Secondo voi non è un finale sospetto quest'altro? Categoria SM80... un vegliardo... lunga vita !
Non è che sto diventando ossessivo... ma ragazzi, i controlli non andrebbero fatti anche dalla società organizzatrice?
Che ci vuole? Sono file excel !
Ma questi atleti sono stati segnalati? Come si fa a dire di squalificarli?
Quest'ultimo mi viene il dubbio che sia salito in macchina dopo il ritiro e che ai 500 metri la macchina sia stata bloccata (il centro era off limits) e questo omino sia andato al traguardo. Però effettivamente invece di passare a lato e dire che era ritirato, è passato sotto il traguardo. Impostore!
Stasera non avevo niente di meglio da fare che guardarmi le classifiche parziali... su 46 tempi ufficiali controllati (categorie over65) emergono 3 farlocchi 6,5 % ... è una percentuale piuttosto alta, neanche nella coda di gaussiana.
Non so se tra gli under40 rimane la stessa... perché su un'estrapolazione a campione verrebbe fuori che ci sono 150-160 runner farlocchi....
Bisognerebbe tirare una riga e a capo. Per il bene stesso della manifestazione, che merita ben altro.
Sono andato un po' a spulciare la classifica su mysdam e c'è più di una pagina intera di squalificati... suppongo peraltro che si tratti di quelli che sono stati beccati a barare e che ci siano molti altri corridori che l'hanno fatta franca... francamente mi sembra tantissimo, mi chiedo quanto barare fosse una prassi comune in questa gara (ed effettivamente negli anni ascoltando u racconti di chi l'ha svolta mi sembra non fossero rari i riferimenti a saliscendi sospetti di corridori sulle auromobili degli accompagnatori...)
Secondo me, l'ultimo segnalato da Zeromaratone si è reso conto di non arrivare entro il tempo limite e ha chiesto un passaggio...
Credo sia così da sempre, i racconti dei miei parenti anziani che hanno corso il Passatore sono uguali a questi, con l'aggiunta di "bombe" come se non ci fosse un domani.
che tristezza ragazzi , vi rendete conto !?!? ...qui ci rimette pure l'organizzazione con perdita d'immagine perche' cosi sembra una farsa e un'ingiustizia per chi l'ha corsa veramente !
Prime, timide, ammissioni e scuse del sig. pettorale 888: parla di "un momento di enorme sofferenza fisica" che sfocia in un gesto irrazionale .....
Quello che non dice, però, è che sicuramente ha premeditato tutto e lo ha fatto in più edizioni .... della serie che a volte sarebbe meglio tacere !!