Mi sono reso conto che non aggiorno il diario da un mese
Ad aprile sono dovuto rimanere fermo ai box per 13 giorni, ho ricominciato con le prime timide uscite da tre giorni.
Prima dello stop mi ero imposto uno schema di questo tipo, suggeritomi da oscar56 in un altro topic:
3/4 allenamenti a settimana:
uscita 1: 7-9 km a respirazione facile, 1 km in progressivo
uscita 2: 7 km a respirazione facile, 3-4 km a respirazione leggermente impegnata (che per me corrisponde a circa 5'30''-5'50''/km)
uscita 3: 11-12 km a respirazione facile, 1 km in progressivo
ciascuna uscita preceduta da 20 minuti di riscaldamento lentissimo, con qualche allungo sul finale prima degli allenamenti più impegnativi.
Ho fatto tre uscite secondo questo schema, poi l'influenza mi ha fermato.
Ora ho ricominciato con uscite da 5-8 k che partono con le migliori intenzioni (vorrei stare sui 7'30''-7'/km per evitare di fare danni) ma poi le gambe girano bene e mi esce una media di 6'30''/km. Quando posso mi sto allenando giornalmente per poter rimettere chilometri nelle gambe e riprendermi il prima possibile.
Il fatto di stare fermo due settimane, oltre a farmi male all'umore mi ha fatto male anche al portafogli

ho preso un paio di Saucony Ride 9 (che ho provato oggi per 8 km e ho trovato ottime) ed uno di Puma Ignite Dual che ho trovato in sconto e dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition

)
Con calma, ma arrivo. Forse.