22a Placentia Half Marathon for UNICEF - Piacenza - 07/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Zak
Ultramaratoneta

Re: 22a Placentia Half Marathon for UNICEF - Piacenza - 07/05/2017

Messaggio da Zak »

Da non rifare.
Organizzazione che non ha segnato / fettucciato / presidiato i percorsi, c'era chi tagliava alla grande. Ancor peggio, in alcune zone erano transennati sul lato esterno... mah.
Avrò visto inoltre 7 accompagnatori in bicicletta sul vano stradale (anche nel sottopasso pedonale!), nessuno ha detto nulla.
Borse lasciate sotto la pioggia ad aspettare i podisti nonostante ci fosse un tendone enorme e pressoché deserto visto il maltempo.
L'anno prossimo si torna a Trieste...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
lucarino
Maratoneta

Messaggio da lucarino »

sì anche io pensavo meglio ....
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da slowest runner »

Sono d'accordo
Dopo oltre due ore di pioggia, nella mia borsa non un indumemto asciutto......
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
macomerunno
Mezzofondista

Messaggio da macomerunno »

Zak ha scritto:Da non rifare.
Organizzazione che non ha segnato / fettucciato / presidiato i percorsi, c'era chi tagliava alla grande. Ancor peggio, in alcune zone erano transennati sul lato esterno... mah.
Avrò visto inoltre 7 accompagnatori in bicicletta sul vano stradale (anche nel sottopasso pedonale!), nessuno ha detto nulla.
Borse lasciate sotto la pioggia ad aspettare i podisti nonostante ci fosse un tendone enorme e pressoché deserto visto il maltempo.
L'anno prossimo si torna a Trieste...
Ciao,
Ho fatto questa mezza 13 volte e l'ho sempre trovata una di quelle organizzate meglio. Quest'anno ho fatto lo spettatore, conosco però il percorso come le mie tasche, essendo anche di casa. Vorrei capire cosa intendi per "gente che tagliava alla grande", perché mi viene difficile trovare dei punti in cui si possa "tagliare" e aver un vantaggio di più di 1mt.

Non conosco la situazione borse, forse erano state messe prima che iniziasse a diluviare e non c'erano più gli addetti per poterle spostare, questa è solo un'ipotesi. Capisco il fastidio, però la pioggia di oggi è stata davvero forte e inattesa per una gara che di solito ha nel caldo il nemico numero uno.

L'anno prossimo dagli una seconda possibilità!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

Stefgius ha scritto:@giampifriend. E' stato un piacere conoscerti :thumleft: grazie per averci accompagnato nella nuotat...ehm...corsa di oggi :mrgreen: :mrgreen:
piacere mio stef :wink:
poi ieri,com'e' andata la tua gara?
riguardo la mezza ...beh mi ha un po' deluso ,logistica dispersiva,ristororo finale misero e a tal proposito non riccordo neppure di aver visto il secondo ristoro e comunque se c'era non era al decimo km.borse ingiustificatamente fradice e percorso chiaramente non preciso ma su quello ci si puo' chiudere un occhio.molta apparenza e poca sostanza ma convengo che il tempo balordo ha fatto la sua parte.
ola O:)
umuntu ngumuntu ngabantu
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ieri ho partecipato per la seconda volta e non mi hanno convinto un po' di cose:

- dopo 3km stradina strettissima tra i prati che ha creato solo casini
- tracciato della gara in roller che nella parte conclusiva si è sovrapposto a quello iniziale della mezza con rischio scontri
- gente in bicicletta tra i corridori
- deposito borse all'aperto
- ristoro alla fine con solo biscotti e un po' di spicchi di mele (ma qua forse ho visto male io data la fretta di scappare)

Mah, devo dire che mi aveva convinto di più l'anno scorso :( diciamo che l'organizzazione ha buoni margini di miglioramento per l'edizione 2018 :D
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

temolo ha scritto:Ieri ho partecipato per la seconda volta e non mi hanno convinto un po' di cose:

- ristoro alla fine con solo biscotti e un po' di spicchi di mele (ma qua forse ho visto male io data la fretta di scappare)

:D
allora abbiamo visto lo stesso ristoro0 :mrgreen: 0
umuntu ngumuntu ngabantu
lucarino
Maratoneta

22a Placentia Half Marathon for UNICEF - Piacenza - 07/05/2017

Messaggio da lucarino »

concordo su tutto quello che avete scritto ... ed inoltre pacco gara inesistente .... maglia tecnica "carina" volendo o almeno accettabile ma taglia s che è una l .....

medaglia invece mi è piaciuta ...

e il costo è di 35 euro !!!!
macomerunno
Mezzofondista

Messaggio da macomerunno »

lucarino ha scritto:concordo su tutto quello che avete scritto ... ed inoltre pacco gara inesistente .... maglia tecnica "carina" volendo o almeno accettabile ma taglia s che è una l .....

È in favore dell'Unicef!

lucarino
Maratoneta

Messaggio da lucarino »

macomerunno ha scritto:
lucarino ha scritto:concordo su tutto quello che avete scritto ... ed inoltre pacco gara inesistente .... maglia tecnica "carina" volendo o almeno accettabile ma taglia s che è una l .....

È in favore dell'Unicef!

no ...
la donazione x l'unicef è a parte

Torna a “Mezza Maratona”