Deejay Ten Firenze 18/05/14

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Diana va di fretta
Maratoneta

Re: Deejay Ten Firenze 18/05/14

Messaggio da Diana va di fretta »

Oh, la Pru :D che dal vivo è ancora più gnocca ed atletica che in foto! E confermo che ho più pancia di lei! Solo che quella foto a testa in giù non se po' vere! :wink:
Chick Runner
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Ma come a testa in giù, a me risulta dritta.
Trimamma in corsa!
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Confermo che la foto è a testa in giù, occorre rimediare......

Ti ho salutata io (@prumiao), ma ero un po' di fretta (come al solito sono partito in mezzo al gruppone e ho cercato di mettermi al mio ritmo, cosa impossibile per il primo km e mezzo perche c'è sempre tanta gente che parte davanti e poi cammina....però forse hanno ragione loro, non è una gara.....) e poichè non mi hai risposto li per li sono ripartito....avevo riconosciuto la canotta "bimbo a bordo"...

Comunque solita piacevole ressa e percorso più corto. La voce all'arrivo ha detto 9,2km, il mio suunto dice 8,8km, non so, ma di sicuro non erano 10km. Ma va bene così.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
percefal
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da percefal »

Teor73 ha scritto:Ma è possibile che il mio gps mi ha segnato 9 km scarsi?x me non erano 10 km!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mio ha segnato 8,79
Adidas Solar Glide 5 + Apple Watch Ultra
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 4

5k: 35' 37" (2024, Parkrun Hilly Fields London)
5k many kg ago: 24' 58" (2012, pista Cosenza)
Immagine
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Bravissime Diana e la nostra furura mammina prumiao che corre una 10km con la pancia che cresce, sei fortissima :D
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Simonerun scusa :hail:
Lilligas grazie!
In foto vengo da far schifo però :cry:
Trimamma in corsa!
Teor73
Novellino

Messaggio da Teor73 »

percefal ha scritto:
Teor73 ha scritto:Ma è possibile che il mio gps mi ha segnato 9 km scarsi?x me non erano 10 km!!

Il mio ha segnato 8,79
Ok allora é quasi come il mio,strano abbiamo accorciato di così tanto.

seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Gara divertente: ho fatto la 5k un po' camminata e un po' ritmo jogging come ripresa da infortunio.
Percorso carino grazie alla partenza dalla piazza, il passaggio davanti a Palazzo Pitti e l'attraversamento di Ponte Vecchio. Nonostante i 5km siano poi effettivamente stati 4 e spicci (ma pure la 10k era tagliata a quanto ho sentito)
Nel complesso ho preferito Milano, anche perchè questa era una gara non competitiva e parecchi runner pareva dovessero correre gli europei... gomitate e scontri si sono sprecati!! Al Corrimilano cosa farebbero? Tirerebbero fuori il mitra? Mah... :nonzo:
Comunque questa è stata a mio avviso l'unica nota negativa insieme ala medaglia non messa al collo! Una cosa che proprio mi sta antipatica... :(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

"Evento" stupido, orrendo, e mal organizzato.
Ieri accompagnavo mia moglie e mia cognata, e avevo sentore che questa "gara" non avesse senso. Alla fine posso dire che avevo ragione.
Vediamo:
1) il percorso non è di 10 km come sbandierato pure da titolo della manifestazione. Sono 8.9 km. E già qui neanche nelle gare paesane....
2) partenza FOLLE con 12.000 persone che si imbottigliano in un vialetto di 5 metri. Traguardo messo in DIAGONALE (follia pura)....Noi siamo partiti fortunatamente molto avanti, ma ho sentito di gente che è caduta e calpestata dalla folla che arrivava da dietro...
3) 1 RISTORO CON TRE (3) TAVOLI IN TUTTO: acqua non versata nei bicchieri..ma servita solo su richiesta!!!. ridicolissimo....gente che si è dovuta fermare per bere anche 5 minuti...
4) MEDAGLIA DI LATTA.....ahahaha
5) Già nel primo pomeriggio era terminata la taglia S della maglietta....come se non fosse noto che Nike fa la S che vale la M e così via. Lo sanno anche i sassi. Imparare dalla roma-ostia e da tutte le gare serie (taglia prenotabile).

E questo la "gara"...
Ma giustamente l'obiezione più forte potrebbe essere: ma questa non è una gara, è una tapasciata....Benissimo!. Vediamo allora cosa aveva di tapasciata...
1) quelli di radio deejay si sentivano solo a 30 metri. Quindi il trio medusa e linus sono stati ascoltati al massimo da 200 persone. I restanti 12.000 e passa non hanno visto e sentito nulla.
2) Linus è arrivato vestito, non ha corso, ha parlato due minuti e se ne è andato....complimenti!
3) C'erano curiosamente i pacemaker da 5 a minuto (ma non era una tapasciata?) ma solo quelli....
4) Se è una tapasciata perchè mettere 3 KM DI SALITA DURA?????.

Io corro da diversi anni, ho fatto gare di tutti i tipi, competitive e non. Questa era organizzata in maniera totalmente dilettantesca. Per chi era alla prima esperienza assoluta potrà essere apparsa una corsa bellissima, per chi ha un pò di esperienza sicuramente sarà rimasto deluso.
NO MAS...
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Sicuramente tutte le note presenti in questa pagina e nella precedente hanno ragione di essere, però insomma alla fine non farei una polemica così grande...è palese che 12000 e passa iscritti creino problemi di logistica e di spazi. Questa a parer mio non è nè una gara, nè una tapasciata...è una festa e chi vuole all'interno di questa festa può correre...altrimenti si può scegliere anche di non farlo o di non venirci proprio alla festa!

Cmq complimenti alle due bellissime runner a testa in giù ;)

Ciao a tutti! :)
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”