[DICEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NomaJean
Ultramaratoneta

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Io uso dei rulli della Elite, modello base di qualche anno fa e per quanto mi riguarda vanno più che bene.
115-120€ te la cavi, di più io non spenderei perché tanto sono un sostituto per quando proprio non si può uscire causa maltempo e per 1-2 sedute da 1h a settimana.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

NomaJean ha scritto:Io uso dei rulli della Elite, modello base di qualche anno fa e per quanto mi riguarda vanno più che bene.
115-120€ te la cavi, di più io non spenderei perché tanto sono un sostituto per quando proprio non si può uscire causa maltempo e per 1-2 sedute da 1h a settimana.
io li ho buttati durante il trasloco di 6 anni fa....
Adesso li cercherò nouvamente. poi ci monto la bdc vecchia e li lascio in garage estate e inverno!
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Stessa cosa, sono fuori in terrazzo con la vecchia bici perennemente montata. Se li uso è generalmente 1h la sera, ma poche volte

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
tozzetto
Mezzofondista

Messaggio da tozzetto »

Io avevo i tacx i-flow....collegati al notebook, ottimi, si autoregolano in base al video che guardi (video della tacx) danno "potenza" (i watt necessari per far girare il rullino, diversi dai watt classici), rpm e con fascia anche i battiti. Ci sono esercizi preimpostati da seguire oppure possono essere usati come rulli normali, ma più macchinoso (lento) indurire il rullo rispetto i classici che hanno 5-6 posizioni con cavo.
Li ho veduti e sono ritornato ai classici rulli non elettrici con 5 livelli. Non ho bisogno di molta resistenza e gli esercizi li seguo con tabelle mie.

Se li usi come ripiego ti consiglio di prendere rulli tipo idraulico, ( classici-- non hanno tanta resistenza ma non penso che simulerai salite al 15%) altrimenti se li usi in modo frequente dei rulli elettromeccanici con la possibilità di collegarli al pc (1h passa molto in fretta grazie all'interattività che propongono), certo il prezzo è molto diverso, si arriva anche ai 900euro.
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

900 euro!!!!
ci compro tutta la bici (o buona parte!)
direi che i classici da 100 euro vanno bene.
Giusto da usare se piove e non ho volgia di uscire a piedi
Fede:in terrazzo ? così simuli anche le condizioni ambientali! che grande!
Io ho un terrazzo lungo 13 metri.
potrei mettere un canotto pieno d'acqua... poi esco e corro sui rulli....
fico!
Un bambino che gioca vince sempre
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

ilbaio74 ha scritto:900 euro!!!!
ci compro tutta la bici (o buona parte!)
direi che i classici da 100 euro vanno bene.
Giusto da usare se piove e non ho volgia di uscire a piedi
Fede:in terrazzo ? così simuli anche le condizioni ambientali! che grande!
Io ho un terrazzo lungo 13 metri.
potrei mettere un canotto pieno d'acqua... poi esco e corro sui rulli....
fico!
Con ventilatore puntato davanti per simulare il vento perennemente contrario :mrgreen:

NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Oggi corsa, progressivo da 11km partendo a 4'40 circa e arrivando a 3'43 (ultimo km), media totale 4'16, purtroppo gli ultimi stop si sono fatti sentire

vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

oggi fatti 70 km di bici incluso 8 rip. su salita al 4% questa è la prima uscita dove non ho sofferto il freddo, forse la doppia maglietta intima aderente funziona..!! curiosità, ho fatto i conteggi di tutti i km fatti da quando ho la bici, da marzo 2013 ad oggi fatti 12270 km :shock:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Vito......sono pochi purtroppo. Il brutto del ciclismo è che ci vuole tanto tempo

vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Sì è vero è poco, devo dire che nei mesi freddi non uscivo quasi mai visto che le gare li avevo per sett/ott. il primo vero inverno in bici lo sto facendo adesso visto che ho la gara a giugno!
dimenticavo, ieri incredibile durante la corsa a piedi ho visto un tizio che correva in pantaloncini e a torso nudo cosa c...o voleva dimostrare, forse si starà preparando per una gara al polo nord..! o è Babbo Natale.... :cry:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'

Torna a “Triathlon”