Eccomi a "rapporto"...
Ore 08.00 arrivo a Giavera del Montello, un'aria fredda ci accoglie, ritiro velocemente i pettorali (il mio e quello dell'amico Gigi).
Mi chiudo in macchina per ripararmi dal vento e spillare il pettorale sulla canottiera, alle 08,30 chiamo Albertozan come da accordi....dopo un paio di tentativi non riusciti, mi arriva un messaggio: "ci vediamo alla consegna borse"....ricevuto!
Mi cambio, e mi avvio verso il camion, che trasporterà le nostre borse a Montebelluna. Contatto!! Finalmente conosco il

....ma è un "ragazzino"!!!

Tiratissimo, si vede che è uno che "viaggia"...
Scambiamo poche parole, prima che la marea di persone, che cerca di consegnare la borsa, mi risucchi! Simpatia è la prima sensazione che ho di Alberto....confermata, all'arrivo dove ci ritroveremo
La gara: parto, conscio di avere ancora nelle gambe, la durissima corsa della Prealpi Run (tutta la settimana fermo per dolori muscolari).
Primi dieci km, corsi discretamente, ora i polpacci iniziano a "reclamare"....poi è....sofferenza...
Finisco la gara con il "carattere"... ma tutto sommato, le prime 5 miglia in 35'45", e le seconde cinque in 35'32" mi dicono che ho corso in perfetta regolarità, nonostante tutto.
Tempo finale: 1.11'17" (real time).