Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gio91
Guru

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da gio91 »

Io per fortuna avevo garanzia amazon (infatti mi è tornata una fascia nuova) altrimenti avrei aspettato anni…
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
fullthrottle
Mezzofondista

Ritorno di un prodotto dall'assistenza Garmin

Messaggio da fullthrottle »

Ciao,
è la prima volta che ne faccio uso, ho ricevuto comunicazione che hanno predisposto la restituzione della fascia che ho mandato in assistenza. Mi devo aspettare una mail da parte del corriere che mi comunica un codice per il tracciamento della spedizione? Oltre alla mail di aver predisposto il ritorno della parte non ho ricevuto altro.

Grazie.
fullthrottle
Mezzofondista

Re: Ritorno di un prodotto dall'assistenza Garmin

Messaggio da fullthrottle »

Ciao, mi rispondo da solo, Garmin rispedisce il dispositivo senza inviare un codice per il tracking con il corriere. Alla fine la mia esperienza con il supporto è stata molto positiva, problema con la fascia HRM-PRO+ spedita il lunedì ricevuta la nuova fascia il giovedì della stessa settimana.
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

@fullthrottle Che problema aveva la fascia ?

A me è capitato soltanto nel 2017 di mandare un prodotto in assistenza (Fenix 5s sapphire con vetro scheggiato), mi mandarono il corriere e, dopo una decina di giorni, un nuovo fenix 5s. Esperienza super positiva anche per gli acquisti sul loro sito (a volte con codici sconto).
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

il mio collega ha un problema al suo 945 sembra che gli si stia "scollando" il vetro, si vede come una bolla d'aria all'interno.
La garanzia è scaduta da 2 mesi, ha provato a contattare l'assistenza e gli hanno detto (così senza nemmeno vedere foto ecc..) che non conviene ripararlo e gli hanno proposto lo stesso modello ricondizionato con garanzia di 1 anno a €150,00 secondo voi come dovrebbe muoversi?
Corry73 Utente donatore Donatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Corry73 »

Bella sorpresa dall’assistenza Garmin. :wink:
Dopo un anno la fascia è andata, hmr pro, sarebbe già la terza che butto.
Stavolta però, essendo ancora in garanzia, ho fatto tutta la procedura per la riparazione. Tra l’altro molto veloce e semplice, senza spese.
Oggi mi è tornato il pacco ed aprendolo mi sono trovato una Pro Plus nuova di zecca! :smoked:
alexdal
Novellino

Messaggio da alexdal »

Ciao

Mandato il mio epix in assistenza per un pulsante che non andava bene.

finalmente dopo 10 giorni mi hanno inviato per email il documento di trasporto tnt, ma nessun codice di spedizione per tracking.

Se qualcuno ha mandato in assistenza, riceve il codice per tracciare il pacco? avrei sperato che arrivasse oggi ma se devo attendere una mail da tnt significa che non hanno spedito ancora
none
Novellino

Messaggio da none »

ho letto sul forum ufficiale Garmin che l'assistenza US (ovviamente per i resdienti in US) che abbiano di recente un Fenix 6 brickkatosi a causa di un firmware update, stanno ricevendo in sostitutuzione dei Fenix 7
A qualcuno in Italia è capitato?
spaurus

Messaggio da spaurus »

Romagnolo ha scritto: 5 lug 2023, 18:10 il mio collega ha un problema al suo 945 sembra che gli si stia "scollando" il vetro, si vede come una bolla d'aria all'interno.
La garanzia è scaduta da 2 mesi, ha provato a contattare l'assistenza e gli hanno detto (così senza nemmeno vedere foto ecc..) che non conviene ripararlo e gli hanno proposto lo stesso modello ricondizionato con garanzia di 1 anno a €150,00 secondo voi come dovrebbe muoversi?

A mio padre con un 45 uscito di garanzia da un mesetto hanno fatto mandare a loro il dispositivo dopo aver fatto hard reset e ultimo fw con conto di ripararlo e/o capire cosa avesse (si riavviavan da solo a casa solo durante l'attività corsa)
Qualche giorno dopo mi è tornato un 55 nuovo

Oggi chiamo per un difetto del mio 935 ovviamente fuori garanzia per un problema al barometro e senza se e ma mi propongono un 255 ricondizionato ad un prezzaccio lasciandomi il mio

Non capisco questi diversi pesi e misure in base a chi trovi al telefono
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Diciamo che in entrambi i casi è tutto grasso che cola nel senso che se sono fuori garanzia non hanno nessun obbligo nel fare cambi quindi io indipendentemente dalla proposta ne sarei felice.
Chiaro che nel tuo esempio sono offerte differenti ma immagino dipenda dal tipo di difetto e dalla vecchiaia dell'orologio.
Il 45 a naso è piu recente di un 935 (c'è stato nel mezzo il 945 e ora 955/965) e quindi hanno proposto un 55 nuovo .
Il 935 in cambio un 255 pur essendo una versione inferiore in realtà se non ti servono le mappe è un bel upgrade.
In conclusione non mi lamenterei anzi sarei più che soddisfatto.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”