[Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hickso
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Hickso »

Scusate l'entrata a gamba tesa... probabilmente ne avete già parlato!

Volevo sapere se era possibile utilizzare la pianificazione allenamenti del Garmin Connect come faccio io sul mio 220 anche sul 15.

Vorrei regalarlo alla mia ragazza, ma se non si può utilizzare per fare ripetute non vale proprio la pena acquistarlo.

Un allenamento tipico che scarico dal Connect sul mio 220 potrebbe essere fatto così:

10 min riscaldamento + (3 min ripetuta in Z4+1m riposo) x 4 + 10 minuti defaticamento.

Non è possibile impostare nulla di simile col F15 giusto? :(
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

Ciao
No mi dispiace assolutamente nulla di tutto ciò..
Hickso
Mezzofondista

Messaggio da Hickso »

Grazie per la risposta alieno.

Peccato :(
StockHudson
Novellino

Messaggio da StockHudson »

Mi unisco anche io alla discussione dopo aver cercato per parecchio..
Mi è stato regalato recentemente e sono rimasto molto deluso da Garmin visto che il dispositivo viene elencato tra quelli supportati!
http://support.garmin.com/support/searc ... cale=en_US
Difatti viene incluso tra quelli a cui si possono inviare dati ed anche zone di allenamento, ma nella realtà dei fatti non è possibile farlo.
Per come sono abituato a correre io è comunque un passo avanti enorme ma almeno potrebbero starsene zitti e non fare falsa pubblicità! Oltre al fatto che gli allenamenti programmati da Connect non sono visualizzabili sulla app di android, sinceramente non capisco come facciano a perdersi in così poco!
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

Non è che si perdono in così poco, è che se vuoi determinate funzioni devi passare ad un modello più evoluto e ovviamente spendere di più.
Funzioni che comunque potrebbero benissimo essere integrate anche in questo F15, visto che apparecchi di marche meno note (vedi Ultrasport ad esempio), ad un prezzo più modico già ce l'hanno queste funzioni, se non di più..
Comunque tornando indietro avrei preso l'F10 o meglio ancora il Runtastic GPS watch che costa una fesseriea, ha più funzioni di questo, ha anche la fascia e la gente ne parla benissimo. Io mi so fatto fo...re dal brand Garmin, ma una prossima volta non so come andrà..
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

Ciao ragazzi e ragazze, a qualcuno di voi questo benedetto Forerunner 15 ha dato problemi di condensa sullo schermo?
A me lo ha fatto subito già dalla seconda uscita, lieve appannamento circolare al centro dello schermo, ma ho pensato fosse anche una cosa normale dovuta a qualche sbalzo termico.
In genere il problema si manifesta nelle giornate molto fredde ma comunque soleggiate, viceversa non c'è nelle giornate con cielo coperto o peggio ancora sotto la pioggia, e comunque fredde, ho fatto diverse uscite sotto la pioggia, e mai un problema. Sembra quasi ci sia rimasta in qualche modo dell'umidità intrappolata all'interno che si risveglia solo con la luce diretta del sole.
A me questa cosa non piace, e questo e quello che ne pensa Garmin:

"La comparsa di condensa all'interno del suo strumento non è una cosa normale, di fatti i nostri prodotti oltre che ad essere impermeabili IPX7 sono completamente isolati e termosaldati, impedendo così il passaggio di aria umida all'interno.
L'effetto della condensa che si può formare in luoghi aperti, in presenza di umidità e di cambi di temperatura repentini, è possibile prevenirla grazie all'isolamento e alla termosaldatura.
In questo caso può essere successo qualcosa all'interno della sua unità GPS grazie al quale ha perso le caratteristiche appena dette, oppure può essere un difetto di produzione. Per ovviare al problema riscontrato può solamente rivolgersi all'assistenza."

Il mio orologio lo ha fatto fin da subito, dunque non può che essere difettoso.
Ora non so se tenermelo così o restituirlo a Decathlon, visto che l'assistenza e per forza presso il venditore.
Voi comunque cosa mi consigliate, che esperienze avete avuto in merito?

EDIT
così questo pomeriggio
https://www.dropbox.com/sc/4npv6qcggeyi ... B0kgsyzsPa
gcecco
Novellino

Messaggio da gcecco »

eccomi, scusa leggo solo ora... cmq e' successo anche a me nei giorni di freddo intenso.
Pero' sembra che f15 mantenga comunque l'impermeabilita', visto che oramai mi accompagna ovunque...(tranne in pista).
N.B. con 36euri ho ricomprato il vecchio 50 lap, in pista e' oramai un abitudine a cui non riesco a rinunciare!!!!!
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

ciao gcecco,
ho letto tanti forum, anche stanieri, sembra che negli orologi nuovi, con un repentino cambio di temperatura, un minimo di condensa sia quasi una cosa normale. Chi lo dice sostiene che l'aria che c'è all'interno ha bisogno di stabilizzarsi all'umidità del luogo in cui ci si trova (si ma come fa se è temosaldo?!?!). Si dice anche che basterebbero 10 minuti di sole intenso, o meglio ancora lasciato fuori a prender aria in una bella giornata, per metterlo a posto.. a me sembrano tutte str...te, l'orologio deve funzionare punto e basta, anche perchè per me, le 150€ che ne costa non sono poche.. comunque l'ho mandato in dietro a Decathlon, me lo sostituiscono (ottimo, se l'anno ripreso dopo due mesi!), il nuovo è in arrivo, se anche quello farà la stessa cosa vorrà dire che quello che ho letto nelle varie discussioni è vero e che me lo dovrò tenete così, anche se per conto mio elettronica ed umidità son due cose che non vanno tanto d'accordo. .
domber
Mezzofondista

Messaggio da domber »

Scrivo solo per segnalare che ho avuto un FR15 per quasi un anno, corso soprattutto in inverno anche sotto acqua o neve, ovviamente comunque anche in giornate calde.
Mai condensa nell'orologio, se ve la fa, io me lo farei cambiare.
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

Salve domber
guarda l'orologio mi è stato cambiato da Decathlon con uno nuovo di pacca, ebbene, il nuovo HA IL MEDESIMO PROBLEMA CACCHIO! ..a questo punto credo che il problema sia io: ho letto in rete che tenendolo troppo stretto al polso (come faccio io, a me non piace l'orologio largo, anche se di poco), il polso sembra aumenti di troppo la temperatura interna dell'apparecchio cosicchè va in contrasto con l'aria fresca esterna ed ecco la condensa, specialmente se poi prende la luce diretta del sole (senza luce col nuvoloso o pioggia non lo fa, boh..), è evidente che è colpa mia per come lo uso a questo punto, lo terrò così e pazienza..

PS
non so perchè ma il "nuovo" ci impiega una vita per il fix coi satelliti (aggiornatissimo firmware 2.5), il "vecchio" era una scheggia invece, il tuo com'è?

Torna a “Garmin”