Parabiago Run - 10K - 01/03/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Ultimo? Ma che scherzi?
Mia moglie con 54' non è arrivata ultima a Magenta (e c'era la NC pure lì)

Espresso mi ha battuto al debutto in mezza (io 2h10)
SteVa72
Guru

Re: Parabiago Run - 10K - 01/03/2015

Messaggio da SteVa72 »

C'è anche tua moglie domenica? Non per fare la corsa su di lei eh...ma visto che abbiamo lo stesso obiettivo per la Stramilano

Io punto all under 2h per il debutto in mezza quindi punto in alto ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

No, domenica solo io.

Mia moglie sta avendo problemi di tempo e ritmi sulla tabella, credo che se riuscirà a stare sotto le 2h lo farà a Firenze in aprile. La Stramilano la userà come debutto per fare un test sulla distanza, puntando a stare qualche minuto sopra, magari un 2h02/2h03.

Tu sei ben più sotto
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

SteVa tu vai a tutta senza fare la gara su nessuno o con nessuno. Al limite trovati una lepre sul momento, qualcuno che vedi che va al tuo passo obiettivo (5'/km), e seguila. Magari chiedi a che tempo vuole chiudere la gara e se ti fa da pacer.

Sent from my iPad using Tapatalk
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Preferisco...anche visto che è la prima e che tutto è nuovo, gestirmi io al momento.
Poi ovvio che se c'è chi per motivi suoi (magari perché ne ha già corsi altri 15 prima per dire) si vuole fare qualche km con me, fossero anche 10, non ho nulla in contrario anzi mi fa piacere.

Ma al di fuori degli scherzi di fare la gara su questo o su quest'altra la cosa che più mi incuriosisce di domenica è proprio la gestione. Mi incuriosisce perché è una cosa nuova. Anche ieri correndo quelle quattro ripetute la prima mi è uscita ben 10 secondi più veloce di quanto avrei voluto perché non avendo mai provato a fare quella distanza a quel passo (non correvo le ripetute da 1k da mesi e allora non lo tenevo quel passo) la vera incognita era capire se ci sarei riuscito e in che modo.

La gara sarà molto simile.

Che corro 10 km dubbi non ne ho. Che li corro sicuramente più minuti sotto l'ora anche. Perché son cose che in questi mesi ho fatto un po' alla volta ma che ora faccio più volte alla settimana.

Se li corro sotto i 53.21 non lo so perché non ci ho in realtà mai provato. Se posso correrli fra 5 e 5.10 tantomeno lo so perché non ho mai impostato un passo del genere e mi sono accorto tardi che, probabilmente, quando lo correvo in realtà non era reale.

Queste sono le incognite ;-)

Poi da domenica a pranzo penserò alle incognite della mezza, che son diverse.

Ma detto tutto ciò la parte diciamo sociale e divertente della corsa mica la sottovaluto. Se no non sarei tutti i giorni su sto forum con tanto piacere ;-)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Steva in gara potrai contare sull effetto pettorale che ti farà correre la gara al tempo in cui fai le ripretute sui 1000 con minor fatica. Vedrai che ti divertirai come un matto!!
themodd
Mezzofondista

Re:

Messaggio da themodd »

espresso832 ha scritto:In che via è esattamente il ritrovo/partenza? Domenica devo fare un LL e mi sta crescendo in testa la malsana idea di venire a salutarvi e a fare 2/3 km con Steva...(solo se a lui facesse piacere naturalmente...). Da casa mia a Parabiago (genericamente) ci sono circa 8,5km...
La partenza è in via Carso, di fronte allo stadio del Rugby. Allego piantina del percorso:

Immagine
PB:
10k: 47:55 (Parabiago Run - 1/3/15)
21k: 1:45:22 (Lago Maggiore Half Marathon - 19/04/15)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Si gira in senso orario quindi giusto ?

Devo studiare la traiettoria per bene con tutte quelle curve ad angolo retto (visto che sono carico? hehehehehe)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ahahahah qualcuno lo fermi!

SteVa ricapitolando: nel pre gara ti trovi coi forumendoli e fate il riscaldamento (occhio ché quelli sono autoindulgenti, si riscaldano pochissimo... tu fai almeno un 3km BLANDI). Ti vai a posizionare in zona partenza diciamo 15 minuti prima dello sparo, e fai un po' di riscaldamento da fermo, per tenerti caldo.
Allo sparo inizia a correre verso il gonfiabile e fai partire il garmin quando ci passi sotto.
Parti a 5'10'', tieni questo passo per un paio di km. Cerca di cavarti fuori dai rallentamenti se ce ne sono (ma mi sembra di capire che non sarà una gara partecipatissima).
Al terzo km portati su velocità di crociera, che è 5'05'' (puntiamo almeno ai 51', ricorda). A metà gara primo check: se soffri "il giusto" e sei nel giusto affanno (diciamo se non vedi san giuseppe a bordo strada che ti benedice) tieni i 5'05''. Se sei ancora fresco invece osa e portati a ridosso dei 5'/km. Al km 7,5 stesso check. Se ne hai però ti porti a 5'00'' spaccati (dobbiamo recuperare i 2km iniziali).
Resisti un altro km e mezzo e quando vedi il cartello del km 9... beh dai tutto. Senza più freni, calcoli, rotelle metriche (a tal proposito: non ti innervosire se i cartelli del chilometraggio non coincidono col lap del garmin...). Quando vedi l'arrivo beh... scatto FOLLE, di quelli che poi leggi il passo degli ultimi 300m sul garmin e ti chiedi se eri davvero tu.

Ecco, ricordati di stoppare il garmin quando passi sul tappeto finale (e senti il bip del rilevamento crono), perché sanciremo il tuo successo o meno in base al solo garmin time, visto che verosimilmente perderai un 10-15 secondi sul tempo ufficiale: se c'è scritto qualcosa tipo "0:49:36" va benone. "0:50:24" lo accettiamo.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Il percorso credo sia cambiato, perchè Pablo diceva che hanno tolto il tratto sterrato...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”