Corsa appena svegli: a digiuno oppure no?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: Corsa appena svegli: a digiuno oppure no?
ma anche perchè... se la si fa prima non vi si rinfaccia tutto quanto? A me si..hi..hi
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Novellino
ciao a tutti
e' da un anno che leggo il forum per imparare, e lo ritengo anche una fonte di ispirazione in caso di mancanza di motivazione.
per quanto mi riguarda corro anche io al mattino alle 6.00 am per motivi diimpegni lavorativi che non mi permettono di pianificare meglio le mie uscite.
Ho notato che i primi mesi ero stralunato per i primi 4km al punto di vedere gli ufo in citta' ahahahah ma il mio organismo si e' abbituato a queste sveglie e la reazione fisica e' stata positiva. Non sono un grande esperto ma ho notato che nelle uscite pomeridiane del sabato o della domenica i miglioramenti sono del tutto evidenti, io spiego questi miglioramente dovuti al fatto che abbituando il fisico a correre in assenza di cibo la mattina a (e senza carboidrati la sera) ...si possono ottenere miglioramneti in caso di alimentazione suffuciente e corretta (vedi le mie uscite di sabato e domenica)....
ripeto sono poco esperto...ma questa e' la mia esperienza
ciao ciao
e' da un anno che leggo il forum per imparare, e lo ritengo anche una fonte di ispirazione in caso di mancanza di motivazione.
per quanto mi riguarda corro anche io al mattino alle 6.00 am per motivi diimpegni lavorativi che non mi permettono di pianificare meglio le mie uscite.
Ho notato che i primi mesi ero stralunato per i primi 4km al punto di vedere gli ufo in citta' ahahahah ma il mio organismo si e' abbituato a queste sveglie e la reazione fisica e' stata positiva. Non sono un grande esperto ma ho notato che nelle uscite pomeridiane del sabato o della domenica i miglioramenti sono del tutto evidenti, io spiego questi miglioramente dovuti al fatto che abbituando il fisico a correre in assenza di cibo la mattina a (e senza carboidrati la sera) ...si possono ottenere miglioramneti in caso di alimentazione suffuciente e corretta (vedi le mie uscite di sabato e domenica)....
ripeto sono poco esperto...ma questa e' la mia esperienza
ciao ciao
-
- Maratoneta
Io appena sveglio vado a digiuno. Anche le gare purché corte le faccio spesso a digiuno. Se voglio fare una mezza tirata mi alzo tre ore prima della gara e faccio colazione.
-
- Maratoneta
Quante cose si imparano.
pensavo che non fosse possibile fare allenamenti davvero intensi senza colazione.
Quindi un bicchiere d'acqua e via, magari tiepida alla djokovich...
e se nell'acqua sciogliessi un cucchiaio di miele? Inutile?
pensavo che non fosse possibile fare allenamenti davvero intensi senza colazione.
Quindi un bicchiere d'acqua e via, magari tiepida alla djokovich...
e se nell'acqua sciogliessi un cucchiaio di miele? Inutile?
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Top Runner
Io mangio miele a cucchiaiate prima di correre la mattina, per me è il massimo!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Top Runner
-
- Maratoneta
è soggettivo raga, non esiste una regola valida per tutti, ci sono mille variabili in gioco. L'unica è provare varie soluzioni e capire con quale si rende meglio.
-
- Top Runner
Su questo non c'è dubbio 

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.