MODELLI DIADORA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da lucciuffo »

Grazie. ho letto una recensione su un sito spagnolo della 4100. 35mm tallone 23 avampiede...tanta roba. interessanti anche le più leggere 6100. Le più convenienti forse le Shindano. Grazie.
lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lucciuffo »

Presentata la Mythos Blueshield, su Koala già a 110euro
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

grande scarpa, fatta bene, comoda e abbastanza reattiva. 320 gr. nel 9.5 usa. Molto bella la versione nera denominata hip (la mia naturalmente).
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lucciuffo »

Attendiamo recensione. E' vero che ha una sorta di intersuola propriocettiva che corregge dove necessario l' iperpronazione lieve o accentuata che sia?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Non nominare iperpronazione altrimenti qualcuno potrebbe dire che è una scarpa antipronazione.....
S herzo naturalmente. Tieni presente che le densità diverse di gomma x le correzioni sono poste nella zona dell arco mediale e, al massimo del supporto, nel tallone interno. In questo caso il gel è ripartito su tutta la pianta, cambia solo lo spessore dove necessità maggiore ammortizzazione.... diciamo che il sistema in gel dovrebbe aiutare la spinta, rendendola reattiva se serve. Io in effetti l ho sentito bene domenica facendo in una corsa i primi 10 km ai 5/5.05 tranquilli.....e l ultimo km spingendo un Po ha reagito bene. X niente rigida o ciabattosa.
Paolo
lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lucciuffo »

Paolo da quello che ho letto in giro si potrebbero paragonare blushield e trascend? Entambe dovrebbero aiutare ad allineare anche ginocchia e caviglie.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Non lo so. Secondo me sono nella stessa categoria ma usano due filosofie diverse. La seconda "anche" leggermente antipronazione mentre diadora assolutamente neutra con l intersuola che varia in funzione della reattività e non della correzione.
Paolo
stegeta
Novellino

Messaggio da stegeta »

Ciao a tutti, attendo anche io aggiornamenti e pareri, sono molto incuriosito da questa scarpa!
Tra poco dovrò cambiare le mie nimbus 17, mi pare di capire che sia della stessa categoria, potrei optare per questa invece delle nimbus19
05K: 20:09
10k: 44:40
HM: 01:42:48
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Ciao a tutti, prese le Blueshield Hip proprio dal Koala.

Era da quando ero alle elementari che non prendevo un paio di scarpe sportive della Diadora.. Da quando Baggio ci faceva sognare a USA 94 :D

Cercavo un paio di scarpe che potessero essere complementari alle ahimè ottime ma già semiandate brooks ghost 9.. Un paio di scarpe da lento che mi ricordassero le Nimbus (ho avuto le 17 + 2 paia di 18), cioè un pantofolone che mi facesse fare 15 km senza avere paura di sentire dolore dopo 3 mesi di fermo per un infortunio al tendine e successivamente una scavigliata su una radice che mi ha tenuto fermo fortunatamente solo 10 giorni.

Compro queste scarpe giusto per ritrovare il fiato.. Consapevole che se voglio "tirare" non saranno le scarpe adatte.

IMPRESSIONI VISIVE:
la scarpa secondo me è veramente bella esteticamente, nel suo nero con gli inserti iridescenti. Per fortuna sono stati evitati miscugli di colori improbabili. I dettagli mi sembrano all'altezza del prezzo (140 il listino, 110 pagate dal Koala).

SU STRADA:
Appena indossate per la prima volta fanno un certo "effetto materasso ad acqua" che mi ha disorientato un pochino, abituato alla morbidezza "solida" delle Nimbus. Appena mossi i primi passi però l'effetto svanisce immediatamente e senti (per fortuna :D ) solo la comodità della scarpa. La pianta è sufficientemente larga (anche se qui è personale, io ho l'abitudine di prendere il mezzo numero in più piuttosto che uno in meno) e nonostante tutto la scarpa non cerca di scappare via dai piedi (ho usato dei calzini X-Bionic, una garanzia).
Purtroppo la mancanza di fiato non mi ha permesso di fare più di 14,5 km ma gambe, ginocchia e caviglie (soprattutto quella "dolorante") sono come se non fossi nemmeno uscito.
Si sente proprio che se vuoi spingere o cambiare ritmo non sono le scarpe adatte, io oggi sono andato a 4'53'' di media (in modo estremamente regolare) e vanno benissimo, se volessi andare a 4'30'' (figuriamoci meno) sicuramente dovrò usare le Ghost o le Ride 9 che.. Purtroppo.. Mi sono comprato insieme a queste :D Ma tanto mi capirete...
Vedremo quando il fiato tornerà..

Se avete domande specifiche chiedete pure!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ottima recensione ......... Anche io l'ho usata a poco oltre i 5 e solo nell'ultimo km sono sceso....cmq buona impressione anche li, sicuramente meglio come reattività di molte altre scarpe molto protettive.
Paolo

Torna a “Altre Marche”