Intanto seguo con interesse questa discussione.....visto che sono certo che tante info utili le scriverete....visti anche i veterani!
@Daniloge
Vedendo i tempi di altri amici più veloci che però in Maratona hanno un PB sopra le 3 ore e 40 me lo chiedevo anche io....
ma in realtà io sono più portato per le lunghe distanze....e dovrei ancora migliorare un pochetto su quelle (ne sono abbastanza certo dalle sensazioni in gara nelle "Giornate Sì"). Ne ho margine
A confermarlo c'è un programmino online che con il tempo in Mezza mi dice che in Maratona dovrei stare sulle 3 ore e 27'.
Invece col mio tempo in Maratona mi dice che in Mezza dovrei valere 1:42 e spicci!
Quindi penso ad ottimizzarmi sulla 42 km....se poi nel frattempo viene qualcosa di meglio in Mezza ben venga....tanto una gara in programma la ho a settembre....l'altra stavo provando a programmarla in ottobre....altrimenti sarà per fine stagione
P.S. Comunque sembrerà assurdo ma il margine in Mezza lo vedo risicato....perché fino ai 16 km ho ottima velocità di crociera....ma nei chilometri dai 16 ai 21 (a volte al 18, altre volte al 19...ecc.) mi subentra sempre una piccola crisi che non mi consente di tenere il passo costante. Magari si è trattato di giornate in cui non sono arrivato al Top della forma... e il meteo alcune volte mi ha remato contro in gara....ma non cerco scuse....di margine ne ho poco....o mi alleno seriamente sulla distanza o poco posso farci.
Scusate l'OT....mi avete provocato!
Sky Mario