Saucony Breakthru 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
globetrotter
Re: Saucony Breakthru 2
Oggi le ho provate per fare un pò di jogging...
Bella impressione, scarpa leggera ma ben ammortizzata.
Non mi sembra reattiva come le NB Vazee Rush v.2 che ho appena acquistato per fare i 10k ma mi sembra un'ottima scarpa per fare la mezza e spero anche qualcosa in più...
Ho fatto qualche allungo sui 3'30" e vedo che la scarpa è bella reattiva e risponde bene.
Domani, se recupero dal 30km di domenica, ho in tabella un CV a 4'15" di media... vediamo che ne esce.
Bella impressione, scarpa leggera ma ben ammortizzata.
Non mi sembra reattiva come le NB Vazee Rush v.2 che ho appena acquistato per fare i 10k ma mi sembra un'ottima scarpa per fare la mezza e spero anche qualcosa in più...
Ho fatto qualche allungo sui 3'30" e vedo che la scarpa è bella reattiva e risponde bene.
Domani, se recupero dal 30km di domenica, ho in tabella un CV a 4'15" di media... vediamo che ne esce.
-
globetrotter
Questa settimana sono riuscito a testarle su diversi ritmi.
Sui ritmi veloci (cioè sotto ai 4:10-4:20) inizia a spingere ed a essere reattiva; invece sui ritmi medi e lenti mi ha un pò deluso.
Ho provato a fare 12k a RMa (4:30) ma ho fatto una fatica esagerata a tenere il passo; mi viene da portare il peso in avanti ed accorciare la falcata aumentando la frequenza del passo.. non sò se è legato al drop ma questo cambio di impostazione di corsa non mi permette di avere una corsa regolare sulle distanze medio-lungo e soprattutto mi affatica molto.
L'ammortizzazione è buona e anche a distanze maggiori penso non diano problemi.
Penso di utilizzarla come scarpa da allenamento, per le gare corte ho scarpe più veloci e per la maratona probabilmente userò le mie Gel-Kayano 20 che ho "centellinato" fino ad ora.
Sui ritmi veloci (cioè sotto ai 4:10-4:20) inizia a spingere ed a essere reattiva; invece sui ritmi medi e lenti mi ha un pò deluso.
Ho provato a fare 12k a RMa (4:30) ma ho fatto una fatica esagerata a tenere il passo; mi viene da portare il peso in avanti ed accorciare la falcata aumentando la frequenza del passo.. non sò se è legato al drop ma questo cambio di impostazione di corsa non mi permette di avere una corsa regolare sulle distanze medio-lungo e soprattutto mi affatica molto.
L'ammortizzazione è buona e anche a distanze maggiori penso non diano problemi.
Penso di utilizzarla come scarpa da allenamento, per le gare corte ho scarpe più veloci e per la maratona probabilmente userò le mie Gel-Kayano 20 che ho "centellinato" fino ad ora.
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
dovrebbero migliorare con l'upgrade dell'everun...se così fosse saranno le mie prossime scarpe... 
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
paolorok
- Maratoneta
Io le sto testando su ripetute da 2 o 3km e confermo che mi trovo molto bene anche se non mi sembrano particolarmente reattive. Forse addirittura meglio in strada che in pista dove mi sembra che rispetto alle Sayonara che usavo prima siano più lente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
warcraft
- Maratoneta
Ma,io non sono un tecnico,ma le Breakthru sono intermedie per atleti neutri o supinatori per ritmi medio elevati,le Gel- Kayano sono scarpe per forti pronatori dal peso medio elevato,non credo che siano adatte alla stesso tipo di atleta.....
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
-
globetrotter
@warcraft: quando ho iniziato a correre la prima scarpa che ho acquistato è stata una Asics GT-2000 perché il negoziante mi aveva detto che pronavo leggermente; poi l'anno scorso, trovando l'occasione avevo deciso di acquistare le Kajano 20, con le quali mi sono trovato divinamente; Non ho mai avuto problemi o dolori particolari nè durante nè dopo la corsa.
Visto che i miei ritmi e lo stile di corsa sono migliorati sono finalmente andato su scarpe neutre con le quali faccio i lavori di qualità. Le Kajano però le uso ancora per i lunghissimi per la protezione che mi danno.
Ho testato anche le Kajano 21 e successive ma sono diventate troppo morbide e lente; le 20 erano molto protettive ma secche nella risposta e mi consentono di andare anche a ritmi sui 4:05-4:07 sui 10k; poca differenza rispetto alle A2 con cui ho fatto i PB. Sono meno reattive ma sui lunghi sono fantastiche, nonostante il peso di tutto rispetto.
Le Kajano in fondo sono le scarpe che mi hanno fatto apprezzare la corsa! ci sarò affezionato...
Visto che i miei ritmi e lo stile di corsa sono migliorati sono finalmente andato su scarpe neutre con le quali faccio i lavori di qualità. Le Kajano però le uso ancora per i lunghissimi per la protezione che mi danno.
Ho testato anche le Kajano 21 e successive ma sono diventate troppo morbide e lente; le 20 erano molto protettive ma secche nella risposta e mi consentono di andare anche a ritmi sui 4:05-4:07 sui 10k; poca differenza rispetto alle A2 con cui ho fatto i PB. Sono meno reattive ma sui lunghi sono fantastiche, nonostante il peso di tutto rispetto.
Le Kajano in fondo sono le scarpe che mi hanno fatto apprezzare la corsa! ci sarò affezionato...
-
warcraft
- Maratoneta
Il problema è capire se davvero sei un iperpronatore perché se non lo sei correre con le gel-kajano può procurarti dei problemi...viceversa potresti averli con le Breakthru,indipendentemente dalla velocità di corsa.
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
-
globetrotter
Ciao warcraft, creare problemi non direi, se il movimento di pronazione è corretto, o in gergo neutro, il sopporto antipronazione non entra in gioco ed è solo un peso in più che uno si porta appresso. Come ti dicevo, prima ero leggermente pronatore soprattutto a fine gara quando si è più stanchi e la tecnica di corsa va a farsi benedire.. ora ho migliorato la tecnica e corro con scarpe neutre senza avere problemi, ho mantenuto le Kayano perché comode, indistruttibili ed adatte a lavori lenti e lunghi; ci ho fatto veramente di tutto.
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Domenica si corre una mezza e le mie breakthru2 torneranno a vedere la luce!!!!!!!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Usate in mezza... strappato pb. Mi piacciono sempre tantissimo ste scarpe!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.