MezzAosta - 08/11/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
vex72
- Mezzofondista
Re: MezzAosta - 08/11/2015
Ciao a tutti, rientro sul forum con la mezza della mia città. Credo che una prima così se la sognano in tanti, tutto quasi perfetto e con il meteo a dare un grosso contributo. Ristori ok, percorso blindato e soprattutto non noioso anche visivamente. Credo che crescerà molto velocemente come partecipanti. Bravi agli organizzatore e a tutti i volontari (anche l'Esercito!!). FINALMENTE UNA MEZZA SERIA AD AOSTA

-
StefyR
- Novellino
Bello. Complimenti a tutti, un peccato non essere potuta venire.
-
StefyR
- Novellino
Mi dispiace davvero tanto, speriamo si risolva il prima possibile.nerone ha scritto:a me malissimo... come puoi capire. il referto dice: frattura composta del quinto metatarso((((((((((((
il tempo era perfetto per correre. alle 10 in punto è uscito il sole caldo... e l'atmosfera era davvero gradevole sotto tutti i punti di vista. sulla gara oltre non posso dire, purtroppo.
sono dispiaciuto e amareggiato... quest'anno ero tornato alla corsa e dopo trail, discese pericolose su sterrati, sassi e rocce e terreni impervi, non mi sarei mai immaginato una simile sfortuna nera... cadere per un rialzo pedonale sull'asfalto.. nella fase di riscaldamento.
al momento altre considerazioni da fare non ne ho...
colgo l'occasione però per ringraziare i volontari dell'ambulanza per la loro gentilezza, premura e attenzione.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
@Nerone massima solidarietà
Quoto in toto il messaggio di vex72. Io ho debuttato nei 21 lo scorso anno ad Aosta e posso dire che siamo cresciuti insieme. Per quanto riguarda la gara sono (abbastanza) soddisfatto, ho tolto una trentina di secondi al mio best, anche se rimane ancora un tempo biblico.
georunner è stato un piacere, alla prossima
Quoto in toto il messaggio di vex72. Io ho debuttato nei 21 lo scorso anno ad Aosta e posso dire che siamo cresciuti insieme. Per quanto riguarda la gara sono (abbastanza) soddisfatto, ho tolto una trentina di secondi al mio best, anche se rimane ancora un tempo biblico.
georunner è stato un piacere, alla prossima
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
henryy72
- Novellino
@nerone grande sfortuna, mi spiace tantissimo - pazzesco come la sfortuna può infierire nei momenti più strani.
Per la corsa, direi ottimo percorso con strade perfettamente chiuse. non ho sentito un clacson suonare oppure qualcuno forzare i blocchi - ma siamo in Valle..le differenze si notano. Di negativo direi la maglietta di cotone nel pacco gara (quelle tecniche e maniche lunghe in numero limitato, consegnate in pratica al sabato ai local - comunque nel pacco gara era presente un buono per il pranzo) e poi la premiazione..interminabile, fatta alle 14.30 - durata oltre 1 ora, nessun premio fisico consegnato ma un assegno dietro al palco - potevano gestirlo diversamente. Tanti premi ad estrazione ma procedura macchinosa..non ho ancora capito se ho partecipato all'estrazione oppure se ho dimenticato di imbucare qualche cartellino..lo scoprirò alla prossima!
Per la corsa, direi ottimo percorso con strade perfettamente chiuse. non ho sentito un clacson suonare oppure qualcuno forzare i blocchi - ma siamo in Valle..le differenze si notano. Di negativo direi la maglietta di cotone nel pacco gara (quelle tecniche e maniche lunghe in numero limitato, consegnate in pratica al sabato ai local - comunque nel pacco gara era presente un buono per il pranzo) e poi la premiazione..interminabile, fatta alle 14.30 - durata oltre 1 ora, nessun premio fisico consegnato ma un assegno dietro al palco - potevano gestirlo diversamente. Tanti premi ad estrazione ma procedura macchinosa..non ho ancora capito se ho partecipato all'estrazione oppure se ho dimenticato di imbucare qualche cartellino..lo scoprirò alla prossima!
-
Akiramax
- Mezzofondista
Mi associo anche io ai commenti positivi per questa gara.
Per essere una prima edizione, direi che sono stati bravissimi.
L'ho corsa in ottica maratona di Firenze, facendo in pratica 4* 4000 rec 1000, crono 1h 27'36", ottime sensazioni.
Soddisfatto
Per essere una prima edizione, direi che sono stati bravissimi.
L'ho corsa in ottica maratona di Firenze, facendo in pratica 4* 4000 rec 1000, crono 1h 27'36", ottime sensazioni.
Soddisfatto
PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
-
StefyR
- Novellino
Ho visto dalle foto che il percorso era davvero molto bello. Si passava addirittura sotto l'arco romano?
-
nerone
- Aspirante Maratoneta
un grazie di cuore per i vostri messaggi... si vede che era destino!
ora cerco di "godermi" questo riposo forzato mo sopratutto di riprendermi perfettamente.
un "bravo" a tutti voi per la corsa!
ora cerco di "godermi" questo riposo forzato mo sopratutto di riprendermi perfettamente.
un "bravo" a tutti voi per la corsa!
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
-
gnr
- Top Runner
A leggere i commenti sembra che non e' cambiata tanto, nel bene e nel male...
atmosfera post-gara piacevole (e quasi sempre con la fortuna del beltempo) ma premiazione impacciata...
percorso non veloce e allora forse tanto valeva lasciare i strappi divertenti di St. Cristophe.
atmosfera post-gara piacevole (e quasi sempre con la fortuna del beltempo) ma premiazione impacciata...
percorso non veloce e allora forse tanto valeva lasciare i strappi divertenti di St. Cristophe.
-
vex72
- Mezzofondista
Si, c'era anche il passaggio sotto l'Arco di Augusto, suggestivo e determinante per aggirare la rotonda che avrebbe ulteriormente abbassato i pb di molti corridori!! Il dislivello della gara è negativo, ci sono lunghi rettilinei e quei pochi cambi di direzione posso eventualmente essere fastidiosi ai top runners che cercano il tempo, ma sono talmente bravi che gli bastano una breve accelerata e il gap è colmato. Se nulla fosse cambiato rispetto a prima non capisco perché ci siano stati più di 500 iscritti contro i 90/100 delle precedenti edizioni. Forse perché oltre al sole hanno promesso che non ci sarebbe stato il vento che ad Aosta é una costante? Bah! Mai contenti. Rinnovo i complimenti agli organizzatori.