TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sparco76
Maratoneta

Re: TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016

Messaggio da Sparco76 »

Vediamo un pò, effettivamente c'è da ragionarci bene!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
dydnat
Novellino

Messaggio da dydnat »

Fiurellen ha scritto:
Sparco76 ha scritto:
Pettorale acquistato separatamente: 500€
perdonami Fiurellen quoto tutto quello che hai detto riguardo il risparmio sostanzioso nell'organizzarsi il viaggio da soli rispetto ad un TO ma la storia del pettorale acquistato separatamente non regge molto...ho personalmente telefonato ieri ad Effetto Italy e la persona con cui ho parlato mi ha detto che in nessun modo c'è la possibilità di prendere con loro il solo pettorale per la gara...

Mi piacerebbe sapere con chi eri riuscito a parlare e provare a ricontattarlo per capire meglio...

magari, garantendo la partecipazione di più persone, si riesce anche ad avere uno sconto maggiore...
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

In attesa della risposta di Fiurellen ipotizzo una risposta io. Sarebbero masochisti a dare ora la disponibilità, sennò la maggior parte comprerebbe il pettorale in quel modo, visto che sempre si risparmia a organizzarsi il viaggio da soli (per correre o solo per viaggiare in generale) invece di andare con un tour operator/agenzia viaggi(che per definizione guadagna sull'organizzazione del tuo viaggio). Probabilmente solo chiamandoli uno-due mesi prima della maratona, e qualora abbiano ancora un certo numero di pettorali invenduti, potrebbero venderli separatamente per non perdere soldi.
Ma boh, è solo un mio pensiero.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
dydnat
Novellino

Messaggio da dydnat »

dydnat ha scritto:.ho personalmente telefonato ieri ad Effetto Italy e la persona con cui ho parlato mi ha detto che in nessun modo c'è la possibilità di prendere con loro il solo pettorale per la gara...
mi autocito dicendo che ho appena parlato con born2run e anche loro mi hanno confermato che non vendono il solo pettorale...
dydnat
Novellino

Messaggio da dydnat »

SlowRunner ha scritto:Probabilmente solo chiamandoli uno-due mesi prima della maratona, e qualora abbiano ancora un certo numero di pettorali invenduti, potrebbero venderli separatamente per non perdere soldi.
Ma boh, è solo un mio pensiero.
io pure ho pensato ad una sorta di vendita promozionale per i pettorali rimasti invenduti...
Sparco76
Maratoneta

Messaggio da Sparco76 »

Sicuramente qualsiasi TO deve vendere principalmente il pacchetto completo o minimo pettorale+hotel......se non vende tutto, negli ultimi mesi venderà il solo pettorale, di certo "non lo buttano". Credo sia questa la politica adottata, anche a rigore di logica!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
dydnat
Novellino

Messaggio da dydnat »

mah....rimane cmq un mistero...
detto ciò io proverei prima la strada del sorteggio...e valutare solo dopo l'esito della lotteria quale strada percorrere...
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

ma chi ha scritto che sono in vendita i singoli pettorali? Non esiste !
deve essere un misunderstanding...

anche se sei cittadino americano, il pettorale te lo devi sudare... ma per uno straniero, ballottaggio a parte e pettorali per tempi da qualifica per gli atleti, è impossibile. :study:
(cè anche il percorso charity, ma bisogna conoscere e non è più economico)
Ultima modifica di zeromaratone il 18 nov 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
insane
Guru

Messaggio da insane »

Condivido quanto scritto, nessuno adesso venderebbe il solo pettorale, ma se a Settembre/Ottobre si trovano dei pettorali in mano e non vendono i pacchetti, probabile che facciano scelte diverse alzando il costo del solo pettorale.
Ma quella di aspettare è una scelta che può fare solo chi non vuole partecipare a tutti costi,è un azzardo..

...un azzardo che ci può stare visto che negli ultimi anni il numero di italiani che corre a NY è calato parecchio.

Prima dell'edizione cancellata causa uragano gli italiani a NY erano tra i 3mila e i 3500, nelle 3 edizioni post 2012 sono oscillati tra i 1700 e i 2200 (quindi torniamo a crescere..)
La disponibilità di pettorali che gestiscono i nostri TO è maggiore rispetto alla richiesta attuale..
Quindi... inizieranno a chiederne meno visti gli ultimi 3 anni? ..o rischieranno optando poi per fare delle offerte o vendendo i soli pettorali nelle ultime settimane?

:salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fiurellen »

dydnat ha scritto: la storia del pettorale acquistato separatamente non regge molto...
Allora nessun mistero, nessun misunderstanding, nessuna storia che mi sono inventato per impressionare qualcuno.

Per prima cosa non vengo qui a scrivere caxxate, ho di meglio da fare, se scrivo è perchè voglio raccontare cose che ho realmente fatto e se la cosa può aiutare qualcuno ben venga. Se mi volete dare in MP la vostra email vi giro le mail che mi sono scambiato con Effetto Italy e B2R.

Seconda cosa, non ho mai scritto che a 3 giorni dalla fine della NYCM 2014 mi hanno fatto il preventivo per il solo pettorale per il 2015, ma quale sarebbe il folle che ora si mette a vendere solo i pettorali a 360 giorni dall'evento??? Mi sembra naturale che ora e per un pò di mesi provino e vendere i pacchetti, visto che solo con quelli loro ci fanno i soldi. Come ti scrivevo in MP Dydnat, io il solo pettorale ai TO l'ho richiesto ad Aprile, dopo le estrazioni della lotteria non fortunata per me e tra tutti i TO solo in due mi hanno proposto il solo pettorale cioè Effetto Italy e B2R.
Ma ad Aprile non a Novembre!!! ](*,) ](*,)

Io poi visto che non ero certo al 100% di essere a NY nei giorni della mara ho dovuto aspettare quasi all'ultimo per comprarlo e l'ho preso a metà settembre (ad un mese e mezzo dalla gara!!!) da B2R che ce l'aveva ancora a disposizione!! Quindi io sinceramente non mi preoccuperei di non trovarne più dopo l'estrazione, però fate come credete, il mio è un consiglio che deriva dalla mia esperienza personale, non ci guadagno nulla a dirvi una cosa o l'altra.

Ma come dicevo prima, dubito fortemente che adesso a 11 mesi dall'evento vi vendano il solo pettorale rinunciando a tutto quello su cui si basa il loro business!!!!!!!!
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon

Torna a “Maratona”