La macchina umana è un organismo perfetto ma, come dico sempre io, è come un cane pauroso
Ora dopo questo trattato di fisiologia, vado a farmi un bel bagno caldo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
cosa si può usare come integratore allenandosi 4/5 volte a settimana? io di solito d'estate uso bustine di magnesio e potassio ma non è sufficente nel recuperoalex +watt ha scritto:non bastano neanche le verdure, non basta bere tanto.
La macchina umana è un organismo perfetto ma, come dico sempre io, è come un cane paurosoquando si accorge che c'è qualcosa che mette in pericolo la sua esistenza, scappa e corre ai ripari...mi spiego meglio: se li zuccheri presenti nel sangue non sono a sufficienza e le riserve di glicogeno epatico e muscolare non sono sature, quando corriamo non useremo come carburante grassi e carboidrati ma l'organismo userà le proteine pensando....il glucosio me lo tengo per far funzionare il cuore, col beep che lo do alle gambe !! La formazione di zuccheri partendo dalle proteine (neoglucogenesi) è un processo che crea si energia, ma crea altrettante scorie (mi rimane sempre in mente la frase di un medico sportivo ad un seminario di tanti anni fa...è come usare la plastica per alimentare il camino), queste scorie vengono eliminate col ciclo dell'urea e se sono troppe si creeranno ioni idrogeno e iperammonemia i quali sono i responsabili dell'acidosi metabolica.
Ora dopo questo trattato di fisiologia, vado a farmi un bel bagno caldo
Salve1907 ha scritto:Condivido pienamente!!! e ti riciclo la citazione del medico sportivo con i miei amici!!!
io in questo periodo sto preparando una mezza per fine marzo :alex +watt ha scritto:scrivi qui quanto e come ti alleni e vedo di darti due dritte
Grazie delle risposte, allora come multivitaminico sto prendendo multic....... alla sera prima di andare a letto puo' andar bene? Per quanto riguarda gli omega3 e aminoacidi mi potresti dire il nome preciso del prodotto cosi' da non comprare schifezze.alex +watt ha scritto:io lavoro per la +watt ma non mi interessa fare pubblicità per la mia ditta. Vanno benissimo di qualsiasi ditta ITALIANA !
gli esenziali prendili negli allenamenti 1,4,7.
essenziali in quanto i ramificati per loro caratteristica si assumono solo pre allenamento. Nel dopo l'organismo necessita di tutti gli amino essenziali e non solo i 3 ramif.
omega e vitamine tutti i giorni
questa integrazione dovrebbe essere sufficiente a farti sentire meglio
ovviamente stai attento a non andare in carenza di ferro.