le tradizioni alimentari sono molto differenti
Bene potete insultarmi
come immaginavo, mangi davvero troppe poche proteine. Ora se è vero che un podista non necessita del fabbisogno proteico di un culturista, tu ne introiti davvero troppe poche.
Cosi, a spanna, ti consiglierei di inserire del latte zymil o similare a colazione (o di soia)
yogurt magro sia al primo spuntino che alla merenda, magari insieme ad d un pò di frutta secca
E latte intero non andrebbe bene? Abito in campagna e ho le mucche a 1 km e il distributore del latte crudo dietro casa. Acquistare lo zymil mi pare una bestemmia
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Se hai il latte intero a disposizione puoi farti lo yogurt,compri la ''Yogurtiera''in farmacia e in un nulla impari a farlo,credo che il latte intero sia un po' difficile da digerire prima di correre,parlo per esperienza personale....
io son nato in campagna, da bambino andava ancora di moda l'ovetto sbattuto la mattina e il latte dei contadini... ma ora si sa essere sbagliato
il latte bisogna pastorizzarlo e la procedura di pastorizzazione della centrale del latte e' migliore di quella casalinga
senza contare che portando latte crudo a casa e bollendolo tu aumenti i rischi di contaminazione perche' il latte tocca pentole, tavoli, mani ecc ecc
certo il latte alla fine sara' "abbastanza" sicuro ma tutto il resto ? non vedo ragioni di sottoporsi a uno sbattimento simile per avere un prodotto che avrebbe qualita' sanitarie inferiori
al massimo se mi dici che vuoi preparare una crema per un compleanno ecc allora magari ci sta fare lo strappo per un evento, ma come uso quotidiano mi sento di sconsigliarlo caldamente
In un certo senso si ma i valori nutrizionali (lattoglobuline in primis) sono decisamente migliori.
Il rischio di alta carica batterica c'è, concordo. Da non fare tutti i giorni
Il latte li digerisco senza problemi, a volte lo bevo anche crudo e non ho mai avuto problemi. Questo latte viene sottoposto a decine di controlli! Smisi di berlo solo perche credevo che fosse troppo grasso.
Qualita' sanitarie inferiori?
Forse non hai chiaro di costa stiamo parlando!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!