[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paola351
Novellino

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da paola351 »

ed ecco la versione bianca...ho tra le mani anche la nera, perché un amico lo voleva, ma vi assicuro che bianco e' tutto un'altra cosa!
Immagine
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Beh a te sta da favola..a me piacciono gli orologi grossi...con il tuo polso esile è bellissimo..bianco poi per una Lady è bellissimo..
Non so se nero è grande come gli ambit o se è leggermente più piccolo...mi sa che è come il Garmin 210
E quindi chissà. Come batteria...migliore quindi, ad 1 secondo, dei Garmin 210 e 310 ...e del Polar RC3?
....come informazioni della prestazione è completo...ma no altitudine e pendenza.. E rispetto i 3, trasmissione dati uguale no? Diverso solo il 220...che sarà anche migliore ma sembra un giocattolo..

Prezzo finito si trova a 250 con fascia? ...forse ancora no la versione Italia
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
paola351
Novellino

Messaggio da paola351 »

grazie, bianco e' davvero bello, ma si sporca solo a guardarlo. anche se la mia anima e' stradista, non disdegno i trail, e mi preoccupa un po' la gestione fango, visto che io le mani le uso e le sporco spesso. vi faro' sapere. arrivando dal mondo garmin, la maggiore differenza subito e' stata lo spegnimento...mentre il garmin si spegne, questo va in stand-by se non lo muovi, ma ti assicuro che e' ultrasensibile...tipo se alla sera lo appoggio alla scrivania e nei paraggi c'e' il cell e mi arriva un messaggio anche il suunto si attiva. usato come orologio la batteria dura 15 gg, mentre con il gps sono 12 ore.
il nero ' uguale al bianco, cambia solo la cinghietta. mi lascia un po' perplesso il nero che e' opaco, non lucido. cmq confermo, un gran bel GPS! da quando e' arrivato continuo a loggare km su km con la scusa di provare le funzioni..di sicuro il mio allenamento migliora. :D
Immagine
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Paola...nero opaco è un invito a nozze ;-) ...lo preferisco di gran lunga :) ...beh..lo ammetto, ogni tanto lo userei come orologio
bianco si sporca.. .. a fine allenamento/gara entro sempre in doccia con il crono quindi.. anche se lo usi con i guanti, a contatto con la pelle alla lunga sai che cambia colore ...però vabè..è bellissimo...sai d'estate con il polso abbronzato??
ottima la prestazione della batteria direi...bene bene...
il cinturino non è un pezzo unico con la cassa come i vecchi garmin vero?

non ho mai visto il programma gestionale suunto..quello garmin lo trovo completo..mi piacerebbe anche qui avere il punto sul percorso e, di quel punto, avere velocità, battiti e magari altimetria...se poi c'è anche l'animazione come per garmin...domani sera lo guardo ma son certo sia completo..

grazie mille e complimenti ;-)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
paola351
Novellino

Messaggio da paola351 »

ah ah ah e pensare che io prima dell'acquisto non portavo orologio e mi ero fatta un bel tatoo..e adesso???? :shock: suunto vs. tatoo O:)

anche questo e' waterproof..anche se non e' multisport lo puoi portare in piscina..dunque e' ok x la doccia..anche perche' dove lo lascio?? e' come il cellulare, sempre insieme :D
oggi ho caricato la mia prima mappa...in settimana provo a ripetere il giro, vediamo se ci riesco..
l'unico neo..e' che da neofita ho scritto 2 post sulla pagina movescount italia e non mi ha risposto nessuno (con domande generali) gli utilizzatori del suunto sono davvero pochi, soprattutto su strada.
a febbraio nel pulman di 60 persone della mia squadra x andare alla 1/2 di verona, tutti e ripeto tutti avevano un garmin. cosa un po' diversa nel mondo trail..forse per le funzioni offerta, ma sempre numeri piccoli.
ora faro' il trend io!!! :D :D
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Davibor, e' molto piu' grande del 210, non farti confondere dalle immagini. Eccolo vicino ad un 610 che e' grande come un 210, come vedi e' molto piu' grande, inoltre, nel Suunto l'antenna spunta sul cinturino ed e' molto corposa. E' quella protuberanza che si vede nella foto sul sotto dell'orologio. Detto questo, non e' assolutamente troppo grande, ne troppo pesante. Era solo per dire che e' piu' grande di un forerunner.

Immagine
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Io uso Ambit da quando è uscito e durante la corsa nemmeno lo sento, è grosso ma non ingombrante.
Mi arriva in settimana :sbav: sono curioso di vedere come va su strada, in tutti i sensi.
Comunque io lo porto girato verso l'interno così riesco a vedere il display senza dover alzare il braccio, mi basta girare un pò il polso verso l'esterno ;)
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Grazie mille anche a te iozzo, a me piacciono robusti..da uomo!! Soprattutto al polso di una donzella.. Molto bello, max neanche a me danno fastidio..al polso lovporto grande tutti i giorni..figurati per correre...
Paola...vuoi mica nascond re il tatoo?? O lo rifai non l'altro polso o porti l'orologio a dx ;-)

..non ha seguaci? Mannaggia...gia ho BlackBerry (da cui non mi separo mai anch'io...)...devo prendere anche l'orologio asociale?? :) ...vedo che prezzo fanno e provo il programma...

Grazie e ciao
Carlo04
Mezzofondista

Messaggio da Carlo04 »

paola351 ha scritto:ah ah ah e pensare che io prima dell'acquisto non portavo orologio e mi ero fatta un bel tatoo..e adesso???? :shock: suunto vs. tatoo O:)

anche questo e' waterproof..anche se non e' multisport lo puoi portare in piscina..dunque e' ok x la doccia..anche perche' dove lo lascio?? e' come il cellulare, sempre insieme :D
oggi ho caricato la mia prima mappa...in settimana provo a ripetere il giro, vediamo se ci riesco..
l'unico neo..e' che da neofita ho scritto 2 post sulla pagina movescount italia e non mi ha risposto nessuno (con domande generali) gli utilizzatori del suunto sono davvero pochi, soprattutto su strada.
a febbraio nel pulman di 60 persone della mia squadra x andare alla 1/2 di verona, tutti e ripeto tutti avevano un garmin. cosa un po' diversa nel mondo trail..forse per le funzioni offerta, ma sempre numeri piccoli.
ora faro' il trend io!!! :D :D
Un saluto a tutto il gruppo.
Mi son deciso a scrivere stasera le mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo dell'Ambit2 R (hr).
Un grosso plauso alla Suunto per aver sfornato un bel gingillo.
Configurabilità ottima e credo che quando avrò preso confidenza con le App le uscite si faranno più interessanti ancora.
Ottima mi sembra la robustezza e l'impermeabilità.
Buona la visibilità specialmente quella del campo centrale.
La grandezza, almeno a mio avviso ed ho un polso piccolo, non è un problema; l'orologio è leggero e perfettamente usabile tutti i giorni.
Il comparto cardio funziona bene e la fascia non da assolutamente fastidio.
La variazione di andatura è rilevata con sufficiente prontezza.
Tutto bene allora, direte Voi.
E no.....qualcosa non va, purtroppo.
La registrazione della traccia è assolutamente imprecisa.
Vengo da un Garmin 220 che ho rispedito indietro e devo dire che la traccia del mio Suunto è globalmente peggiore.
Scostamenti assurdi (anche più di 10/15 metri) si ripetono spesso.
Mi piacerebbe sapere da Paola 351 se anche le sue tracce danno lo stesso problema.
Non vorrei che fosse il mio esemplare ad essere difettoso.
Chi già c'è l'ha esprima il suo parere in proposito.
Ciao a tutti.
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

@ Carlo04 urka!! ma quindi già il Garmin 220 non andava? e per esperienza con quale ti trovavi bene o ritenevi coerente??
altra cosa... come fai ad accorgertene? si blocca o da dati errati e tre ne accorgi subito?

Torna a “Suunto”