@liviom
Ti riporto 2 estratti dal regolamento che puoi trovare sul sito della Roma-Ostia:
"Il tempo inserito all’atto dell’iscrizione dovrà essere relativo a mezze maratone certificate 2016 o 2017 e la cui classifica è possibile trovare sul web (in caso contrario dovrà fornire all’organizzazione la classifica o il link della stessa)."
"C’è tempo fino alle ore 0:00 del 20 febbraio 2017 per inserire o modificare il best time tramite la propria area riservata o comunicandolo via email a iscrizioni@romaostia.it."
@no zozzone
Ti ringrazio per l'augurio e, se riusciamo a trovarci in mezzo a quel caos, una birra me la faccio volentieri!
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Ma perchè vi preoccupate delle griglie? Per i normodotati da 2h o poco sotto cosa cambia? lo dico da ignorante eh, io me ne sbatterei via dietro tutti e vai di sorpassi fin quando ce n'è
Guarda, lo scorso marzo sono partito con la terza onda in mezzo al bordello, essendo sprovvisto di tempo.
Considerando il parziale al quinto km e poi il tempo finale risulta che:
- ho corso i primi 5 km alla media di 5'30"
- ho corso i restanti 16 km e spicci alla media di 4'45".
Questo che vuol dire? Vuol dire che all'inizio sono stato pesantemente rallentato, e ho perso un sacco di tempo tra sorpassi, muri e imbottigliamenti vari.
Però vuol dire anche che chi corre - diciamo - attorno ai 5'20"/km o più lento, e quindi con una proiezione finale dall' 1h52' - 1h53' in su, non subisce nessun rallentamento significativo.
Nel caso a qualcuno interessi: non avendo mai corso mezze, ho chiesto all'organizzazione se potevano tener del mio tempo all'ultima DeejayTen (58:51) e non mi hanno fatto alcun problema!
Ora risulto avere una proiezione di 2:11:41 e dovrei essere in terza onda tra i tap runner!
Mi fa un po' paura il sapere di dover migliorare di quasi 12 minuti per raggiungere il mio obiettivo (sub 2h)...
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)