@gambacorta: volentieri assieme, se mi aspetti!! ...purtroppo per me sarà una gara a saper dosare bene le energie per arrivare nelle 13 ore
Casomai vedo di farmi trainare in qualche maniera da UltraRunner che mi pare di capire sia in super forma, e quindi 70 chili più 70 chili meno non li sente nemmeno !!
In bocca lupo a tutti, buona corsa!!
"Una barca attraccata al porto è sempre al sicuro, ma non è quello lo scopo per cui è stata costruita"
Ahahah @megalento: diciamo che in salita 70 kiletti fanno ben la differenza! Ma forse in discesa andiamo più forte ...ho un'idea di tempo da voler fare, ma molto dipenderà dal meteo e ovviamente se si farà o meno il Tivan (che allungherebbe e non di poco il tempo di percorrenza)...stiamo a vedere!
Ultrarunning's my way I miei racconti Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Ultra runner Naz 82 ha scritto:Ahahah @megalento: diciamo che in salita 70 kiletti fanno ben la differenza! Ma forse in discesa andiamo più forte ...ho un'idea di tempo da voler fare, ma molto dipenderà dal meteo e ovviamente se si farà o meno il Tivan (che allungherebbe e non di poco il tempo di percorrenza)...stiamo a vedere!
Ti ringrazio per la disponibilità, in discesa li sorpassiamo tutti!!!
Curiosità: io mi ero fatto l'idea che senza il Tivan si accorcerebbe la durata della gara, in quanto meno ascesa e soprattutto meno discesa "tecnica", però tu mi scrivi l'esatto contrario ...prendo atto, e ti chiedo quanto cambierebbe, per la tua tabella di marcia, NON fare il Tivan (poi io vedrò di fare due conti sulla mia )
Grazie!
"Una barca attraccata al porto è sempre al sicuro, ma non è quello lo scopo per cui è stata costruita"
Infatti intendevo esattamente come te, che fare il Tivan (quindi intendevo nel commento precedente l'ipotesi di farlo) significa allungare e non di poco il tempo di percorrenza. Forse è un filino più corta con il Tivan in termini di distanza, ma di certo più lenta!
Considero che passare il Tivan comporti una buona ventina/trentina di minuti in più...poi dipende anche in che condizioni si andrebbe a farlo!
Vorrei stare sulle 7h, con il Tivan sarebbe ben diverso!
Ultrarunning's my way I miei racconti Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Tivan si o Tivan no ballano almeno 1h sulla percorrenza ( per atleti normali) non tanto per il dislivello e km che si perdono, anche perchè nel alternativa bisogna scendere a valle per poi risalire per le piste(più o meno siamo li); ma per la tecnicità e le code che si creeranno sopratutto nella 57km ; fare un a ferrata non è come correre su pista !!! Tutto dipende dalla neve in alto, il pericolo sono le cadute di neve , per quello decidono al ultimo in base a cio che dice il soccorso alpino.
Sinceramente su 103km Senza Tivan sarei più avvantaggiato, ma sarebbe un peccato...
e ora anche io farò un po a botte con i cancelli, lo scorso anno arrivai allo Staulanza in 8h05' ma con un po di pioggia un po di esperienza in meno e forse anche le gambe erano meno preparate (forse) quindi quest'anno con il Tivan per arrivarci prima delle 9h dovrò provare ad andare un pochino + svelto fino almeno al primo ristoro, tanto ci si riposa poi a salire nelle scalate
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Dovrò pure io litigare con i cancelli , devo assialmente arrivare al duran in 7h ... la cosa bella comunque sarà che farò il Tivan in solitaria al Alba e sarà uno spettacolo