Brooks Transcend 3 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta

Re: Brooks Transcend 3 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da mattiatrotta »

Provate la scorsa settimana. A secco mi sono piaciute, buona vestibilitĂ , ammortizzazione ottima. Durante la corsa nella fase di riscaldamento sono andate molto bene, hanno assecondato il passo, non mi hanno affaticato. Quando sono poi passato ad un esercizio di fartlek le avrei volentieri tirate in un bedale. Mamma mia, sembrano due fioriere con poco drop! Ingombranti, troooooooppo massicce e per niente reattive. Ok reattive non lo devono essere per antonomasia, ma l'ingombro l'ho veramente percepito eccessivo. Rispetto alla 1 sono tutta un'altra faccenda, non ci azzeccano proprio nulla. Quanto mi era piaciuta quella, quanto non mi ha colpito invece questa. Peccato non aver mai provato la 2... Tra l'altro sia della 1 che della 2 non se ne trova manco un paio a dei prezzi umani...
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Hai visto su ZaccĂ  sport?
Mi state fortemente scoraggiando all'acquisto.
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

uhm...secondo me dipende dal peso di chi corre e dalle velocitĂ  che tiene..
io dico che sono per persona pesante..che va piano..
anche solo a guardarle si capisce che non sono per fare allenamenti spinti..secondo me
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Messaggio da mattiatrotta »

Sì sì hai sicuramente ragione JayB, ma a parer mio rispetto alla 1 hanno un po' esasperato la faccenda... se prendi glycerin hai tendenzialmente la stessa ammortizzazione, ma attorno ai piedi non ti sembra di avere due valige!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Ci ho fatto la mezza di padova..
infilato le scarpe..e mi sono dimenticato dei piedi..per il mio uso sono eccellenti
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Scusami, qual'è il tuo peso ? Io le vorrei prendere per sostituire le Nimbus 17 che utilizzo esclusivamente per i Lunghi Lunghi con il quale mi trovo benissimo. Ho voglia di cambiare semplicemente perché purtroppo sono curiosone, secondo perché voglio scendere gradualmente di drop, terzo perché le Glycerine con il consumo irregolare della suola tendevano a diventare un pochettino instabili... Nel mio caso ovviamente.
C'è qualcuno che ha possibilità di confrontarle con le Nimbus?
Ultima modifica di Anonymous il 19 apr 2016, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario NON serve quotare il messaggio precedente se il proprio e' la risposta allo stesso
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

io non ho usato le nimbus..quindi non te lo so dire.
io peso 83 kg

p.s. anche a me i primi km davano l'idea di due sassi..passati i 50\60 km tutt'altra storia
rafb74
Novellino

Messaggio da rafb74 »

Salve, volevo chiedere se qualcuno ha avuto la sensazione che l'appoggio del tallone avvenga con la parte esterna?
Grazie Raffaele
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Nella normale rullata tutti appoggiano prima la parte esterna del tallone. E' naturale.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Andreailcrastone
Mezzofondista

Messaggio da Andreailcrastone »

Ciao a tutti, ho la t3 da circa un centinaio di km e posso dire con tutta sinceritĂ  che sono scarpe ottime!
Vengo da glycerin 11 e nimbus 17 e hoka clifton.la prima era sicuramente una scarpa con più traspirabilità la nimbus più pantofole la clifton molto leggere e con un recupero muscolare assoluto ma hanno troppo suola.Se cercate scarpe per i lunghi con medie dei 5 minuti al km sono perfette. Se dopo 21 km non senti la scarpa ai piedi cose come peso flessibilità o altre magagne non hanno senso!per quanto riguarda le vesciche anch'io dopo i 21 km incominciò ad averneaverne proprio nella zona interna...ma credo che sia un cosa dovuta all'appoggio del piede non dovuto alla scarpe.bisogna abituare tendini ma anche i piedi!vai di mercurio cromo anziché di compeed...

Torna a “Brooks”