runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Re: runcard
Beh mi riferivo a strutture federali... poi ad esempio se non erro l'Arena Civica a Milano è roba loro... insomma qualche struttura ce l'hanno.
-
- Top Runner
Dai, sù, la questione secondo me è piu semplice. Sono anni che, tra le altre cose, diciamo che forzare i podisti tapascioni ad iscriversi ad una società per correre la domenica una gara FIDAL era sbagliato e che avrebbero dovuto permettere l'iscrizione diretta alla FIDAL (eliminando il cart. giornaliero).
La Runcard è questo...solo per un anno! Il solito compromesso all'italiana: permette nel breve periodo a FIDAL di fare cassa, mantenendo la soddisfazione (e quindi i voti) delle società che, al termine dell'anno vedranno arrivare le richieste di iscrizione dei neopodisti che, endorfinati dal pettorale, non potranno fare a meno di continuare a partecipare alle manifestazioni.
Tutti devono mangiucchiare in Italia.
Se Fidal avesse fatto qualcosa per i podisti, avrebbe legittimato definitivamente il tesseramento diretto permanente (e con un semplice calcolo sulla % che spetta alla Fidal nell'iscrizione di uno di noi ad una società FIDAL, avrebbe fissato la quota per guadarci anche solo 1€ di più); chi sarebbe stato insoddisfatto? le società, che tra l'altro fanno il lavoro sporco sul territorio con le giovanili ect. Noi forse avremmo potuto risparmiare qualche euro ma ci saremmo scordati il 90% delle manifestazioni podistiche italiane, organizzate dalle società con gran lavoro volontario e fondi già ora limitati.
Insomma, 'sta Runcard serve a poco (eufemismo) ma almeno non fa danni alle società, cosa più importante.
my two cents...
La Runcard è questo...solo per un anno! Il solito compromesso all'italiana: permette nel breve periodo a FIDAL di fare cassa, mantenendo la soddisfazione (e quindi i voti) delle società che, al termine dell'anno vedranno arrivare le richieste di iscrizione dei neopodisti che, endorfinati dal pettorale, non potranno fare a meno di continuare a partecipare alle manifestazioni.
Tutti devono mangiucchiare in Italia.
Se Fidal avesse fatto qualcosa per i podisti, avrebbe legittimato definitivamente il tesseramento diretto permanente (e con un semplice calcolo sulla % che spetta alla Fidal nell'iscrizione di uno di noi ad una società FIDAL, avrebbe fissato la quota per guadarci anche solo 1€ di più); chi sarebbe stato insoddisfatto? le società, che tra l'altro fanno il lavoro sporco sul territorio con le giovanili ect. Noi forse avremmo potuto risparmiare qualche euro ma ci saremmo scordati il 90% delle manifestazioni podistiche italiane, organizzate dalle società con gran lavoro volontario e fondi già ora limitati.
Insomma, 'sta Runcard serve a poco (eufemismo) ma almeno non fa danni alle società, cosa più importante.
my two cents...

"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
BRavissimo Cristian. E comunque continuo a ricordare che FIDAL non è solo corsa... è lancio del giavellotto, per dirne uno. Sono contento di finanziare discipline che CONTANO SOLO SUI MIEI SOLDI per tirare avanti. Dal mio punto di vista è più scandaloso fare l'abbonamento allo stadio.
Certo siamo la cash cow della federazione... ma si parla pur sempre di cifre relative...
Certo siamo la cash cow della federazione... ma si parla pur sempre di cifre relative...
-
- Top Runner
per non parlare della Marcia!!!Bark_Psychosis ha scritto:BFIDAL non è solo corsa... è lancio del giavellotto
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
@espresso832 tutti devono mangiucchiare in Italia è un'altra frase al limite...
il tesseramento serve per dare ordine a qualunque settore e a procacciarsi di certo delle finanze per fare delle attività.
La FIDAL sarà anche fatta di parrucconi (il presidente attuale ha 64anni, viene dal basso ed è stato dirigente di società) ma ha almeno degli obiettivi all'interno della federazione di atletica leggera... che auspico non siano in maniera assoluta quello di facilitare gli ultraquarantenni alla pratica del running, ma spererei, dei giovani atleti alla pratica dell'atletica agonistica. Visto che non vinciamo l'oro olimpico nella maratona da 10 anni e quello precedente è del 1988, i 20 € di tesseramento li trovo un prezzo politico ancora sostenibile.... poi non la vinceremo lo stesso ma appunto pensiamo alla marcia, alle corse in pista e a tutto quello che è atletica leggera.
(ho scritto troppo: sto zitto)
il tesseramento serve per dare ordine a qualunque settore e a procacciarsi di certo delle finanze per fare delle attività.
La FIDAL sarà anche fatta di parrucconi (il presidente attuale ha 64anni, viene dal basso ed è stato dirigente di società) ma ha almeno degli obiettivi all'interno della federazione di atletica leggera... che auspico non siano in maniera assoluta quello di facilitare gli ultraquarantenni alla pratica del running, ma spererei, dei giovani atleti alla pratica dell'atletica agonistica. Visto che non vinciamo l'oro olimpico nella maratona da 10 anni e quello precedente è del 1988, i 20 € di tesseramento li trovo un prezzo politico ancora sostenibile.... poi non la vinceremo lo stesso ma appunto pensiamo alla marcia, alle corse in pista e a tutto quello che è atletica leggera.
(ho scritto troppo: sto zitto)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Questa è di oggi (comune di Milano)daniloge ha scritto:Sei proprio sicuro?Bark_Psychosis ha scritto:La FIDAL mantiene anche le strutture per l'atletica leggera.
Le due piste che utilizzo qui a Genova non le mantiene la FIDAL, erano in gestione al comune tempo fa,
ma adesso sono gestite dalle società. Il recupero di una pista è stato interamente a carico della mia società
(si è affiliata FIDAL, ma solo per il settore giovanile) e adesso c'è una specie di associazione di 4 società.
Che io sappia la FIDAL non sborsa una lira.

Firmato oggi, fra il Comune e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, un protocollo di intesa innovativo che darà nuovo impulso ad alcuni centri sportivi, il XXV Aprile su tutti, ma anche il Saini e il Carraro. La Federazione si impegna a concentrare su Milano i propri investimenti futuri, sia per l’organizzazione e la realizzazione di grandi eventi internazionali, ad esempio la storica ‘Notturna di Milano’, sia sugli investimenti per lo sport di base e i centri sportivi milanesi, in particolare per la gestione diretta del XXV Aprile, attualmente in carico a Milanosport. Non solo. Fidal aiuterà l’Amministrazione anche per i progetti di avviamento ed educazione sportiva, in particolare sulle scuole, e fornirà la propria competenza per le iniziative legate alle pratiche per uno stile di vita più sano. Un passo importante per tutti gli appassionati e gli atleti che gravitano sulla nostra città e per lo sport italiano. Per conoscere il progetto di rinascita del XXV e il protocollo d'intesa cliccate qui: http://bit.ly/1vrCRHF
Avessi aspettato qualche ora avrei evitato di chiedervi a cosa servissero i 20€ annui

1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
- Top Runner
Devi considerare che la Fidal é sovvenzionata dal CONI e le società pagano l'affiliazione.
Per non parlare delle gare organizzate sotto la protezione della fidal. Se vuoi far omologare il percorso altri soldi. Hai i ragazzini paghi. Hai il settore assoluto paghi. Hai gli amatori paghi
Per non parlare delle gare organizzate sotto la protezione della fidal. Se vuoi far omologare il percorso altri soldi. Hai i ragazzini paghi. Hai il settore assoluto paghi. Hai gli amatori paghi
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
@zeromaratone la mia espressione era per far capire che nella giungla politica tipicamente italiana, bisogna dare attenzione a tutti coloro che poi garantiscono i voti. In Fidal non è diverso. Penso anche che Fidal potrebbe usare i soldi che entrano (ma mica solo i nostri che sono una minima parte, credo) in modo migliore. Però, come avrai sicuramente letto nella seconda parte del mio post, alla fin fine credo chr lamentarsi per 20/30€ non sia giusto, se vogliamo per esempio continuare a vedere società che si fanno in 4 per giovani (nostri figli) e gare per noi. tutto qui...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
Donatore
- Top Runner
Mah, sono molto dubbioso sull'utilità di questa card, vedremo se porterà veramente vantaggi significativi o se è un altro balzello per la setta!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023