Brooks Adrenaline GTS 16 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Uroboro
Guru

Re: Brooks Adrenaline GTS 16 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Uroboro »

Le ho comprate ieri e provate oggi su 20km, comode sono comode, per quanto riguarda la pronazione danno un buon supporto, ma credo che se un giorno dovessi far sparire un cadavere in fondo al fiume gli metterei queste scarpe ai piedi. Svolgeranno il compito meglio del classico sasso legato alle caviglie :asd2:
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
DannyG
Mezzofondista

Messaggio da DannyG »

Ciao @Uroboro,
mi interessa parecchio questa tua considerazione ... conosci altri modelli protettivi per pronatori (accentuati) che pesino meno? :shock:

Stiamo parlando cmq di scarpe Stabili A4 con supporto alla pronazione e ammortizzanti :thumleft: ... qualche altro modello simile di altri brand?

In casa Brooks si avvicinano le Glicerin ma non danno supporto alla pronazione ... [-X

Ciao a tutti!
5km: 18'48'' (Verona 12/02/17)
10km: 38'16'' (Verona 12/02/17)
Mezza: 1h24'09" (Treviso 09/10/16)

Maratona: Coming soon!

Mizuno Rider 19
Mizuno Sayonara 3
Mizuno Ultima 7
Brooks Adrenaline GTS 15
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mizuno wave inspire 12, saucony guide 9 (però meno stabili), asics GT2000 le prime che mi vengono in mente
DannyG
Mezzofondista

Messaggio da DannyG »

Grazie @Bark_Psychosis,
a questo punto ne approfitto per dimostrarti tutta la mia ignoranza in materia.

Quando dici "meno stabili" intendi meno ammortizzate ma comunque per pronatori? Ti spiego il mio caso (clinico) :D ho cominciato con le GTS15 circa un anno fa a 86kg di peso ... ora sono al terzo paio di scarpe identiche (cambia solo il colore) e peso circa 70kg, il passo ora è circa sui 4'10''/km sulla Mezza e sono pronatore (c'è un po di arco plantare ma soprattutto il piede sx collassa parecchio all'interno). Con scarpe neutre le ginocchia ruotano internamente durante la falcata.

Forse le GTS15 sono troppo protettive (per velocità e peso attuali) o forse no, forse potrei passare a qualcosa di più reattivo ma ugualmente con supporto alla pronazione.

Rimaniamo quindi sempre sulle citate Mizuno wave inspire 12, saucony guide 9, asics GT2000 oppure va ritarato il tiro altrove?

Grazie 1000
5km: 18'48'' (Verona 12/02/17)
10km: 38'16'' (Verona 12/02/17)
Mezza: 1h24'09" (Treviso 09/10/16)

Maratona: Coming soon!

Mizuno Rider 19
Mizuno Sayonara 3
Mizuno Ultima 7
Brooks Adrenaline GTS 15
Bark_Psychosis

Meno stabili significa che correggono meno la pronazione. Beh anche io ho avuto la tua stessa necessità e sono passato alle inspire e alle guide. Con le prime ho corso la mezza a vittuone a 4'08''. Le guide le uso per distane più brevi perché sono più reattive ma hanno meno supporto. La realtà è che purtroppo la scarpa stabile e veloce non esiste... la velocità richiede compromessi di stabilità...
Uroboro
Guru

Messaggio da Uroboro »

Grazie Bark per la competenza.
Secondo te è controproducente usare le GTS 16 per lenti lunghi o allenamenti a ritmo blando e poi indossare scarpe più performanti per ripetute, allenamenti in velocità, gare etc...?
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Bark_Psychosis

No, è quello che faccio io e credo un po' tutti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buglo
Mezzofondista

Messaggio da Buglo »

Ciao Ragazzi la suola delle gts 16 è stata migliorata in fatto di grip?
quando piove con le 15 non posso uscire.
Ho appena comprato le Nike lunar flyknit... Fantastiche e leggere 210 grammi
5 KM 19:12 14/02/2016
10 km 39:37 azzurra happy run 2019
HM 1:28' 39" mezza di Cernusco S/N 2019
Garmin fenix 5X PLUS
https://connect.garmin.com/modern/profile/buglodebuglis
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Finora non le ho usate abbastanza da poterlo dire, sorry.
Bark_Psychosis

Allora sul grip non credo siano state fatte sostanziali modifiche (però non posseggo le 16). Le 15 però non le trovavo così male sul bagnato.

Però ho io una domanda. le flyknit sono scarpe neutre, tu che appoggio hai? Se sei pronatore, per cosa le usi?

Torna a “Brooks”