per quanto riguarda i parcheggi quando sono arrivato io c'erano tantissimi posti....ah già erano le 07:10
comunque in tante FIASP ci sono problemi di parcheggio.....basta che i vigili facciano i bravi!!!
complimenti per il risultato quasi 2000 iscritti alla prima edizione....
Monticello la settimana prima è stata un delirio no campi e parcheggi moooolto creativi.
Purtroppo bisogna sempre sperare all'italiana che gli organizzatori abbiano parlato con i vigili....
------
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Quando mancavano circa due km ho superato qualcuno del forum bandana running forum e smanicato giallo legato in vita chi era???avrei voluto salutare ma ero un po affaticato
Volevo fare i complimenti per l'ottima organizzazione e i servizi offerti.
Parto dal percorso ... l'adda la conosco benissimo, nonostante questo riesce sempre ad emozionarmi. Ho gradito molto la varianta sterrata per la salita al santuario della rocchetta, per me una bellissima scoperta, non l'avevo mai fatta!
Solita ed impegnativa salita a Villa Paradiso e seconda parte del percorso sicuramente non bella come la prima (impossibile replicare "in superficie" la bellezza della ciclabile dell'Adda) ma dove ho apprezzato l'impegno per farci correre in sentieri sterrati (si vede che il percorso è stato attentamente studiato).
Per l'anno prossimo, potreste valutare (compatibilmente con i permessi e postazioni ristoro) di tirare dritto a Villa Paradiso, salire "dolcemente" fino alla colonia di trezzo, per poi proseguire su asfalto, affrontare i tornanti che portano all' inizio della strada Portesana, percorrerla tutta fino a ritornare a villa Paradiso per poi proseguire fino a Porto tramite il sentiero che li collega.
Il percorso guadagnerebbe circa 2,5 km di ciclabile dell'Adda e poco meno di 3 km di strada Portesana inibita al traffico e carina (anche se "tosta").
Questa "variante" dalla salita di villa paradiso all'oratorio di Porto sarebbe circa 12Km, allungando la corsa di un paio di km.
Secondo il mio parere andreste ad aggiunggere 5-6 km di "percorso di qualità", ricalcando alcuni passaggi della camminata di Natale di Trezzo.
La mia non vuole comunque essere una critica, ma solo una possibile idea alternativa (ma forse banale), in quanto io ho apprezzato molto il Vs. impegno per dare un percorso diverso da quello delle altre tapasciate che spesso "battono" l'alzaia dell'Adda.
In conclusione, per me è Buona la Prima, siete stati superlativi ... voto 9!!! non dieci perchè bisogna sempre tenerne un pò per migliorarsi, proprio come nella corsa!
ci vediamo l'anno prossimo!
PB 10K 37'52" 21/09/2013 CORRINCESANO B.N.
PB 21K 1h23'05" 20/10/2013 12° MARATONINA CREMONA
PB 42K 2H56'18" 08/12/2013 IV MARATÓN CIUDAD DE MÁLAGA
Ciao Luca.
Grazie mille per il tuo post e per la tua analisi del percorso.
Effettivamente volevamo differenziarci un po' dalle altre tapasciate che battono questo tratto di Adda, in un verso o nell'altro e cercare di valorizzare il più possibile le bellezze architettoniche del comune di Cornate (ho visto video su youtube di gente che si è fermata nel santuario a sentire la spiegazione del custode ).
Sicuramente la modifica che suggerisci è da tenere in considerazione per il prossimo anno, magari aggiungendo un percorso più lungo, anche se in effetti andrebbe a ricalcare quasi esattamente le tapasciate di Trezzo. Del resto non è facile trovare percorsi alternativi che mantengano sempre una buona qualità paesaggistica.
Abbiamo scelto di passare per Colnago perché nessuna corsa passa da lì e anche perché il chilometraggio risultava "quasi" perfetto in relazione a quanto avevamo stabilito.
Grazie ancora!
Se vi interessa, qui c'è il link all'articolo su Podisti: http://magazine.podisti.it/2013/index.p ... ergia.html
Ciao