Vivobarefoot
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Vivobarefoot
Una curiosità.
Secondo te, dato che la corsa più natural è sicuramente quella a piedi nudi, in cosa una tomaia più strutturata dovrebbe dare dei vantaggi nella corsa?
Mi vien da pensare che più minimal è la scarpa più vicina al natural è l'esperienza della corsa.
Secondo te, dato che la corsa più natural è sicuramente quella a piedi nudi, in cosa una tomaia più strutturata dovrebbe dare dei vantaggi nella corsa?
Mi vien da pensare che più minimal è la scarpa più vicina al natural è l'esperienza della corsa.
-
- Mezzofondista
Per quanto riguarda la tomaia cambia poco i nulla è giusto una questione di gusti,per quanto riguarda l aspetto natural sicuramente meno hai meglio è..infatti poi li dipende da quello che uno vuole conta cmq che anche con la soletta hai una cosa come 6mm sotto i piedi quindi non tantissimo, anche le five fingers dovrebbero avere un pelo di più come spessore,quindi anche solettato l esperienza minimal o c è tutta [emoji1] [emoji1]
-
- Mezzofondista
Si sa se le Primus, come le EVO Pure, hanno la soletta che si può togliere?
-
- Mezzofondista
No le evo pure non hanno la soletta estraibile e neanche le primus la soletta estraibile ce l hanno le stealth...cmq io ti consiglierei ,se le userai soprattutto per la corsa, le stealth perché come dicevo prima togliendo e mettendo la soletta hai praticamente due scarpe in una,se la togli hai una pure e se la metti hai cmq una scarpa stra minimal ma con un minimo di softness in più)
-
- Mezzofondista
La stealth com'è per fare trail?
-
- Mezzofondista
Ha la suola liscia liscia quindi al max ci fai un lungo fiume senza troppi sassi pero
-
- Mezzofondista
Le Motus come sono?
-
- Mezzofondista
Vedo che ci sono anche le Stealth Lux.
Differenze con le StealthII ?
Differenze con le StealthII ?
-
- Mezzofondista
Le motus non so,mentre le lux dovrebbe cambiare solo il materiale con cui sono fatte e costano di più
-
- Guru
Io ho le "Evo Lite", con soletta estraibile, credo che in Italia non le importano più, ma su Amazon.com ci sono, ma prova a vedere se ne trovi un paio in qualche negozio on line.
Ottime...
Ottime...
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)