Assistenza Garmin Italia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
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- Guru
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Re: Assistenza Garmin Italia
Io per fortuna avevo garanzia amazon (infatti mi è tornata una fascia nuova) altrimenti avrei aspettato anni…
Trail runner:
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10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
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- Mezzofondista
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Ritorno di un prodotto dall'assistenza Garmin
Ciao,
è la prima volta che ne faccio uso, ho ricevuto comunicazione che hanno predisposto la restituzione della fascia che ho mandato in assistenza. Mi devo aspettare una mail da parte del corriere che mi comunica un codice per il tracciamento della spedizione? Oltre alla mail di aver predisposto il ritorno della parte non ho ricevuto altro.
Grazie.
è la prima volta che ne faccio uso, ho ricevuto comunicazione che hanno predisposto la restituzione della fascia che ho mandato in assistenza. Mi devo aspettare una mail da parte del corriere che mi comunica un codice per il tracciamento della spedizione? Oltre alla mail di aver predisposto il ritorno della parte non ho ricevuto altro.
Grazie.
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- Mezzofondista
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Re: Ritorno di un prodotto dall'assistenza Garmin
Ciao, mi rispondo da solo, Garmin rispedisce il dispositivo senza inviare un codice per il tracking con il corriere. Alla fine la mia esperienza con il supporto è stata molto positiva, problema con la fascia HRM-PRO+ spedita il lunedì ricevuta la nuova fascia il giovedì della stessa settimana.
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- Maratoneta
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Re: Assistenza Garmin Italia
@fullthrottle Che problema aveva la fascia ?
A me è capitato soltanto nel 2017 di mandare un prodotto in assistenza (Fenix 5s sapphire con vetro scheggiato), mi mandarono il corriere e, dopo una decina di giorni, un nuovo fenix 5s. Esperienza super positiva anche per gli acquisti sul loro sito (a volte con codici sconto).
A me è capitato soltanto nel 2017 di mandare un prodotto in assistenza (Fenix 5s sapphire con vetro scheggiato), mi mandarono il corriere e, dopo una decina di giorni, un nuovo fenix 5s. Esperienza super positiva anche per gli acquisti sul loro sito (a volte con codici sconto).
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- Aspirante Ultramaratoneta
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- Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
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Re: Assistenza Garmin Italia
il mio collega ha un problema al suo 945 sembra che gli si stia "scollando" il vetro, si vede come una bolla d'aria all'interno.
La garanzia è scaduta da 2 mesi, ha provato a contattare l'assistenza e gli hanno detto (così senza nemmeno vedere foto ecc..) che non conviene ripararlo e gli hanno proposto lo stesso modello ricondizionato con garanzia di 1 anno a €150,00 secondo voi come dovrebbe muoversi?
La garanzia è scaduta da 2 mesi, ha provato a contattare l'assistenza e gli hanno detto (così senza nemmeno vedere foto ecc..) che non conviene ripararlo e gli hanno proposto lo stesso modello ricondizionato con garanzia di 1 anno a €150,00 secondo voi come dovrebbe muoversi?
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Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
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- Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Bella sorpresa dall’assistenza Garmin.
Dopo un anno la fascia è andata, hmr pro, sarebbe già la terza che butto.
Stavolta però, essendo ancora in garanzia, ho fatto tutta la procedura per la riparazione. Tra l’altro molto veloce e semplice, senza spese.
Oggi mi è tornato il pacco ed aprendolo mi sono trovato una Pro Plus nuova di zecca!

Dopo un anno la fascia è andata, hmr pro, sarebbe già la terza che butto.
Stavolta però, essendo ancora in garanzia, ho fatto tutta la procedura per la riparazione. Tra l’altro molto veloce e semplice, senza spese.
Oggi mi è tornato il pacco ed aprendolo mi sono trovato una Pro Plus nuova di zecca!

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- Novellino
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- Iscritto il: 29 feb 2024, 9:21
Re: Assistenza Garmin Italia
Ciao
Mandato il mio epix in assistenza per un pulsante che non andava bene.
finalmente dopo 10 giorni mi hanno inviato per email il documento di trasporto tnt, ma nessun codice di spedizione per tracking.
Se qualcuno ha mandato in assistenza, riceve il codice per tracciare il pacco? avrei sperato che arrivasse oggi ma se devo attendere una mail da tnt significa che non hanno spedito ancora
Mandato il mio epix in assistenza per un pulsante che non andava bene.
finalmente dopo 10 giorni mi hanno inviato per email il documento di trasporto tnt, ma nessun codice di spedizione per tracking.
Se qualcuno ha mandato in assistenza, riceve il codice per tracciare il pacco? avrei sperato che arrivasse oggi ma se devo attendere una mail da tnt significa che non hanno spedito ancora
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- Novellino
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Re: Assistenza Garmin Italia
ho letto sul forum ufficiale Garmin che l'assistenza US (ovviamente per i resdienti in US) che abbiano di recente un Fenix 6 brickkatosi a causa di un firmware update, stanno ricevendo in sostitutuzione dei Fenix 7
A qualcuno in Italia è capitato?
A qualcuno in Italia è capitato?
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- Aspirante Ultramaratoneta
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Re: Assistenza Garmin Italia
Romagnolo ha scritto: ↑5 lug 2023, 18:10 il mio collega ha un problema al suo 945 sembra che gli si stia "scollando" il vetro, si vede come una bolla d'aria all'interno.
La garanzia è scaduta da 2 mesi, ha provato a contattare l'assistenza e gli hanno detto (così senza nemmeno vedere foto ecc..) che non conviene ripararlo e gli hanno proposto lo stesso modello ricondizionato con garanzia di 1 anno a €150,00 secondo voi come dovrebbe muoversi?
A mio padre con un 45 uscito di garanzia da un mesetto hanno fatto mandare a loro il dispositivo dopo aver fatto hard reset e ultimo fw con conto di ripararlo e/o capire cosa avesse (si riavviavan da solo a casa solo durante l'attività corsa)
Qualche giorno dopo mi è tornato un 55 nuovo
Oggi chiamo per un difetto del mio 935 ovviamente fuori garanzia per un problema al barometro e senza se e ma mi propongono un 255 ricondizionato ad un prezzaccio lasciandomi il mio
Non capisco questi diversi pesi e misure in base a chi trovi al telefono
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
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- Guru
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Re: Assistenza Garmin Italia
Diciamo che in entrambi i casi è tutto grasso che cola nel senso che se sono fuori garanzia non hanno nessun obbligo nel fare cambi quindi io indipendentemente dalla proposta ne sarei felice.
Chiaro che nel tuo esempio sono offerte differenti ma immagino dipenda dal tipo di difetto e dalla vecchiaia dell'orologio.
Il 45 a naso è piu recente di un 935 (c'è stato nel mezzo il 945 e ora 955/965) e quindi hanno proposto un 55 nuovo .
Il 935 in cambio un 255 pur essendo una versione inferiore in realtà se non ti servono le mappe è un bel upgrade.
In conclusione non mi lamenterei anzi sarei più che soddisfatto.
Chiaro che nel tuo esempio sono offerte differenti ma immagino dipenda dal tipo di difetto e dalla vecchiaia dell'orologio.
Il 45 a naso è piu recente di un 935 (c'è stato nel mezzo il 945 e ora 955/965) e quindi hanno proposto un 55 nuovo .
Il 935 in cambio un 255 pur essendo una versione inferiore in realtà se non ti servono le mappe è un bel upgrade.
In conclusione non mi lamenterei anzi sarei più che soddisfatto.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m