correre appena svegli: e la benzina ?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: correre appena svegli: e la benzina ?
se lo assumi e poi parti...
in ogni caso la glicemia la smuovi eccome, è l'effetto dell'insulina che viene inibito. (ipotetico rebound ipoglicemico)
smuovendo la glicemia vai ad utilizzare subito gli zuccheri che vengono riversati nel torrente ematico...e finita la speranza di usare maggiormente i grassi da subito...
in ogni caso la glicemia la smuovi eccome, è l'effetto dell'insulina che viene inibito. (ipotetico rebound ipoglicemico)
smuovendo la glicemia vai ad utilizzare subito gli zuccheri che vengono riversati nel torrente ematico...e finita la speranza di usare maggiormente i grassi da subito...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
alexliv77
- Maratoneta
ragazzi ricordiamoci sempre che non i sistemi energetici non sono a compartimenti stagni, vengono sempre usate delle miscele,anche partendo a digiuno.
-
Doodlemarti
- Maratoneta
Io non ho mai corso, solo fatto camminata veloce di 2-3km arrivando coi capogiri. Il digiuno non fa per me, perchè quando mi sevglio ho sempre una gran fame, e pensare di correre mi fa paura..credo che mi girerebbe molto la testa e chissà che altro...Ma ammiro chi ci riesce!
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
-
labboro
- Guru
@nevergiveup, stiamo parlando comunque di un quantitativo minimo (15gr?) di miele che comunque non muovono la glicemia più di tanto, ed in ogni caso impiega del tempo 20-25' per finire nel circolo sanguigno, poi come giustamente si diceva non si usano mai "solo grassi "ma sempre una miscela 
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
-
Salve1907
- Guru
non si parla mai del tipo di uscita/allenamento.....15 gr di miele per un'uscita di 1h30' è un conto per una di 40' è un altro
-
NeverGiveUp
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
mai detto che si usano solo grassi, infatti ho detto maggiormente.
se lo scopo è il miglioramento della potenza lipidica e il miglioramento dell'utilizzo dei grassi a scopo energetico bisogna andare a digiuno assoluto.
inoltre con 15g di miele la glicemia la smuovi, non c'è nulla da fare. non importa se poco o tanto...una volta mobilizzara la glicemia, ripeto, lo scopo di cui sopra viene meno...
se lo scopo è il miglioramento della potenza lipidica e il miglioramento dell'utilizzo dei grassi a scopo energetico bisogna andare a digiuno assoluto.
inoltre con 15g di miele la glicemia la smuovi, non c'è nulla da fare. non importa se poco o tanto...una volta mobilizzara la glicemia, ripeto, lo scopo di cui sopra viene meno...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
danyf82
- Novellino
Ciao a tutti, ma se decido di fare colazione non so con latte di soia e cereali o suco e briosche quanto tempo deve passare prima di andare a correre? grazie x le info
-
manto82
Tutto dipende dall'intensità dell'allenamento che dovrai affrontare.
Se devi fare un lavoro di qualità intenso o un lungo a ritmo alto, ti consiglio almeno due ore.
Se è un'uscita tranquilla e non hai problemi intestinali, potresti anche uscire subito.
Comunque non si è tutti uguali, quindi fai delle prove e trova la soluzione adatta a te
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Se devi fare un lavoro di qualità intenso o un lungo a ritmo alto, ti consiglio almeno due ore.
Se è un'uscita tranquilla e non hai problemi intestinali, potresti anche uscire subito.
Comunque non si è tutti uguali, quindi fai delle prove e trova la soluzione adatta a te
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Solo tu puoi saperlo in base ai tuoi tempi di digestione.
Never complain, never explain.
-
Scut
- Top Runner
Io conosco gente che si fa il caffellatte prima di una mezza, devi valutare tu, fai delle prove!.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.