Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: Integratori energetici

Messaggio da SilviaJ »

...una volta ho commesso l'errore madornale di prendere DURANTE l'allenamento uno di quei gel di carboidrati, ipertonici, che dovrebbero dare energia. Nel mio caso ha provocato solo nausea e senso di pesantezza perchè evidentemente non sono riuscita a digerirlo, infatti ho rimediato un allenamento pessimo :pale: :pale: :pale:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

marcello ha scritto:
dreamer ha scritto:Se ti muovi ancora, sarà il primo a essere usato.
chiara spiegazione, OK
ma credevo diversamente rispetto alla parte che ho evidenziato in rosso
Il grasso che si deposita per primo sarà l'ultimo ad essere utilizzato e viceversa, in linea di massima :wink:
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

dreamer ha scritto:
marcello ha scritto: chiara spiegazione, OK
ma credevo diversamente rispetto alla parte che ho evidenziato in rosso
Il grasso che si deposita per primo sarà l'ultimo ad essere utilizzato e viceversa, in linea di massima :wink:
Il grasso si deposita....basta utilizzarlo :wink: ...E cmq ovviamente se si assumono integratori è perchè si fan dei lavori per cui necessitano,se si fa 1h di corsa a 5'km sicuramente non servono....figurarsi se si va in palestra a fare i fighetti :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Jean se però perdi 4/5 kg in una settimana più che integratori te conviè magnà de più

:smoked:

Vieni qua che ti ingrasso a colpi di carbonara

:mrgreen:

Io roba di carboidrati la uso solo dai 15 km in su, ma il problema è che a parte il tuo caso,ci sono molte persone che pensano di averne bisogno, quando non è cosi.

Poi ad essere sincero anche in bici in caso di lunghissimi uso qualcosa, però preferisco bevande saline con maltodestrine. Ne ho a diversa concentrazione a seconda delle necessità.

Per evitare carenze di carboidrati mi faccio un mini spuntino mezzora prima, comunque anche in caso di lavori lunghi (ho fatto anche combinati di 3h) faccio un uso moderato di queste bevande

:pig:

Per il resto del mondo : la firma e l'avatar non si cambiano, so' bellissimi

:culone:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Allora ti dico che sbagli a fare lo spuntino mezz'ora prima dell'allenamento,perchè quello che mangi in quel momento non lo utilizzi sicuramente,anzi si accumula con quello che te magni dopo....
Per quanto riguarda l'uso di carbo o maltodestrine durante,penso che se non staiu facendo qualcosa che va oltre la mezza o cmq se stai sotto 1,30 di gara e nelle 3h di allenamento,credo sia sufficiente quello che si ha di scorta nel bagaglio :wink: ....
La carbonara non mi piace come tutti i piatti superconditi che hanno il solo scopo di togliere il gusto originale alla base del piatto...... :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Biccio72 »

io prima di fare degli
allenamenti un pò duri prendo le pastiglie della enervit sport tables poi se proprio non ce la faccio mi sparo uno di quei gel energetici che vendono da decathlon confezione color oro
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
Dany79

Messaggio da Dany79 »

jean ha scritto:Allora ti dico che sbagli a fare lo spuntino mezz'ora prima dell'allenamento,perchè quello che mangi in quel momento non lo utilizzi sicuramente,anzi si accumula con quello che te magni dopo....
Per quanto riguarda l'uso di carbo o maltodestrine durante,penso che se non staiu facendo qualcosa che va oltre la mezza o cmq se stai sotto 1,30 di gara e nelle 3h di allenamento,credo sia sufficiente quello che si ha di scorta nel bagaglio :wink: ....
La carbonara non mi piace come tutti i piatti superconditi che hanno il solo scopo di togliere il gusto originale alla base del piatto...... :thumleft: :thumleft:
no jean, lo spuntino lo faccio solo per non sentire il buco nello stomaco, altrimenti il mio istinto di porco represso si farebbe sentire a fine corsa e li potrei ingurgitare pure le mani se non sto attento.

Di solito sono a posto con quello che mi ingurgito in giornata.

Le maltodestrine le prendo solo per sforzi più lunghi dell'ora e mezzo, tipo lunghi in bici o quando supero i 5 km di nuoto, infatti il barattolo fa la muffa

:D

Ogni tanto mi esce qualche combinato e li allora ingurgito maltodestrine liquide a bassa concentrazione se faccio cose tipo 3 km di nuoto e 60km di bici (all'ultimo le scordai e infatti mi piantai su una salita al 40km, avevo le apparizioni mistiche :doh: )

PS La carbonara va magnata sempre

:mrgreen:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Io sbaglierò tutto ma:
Enervit R1 negli allenamenti di 1h
Enervit R2 dopo il lunghi (dai 18k in su)
Gel ogni 12K nei lunghissimi (dai 25K in su) e in maratona
Finora sto bene così poi se è giusto o sbagliato non lo so ma se non li prendo sento la differenza.
mimmo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo »

Riprendendo l'argomento ... io mi sono pianificato in questo modo:

colazione: latte e muesli + fast & up multivitaminico
Immagine

metà mattina: mela + Flexi Fast utile per il trofismo dei tessuti e delle cartilaggini
Immagine

pranzo: pasta o riso
Immagine

pomeriggio: mela + polase (solo quando il giorno dopo ho un allenamento impegnativo)

Cena: carne o pesce
Immagine

Verdura abbondante sia a pranzo che cena
Immagine

... a parte qualche cigolio (scotto dei 47 anni e di un lungo periodo di inattività) ... dal 1 giugno ad ora ho superato i 1000 km di corsa (fonte Garmin) e sto benissimo! ... dite che è il caso o il merito va anche ad una giusta integrazione e alimentazione?
Dany79

Messaggio da Dany79 »

il classico esempio di dissociata, con una tombola di carboidrati e poche proteine...

Secondo me abbastanza squilibrata...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”