Iniziativa personale per PAOLO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mazzi9

Re: Iniziativa personale per PAOLO

Messaggio da mazzi9 »

castoro ha scritto:
mazzi9 ha scritto:La mia voce è un po' fuori dal coro, riguardo alle magliette... :asd2:
Per lodevole che possa essere l'iniziativa, perchè spontanea, la vedo come un qualcosa dettato dal pathos del momento, ma destinata a spegnersi nel tempo: e, in ogni caso, prima ne avrei informato la famiglia, per sapere se l'iniziativa stessa era gradita (tante persone preferiscono la privacy per i loro cari).
Sul memorial, invece, sono pienamente d'accordo, perchè è il modo più "serio", sportivamente parlando, di ricordare una persona e tributarle onore.
Ovviamente, ognuno la pensa a modo suo....
:beer:
Innanzitutto è giusto che ognuno esprima la propria opinione.
Per rispondere a quanto hai scritto, proprio perchè non voglio e non mi sento di portare una cosa solo per il momento, ho fatto incidere sulla maglietta sociale della mia squadra "Paolo corre con me !". Per quanto riguarda la famiglia, credo che non leda in alcun modo la loro privacy, anzi il ricordo di una bella persona da portare sempre con se è + utile che dannoso.
Giustamente come sempre detto ognuno reagisce e si comporta come si sente, per farti un esempio, oggi ho ripensato a Paolo, ai momenti in cui abbiamo riso assieme e mi è venuto da piangere, non riesco a smettere di pensare che non c'è più e voglio portarlo sempre con me quando corro, un pò come fece Gibernau che sulla moto fece stampare il nr. 74 in onore di Kato.
:wink:
Io resto della mia idea.
Comprendo, pur non condividendola, la volontà di "esternare", tramite scritte o fotografie, il proprio dolore, perchè con questo si riesce, forse, a dare concretezza alla disperazione interiore, quasi se fosse un atto dovuto per l'Amico che non c'è più.
Ma ritengo che, soprattutto nel tuo caso, Castoro, il ricordo di Paolo vivrà eterno e molto più vivo nei tuoi pianti solitari o nei ricordi che in virtù di una maglietta.
Poi, è questione esclusivamente soggettiva, per cui rispetto pienamente tutte le iniziative personali che possono servire, per ciascuno di noi, a ricordare una Persona cara nel modo che più ci sembra adeguato.
Con la parola privacy, infine, non volevo certo addentarmi nel significato giuridico del termine, ma evidenziare che certe persone preferiscono che dolore e disperazione siano confinate al silenzio: mio padre, quando è improvvisamente morto per un collasso cardiocircolatorio, ha lasciato scritto che non avrebbe voluto nè foto sul giornale locale, nè foto sul loculo della cappella di famiglia, nè manifesti, che voleva passare inosservato...
Mai avrei pensato che le sue volontà fossero queste...
Un abbraccio, Castoro. :vicini:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

... rispetto la tua volonta' ...
... io pero' me lo voglio sul groppone il Paolino del forum ...
... mi voleva bene ...
... solo quello ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
castoro

Messaggio da castoro »

mazzi9 ha scritto: Io resto della mia idea.

Ci mancherebbe altro, io sono sempre propenso per la coerenza, giusta o sbagliata che le persone possano pensare, l'importante è sempre essere coerente con se stessi, il resto sono solo parole.
:wink:
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

MARCO 'The Runner' ha scritto:... rispetto la tua volonta' ...
... mi voleva bene ...
... solo quello ...
Grande Marco! Paolo sono sicura che ti stia sorridendo!
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

MARCO 'The Runner' ha scritto:... rispetto la tua volonta' ...
... mi voleva bene ...
... solo quello ...
La mia non è una volontà, ci mancherebbe, ma solo un'opinione... :wink:
Sono io che rispetto la Tua decisione di correre con Paolino sul groppone, se questo è il modo che "senti" Tuo per ricordarLo :asd2:
Alla fine, ciò che conta è che le Persone amate non vengano dimenticate.
Un abbraccio anche a Te :vicini:
MARCO 'The Runner'
Guru

... in effetti opinione e' il termine piu' appropriato. :hail: :thumleft: Marchetto. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

MARCO 'The Runner' ha scritto:... in effetti opinione e' il termine piu' appropriato. :hail: :thumleft: Marchetto. :thumleft:
Non volevo corregerTi, neh! [-X
Solo sottolineare che la mia posizione è sorretta da un'idea mia, esclusivamente personale... :asd2:
Ripeto: ognuno vive le sue emozioni a suo modo ed ogni manifestazione di affetto, soprattutto in casi come questo, è, comunque, meritevole di pieno rispetto. :asd2:
L'importante è che, nonostante i vari "gradi" di amicizia che ci legavano a Paolo (e mi onoro di annoverarmi tra i suoi amici, seppur "virtuale"), tutti ne abbiano un ricordo meraviglioso.
Siamo sempre tutti troppo buoni con chi non c'è più, ma in questo caso ho letto solo parole vere e genuine.
Chiudo qui, la mia non voleva diventare una discussione nella "Discussione". :wink:
:beer:
MARCO 'The Runner'
Guru

Io ho corretto solo volonta' in opinioni, ecco un esempio in cui il virtuale non rende l'espressione che il reale darebbe delle persone :asd2: . Un asettico pc non mostra il vero lato delle amicizie, basta una virgola sbagliata e partono le considerazioni :asd2: . Tutto qui. Grande Mazzi sorridi ... non conosci bene Lo Scatenato dai ... correggimi se,come, quando vuoi se sbaglio --- ciao campione. :thumleft:

mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Io ho corretto solo volonta' in opinioni, ecco un esempio in cui il virtuale non rende l'espressione che il reale darebbe delle persone :asd2: . Un asettico pc non mostra il vero lato delle amicizie, basta una virgola sbagliata e partono le considerazioni :asd2: . Tutto qui. Grande Mazzi sorridi ... non conosci bene Lo Scatenato dai ... correggimi se,come, quando vuoi se sbaglio --- ciao campione. :thumleft:
Ti correggo subito: sei un Amico, per me. :wink: Come lo era Paolo.
E, anche se tante volte non sorrido, sia nel reale che nel virtuale, quando leggo i tuoi interventi mi riempi sempre di entusiasmo.
Verità! :thumleft:
:beer: :beer: :beer:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Ehi, basta con polemiche e distinguo.....
tutti amici,
ognuno reagisce a suo modo,
rispettando sempre gli altri
e soprattutto la famiglia di Paolo.

:thumleft:

Torna a “Bar del Forum”