Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gian_dil
Top Runner

Re: Solette Ares One

Messaggio da gian_dil »

nei video si vede una reattività incredibile :oops: ....ma io non ci credo :smoked: . Ricordate le solette...ecco non mi viene il nome, quelle più famose...Noene!! ecco loro :study: , nei video promozionali si vedeva la prova della pallina di ferro che cadendo non rimbalzava affatto :asd2: , per dimostrare l'effetto assorbente degli urti :culone: . Bene, quella prova la feci pure io :batman: ....e la pallina...eccome se rimbalzava :mrgreen: quindi la mia reticenza rimane. Poi però non dico non funzionino, ma certamente non come vogliono farci credere. Aggiungo che per quella cifra non le acquisterei mai e poi mai IMHO :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

FLASH-DISCOUNT è il codice per averle a 199€

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
stegeta
Novellino

Messaggio da stegeta »

Joe_Caltotip ha scritto:Come scarpe uso new balance taglia 44,5
La soletta l'ho presa taglia 44

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti un ultima cortesia?
Potresti misurare la lunghezza?
In modo da poterla confrontare con la soletta delle scarpe e avere un'idea più precisa

Grazie
05K: 20:09
10k: 44:40
HM: 01:42:48
Omero
Novellino

Messaggio da Omero »

Oggi le ho comprate a 199€ dando il codice che menzionava Bonovox! Adesso dopo questo importante sconto vedremo se sono all'altezza delle aspettative, a presto!!!
calca-la-terra
Novellino

Messaggio da calca-la-terra »

Visto che è l'unico thread in Italia attivo su queste solette particolari dico la mia perchè le ho da più di un mese...

Inizialmente ero davvero molto scettico ma ho fatto l'acquisto fondamentalmente per 3 motivi:

- ho visto che hanno come sistema di pagamento PayPal. Questo mi dice che probabilmente hanno una % di controversie veramente bassa, altrimenti ti chiudono il conto (lo so perchè un tempo avevo un ecommerce).
- danno una garanzia di un mese e poi puoi restituirle se non ti piacciono. Come sopra, se avessero una % di resi alta sarebbero in bancarotta
- ho trovato un offerta a 199. A 299 mi moglie mi avrebbe ucciso :D

Motivo 4...vado matto per le innovazioni e devo provarle tutte. Questo è un grosso problema per il mio portafogli...

Le ho provate per circa 3 settimane sullo stesso percorso allenante, prendendomi i tempi.

Nelle prime due settimane i tempi sono decisamente peggiorati, in più avevo sempre un dolore muscolare sia ai polpacci che ai quadricipiti. Ero intenzionatissimo a renderle, tanto che ho contattato il servizio clienti per farmi dire la procedura.

Il ragazzo (molto gentile devo dire) mi ha consigliato di continuare a provare, perchè a detta sua era una problematica nota di queste solette, proprio per via del fatto che si va a modificare una delle caratteristiche della scarpa e quindi il corpo deve adeguarsi. Un po' come quando cambiamo il tipo di scarpe, ma in maniera più accentuata.

Così ho fatto, più che altro perchè avevo ancora altre due settimane per poterle rendere. Dopo 4 allenamenti il dolore si è andato affievolendo ed i tempi hanno cominciato a migliorare. Mediamente il guadagno a metà della terza settimana era di 7.8 s/km. Questo è molto lontano da ciò che viene pubblicizzato però per me è sicuramente qualcosa di eccezionale dato che più o meno i miei tempi sono stabili da tanto tempo, vista l'età. Nelle settimane successive i tempi si sono stabilizzati con questo miglioramento.

Cos'altro posso dire?
- Se volete acquistarle, mi raccomando andateci piano, perchè secondo me è facile farsi male, almeno nel primo periodo. Io appena ho visto che qualcosa non andava ho rallentato.
- Per una maratona per me sono un po' troppo dure. Magari qualcun altro hai un piede migliore del mio ma per me è no. O forse ho bisogno di tempo ancora per abituarmici...
- Con e senza solette, la scarpa è davvero molto diversa. Se dopo un po' di tempo che le avete ai piedi le togliete, vi sembrerà di correre con le scarpe sciolte (tipo effetto budino).

In conclusione per me è si, sempre che il budget permetta lo sfizio (e sempre che abbiate una moglie che non vi controlla col fucile come me) :salut: :D
bonovoxpride
Ultramaratoneta

@omero aspettiamo anche la tua recensione allora.
@calca-la-terra che tempi avevi prima del miglioramento delle solette?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

stegeta
Novellino

Messaggio da stegeta »

edit
ciao a tutti,
siccome sarei intenzionate all'acquisto ho un dubbio se ordinare il 44 o il 45.
Io indosso le Nimbus 17 taglia 44, ma francamente sarebbe stato meglio se avessi acquistato un 44,5 o 45

Chi le ha acquistate potrebbe gentilmente dirmi il numero di scarpa che porta e la taglia acquistata?
Inoltre per chi ne è già in possesso se potesse darmi la lunghezza in cm della soletta mi farebbe un piacere in modo da poterla paragonare con quella presente nella scarpa.

Grazie ancora
Ultima modifica di gian_dil il 23 feb 2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
05K: 20:09
10k: 44:40
HM: 01:42:48
Omero
Novellino

Messaggio da Omero »

Buonasera Stageta, io ho preso il numero 43 perché corrispondono esattamente a 27cm. Uguale alle solette che ho alle mie scarpe! Basta misurare le tue solette dalla punta fino alla base della circonferenza del calcagno e non quella superiore. Saluti!!!
calca-la-terra
Novellino

Messaggio da calca-la-terra »

@bonovoxpride: 3:54 sui 10000
@stegeta: io ho guardato sul loro sit c'è una tabella con le misure delle lunghezze e così non dovresti sbagliarti.Non hanno i mezzi numeri e questo potrebbe essere un problema....
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Beh allora 7-8 secondi su 3:54 che hai è un bel miglioramento. Con un prezzo sui 150€ da scontare in fase promozionale potrebbero avere più successo

Torna a “Accessori”