Ciao ragazzi e ragazze, a qualcuno di voi questo benedetto Forerunner 15 ha dato problemi di condensa sullo schermo?
A me lo ha fatto subito già dalla seconda uscita, lieve appannamento circolare al centro dello schermo, ma ho pensato fosse anche una cosa normale dovuta a qualche sbalzo termico.
In genere il problema si manifesta nelle giornate molto fredde ma comunque soleggiate, viceversa non c'è nelle giornate con cielo coperto o peggio ancora sotto la pioggia, e comunque fredde, ho fatto diverse uscite sotto la pioggia, e mai un problema. Sembra quasi ci sia rimasta in qualche modo dell'umidità intrappolata all'interno che si risveglia solo con la luce diretta del sole.
A me questa cosa non piace, e questo e quello che ne pensa Garmin:
"La comparsa di condensa all'interno del suo strumento non è una cosa normale, di fatti i nostri prodotti oltre che ad essere impermeabili IPX7 sono completamente isolati e termosaldati, impedendo così il passaggio di aria umida all'interno.
L'effetto della condensa che si può formare in luoghi aperti, in presenza di umidità e di cambi di temperatura repentini, è possibile prevenirla grazie all'isolamento e alla termosaldatura.
In questo caso può essere successo qualcosa all'interno della sua unità GPS grazie al quale ha perso le caratteristiche appena dette, oppure può essere un difetto di produzione. Per ovviare al problema riscontrato può solamente rivolgersi all'assistenza."
Il mio orologio lo ha fatto fin da subito, dunque non può che essere difettoso.
Ora non so se tenermelo così o restituirlo a Decathlon, visto che l'assistenza e per forza presso il venditore.
Voi comunque cosa mi consigliate, che esperienze avete avuto in merito?
EDIT
così questo pomeriggio
https://www.dropbox.com/sc/4npv6qcggeyi ... B0kgsyzsPa