io M'illumino di meno!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

sky79
Ultramaratoneta

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da sky79 »

jean ha scritto:
runningmamy ha scritto:Attenzione ai distributori che danno latte CRUDO, cioè non pastorizzato (in genere sono di allevatori), va assolutamente fatto bollire! :pale:
Io bevo esclusivamente latte crudo da 40 anni..... :bastone: :bastone: :bastone: :beer: :beer: :beer:

adesso mi spiego molte cose :-" :mrgreen: :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

sky79 ha scritto:
jean ha scritto: Io bevo esclusivamente latte crudo da 40 anni..... :bastone: :bastone: :bastone: :beer: :beer: :beer:

Volevo dirlo io ma mi son trattenuto :-#
Jean, avessimo tutti la tua fortuna di avere il latte sicuro direttamente in casa!! (certo che poi per averlo bisogna lavorare... :asd2: )
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ingpeo ha scritto:
jean ha scritto: Io bevo esclusivamente latte crudo da 40 anni..... :bastone: :bastone: :beer:

Volevo dirlo io ma mi son trattenuto :-#
Jean, avessimo tutti la tua fortuna di avere il latte sicuro direttamente in casa!! (certo che poi per averlo bisogna lavorare... :asd2: )[/quote]

Sempre il solito discorso ING,col nulla si ottiene nulla...Cmq penso che sia ancora una delle cose più sane in assoluto.Unica accortezza è quella di prenderlo fresco tutti i giorni e se è possibile fare qualche metro in più per prenderlo direttamente nell'azienda,il latte nel distributore viene messo fresco ogni giorno.Ha un autonomia limitata proprio per non rischiare che venga lasciato nella macchinetta per troppo tempo.... :beer: :beer:
Mamy@ ....e vogliamo parlare delle uova "cuccate" da piccolo ancora calde(con i miei fratelli si faceva la gara a chi ne svuotava di più :smoked: )...oppure quando andavo all'asilo ,la suora(mannaggia a LEI O:) )non mi lasciava bere fuori dai pasti ed io andavo a bere nel fosso....eppure non sono morto....Sui giornali ci sono troppe strozate....e la gente ci crede,....Tirando le somme ...penso faccia molti più danni un pacchetto di sigarette di una bottiglia di latte cudo :beer: :beer: :beer:

Corretto :emb: :emb:
Ultima modifica di jean il 5 mar 2010, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto: sugarette
E' roba che si mangia? :mrgreen: :wink: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

sky79 ha scritto:
jean ha scritto: Io bevo esclusivamente latte crudo da 40 anni..... :bastone: :bastone: :bastone: :beer: :beer: :beer:

..anch'io :pig: :pig: :pig: :mrgreen: :smoked:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
jean ha scritto: sugarette
E' roba che si mangia? :mrgreen: :wink: :smoked:
...azz Gaby...del resto chi di spada ferisce...di pesce spada morisce :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oggi giornata mondiale della terra: teniamocela cara! :thumleft:
E per chi ha voglia di saperne di più

http://www.giornatamondialedellaterra.it/
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Il latte CRUDO, cioè non pastorizzato, va assolutamente riscaldato, se proprio non volete farlo bollire. Ho letto di casi di bambini che si portano danni al fegato A VITA a causa di intossicazioni da latte crudo. :thumbdown:
Il rischio ZERO non esiste, anche nel caso del distributore più attento e igienico del mondo, quindi perché rischiare inutilmente di beccarsi malattie brutte per non scaldare il latte? Se non fatto bollire per ore non perde tutte le sue proprietà nutritive.
Vi ricordo che la parola "pastorizzazione" deriva da Pasteur, colui che la scoprì, e vi assicuro che ha salvato un bel po' di vite il tizio in questione :thumleft:

Io da parte mia evito di comprare bottiglie di acqua naturale, uso la brita per filtrare l'acqua del rubinetto (che è piena di calcare e come sapore non mi aggrada molto), così si evita un accumulo esponenziale di plastica (ed è anche più comodo non dover trasportare casse di acqua in casa dal supermercato....) :asd2:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:Il latte CRUDO, cioè non pastorizzato, va assolutamente riscaldato, se proprio non volete farlo bollire. Ho letto di casi di bambini che si portano danni al fegato A VITA a causa di intossicazioni da latte crudo. :thumbdown:
Il rischio ZERO non esiste, anche nel caso del distributore più attento e igienico del mondo, quindi perché rischiare inutilmente di beccarsi malattie brutte per non scaldare il latte? Se non fatto bollire per ore non perde tutte le sue proprietà nutritive.
Vi ricordo che la parola "pastorizzazione" deriva da Pasteur, colui che la scoprì, e vi assicuro che ha salvato un bel po' di vite il tizio in questione :thumleft:

Io da parte mia evito di comprare bottiglie di acqua naturale, uso la brita per filtrare l'acqua del rubinetto (che è piena di calcare e come sapore non mi aggrada molto), così si evita un accumulo esponenziale di plastica (ed è anche più comodo non dover trasportare casse di acqua in casa dal supermercato....) :asd2:
Mi stupisci sempre di più =D> =D>
nella mia vita 1 sola volta ho assaggiato il latte crudo ed era buonissimo :sbav: ,sull'acqua io uso un depuratore ad osmosi e mi trovo benissimo,evito infatti di comprare bottiglie su bottiglie e inquinare sempre di più. 8) :D :D
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Io, sino ai sette anni, bevevo il latte ogni giorno "tirandolo" dai "purin" (jean capisce :wink: ) delle mammelle delle mucche, che avevamo nella nostra stalla. :D
Tutta la vita acqua del rubinetto! :thumleft:
E mi chiedo: perchè non reintrodurre le vecchie bottiglie di vetro, con il "reso"...? :nonzo:

Torna a “Bar del Forum”