#607, sara' la mia prima maratona e la prossima settimana inizio la scheda di preparazione (Albanesi).. speriamo bene! Nell'ultimo mese e mezzo ho mollato un po' gli allenamenti per iniziare la scheda carico, ma forse li ho mollati un po' troppo complici mille motivi e una costola incrinata... Mi spaventa un po' il caldo che quest'estate si fa sentire!!!
Ventu ha scritto:#607, sara' la mia prima maratona e la prossima settimana inizio la scheda di preparazione (Albanesi).. speriamo bene! Nell'ultimo mese e mezzo ho mollato un po' gli allenamenti per iniziare la scheda carico, ma forse li ho mollati un po' troppo complici mille motivi e una costola incrinata... Mi spaventa un po' il caldo che quest'estate si fa sentire!!!
Non è un po' prestino x iniziare l'ha preparazione? Quante settimane dovresti fare?
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019) 42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Ventu ha scritto:#607, sara' la mia prima maratona e la prossima settimana inizio la scheda di preparazione (Albanesi).. speriamo bene! Nell'ultimo mese e mezzo ho mollato un po' gli allenamenti per iniziare la scheda carico, ma forse li ho mollati un po' troppo complici mille motivi e una costola incrinata... Mi spaventa un po' il caldo che quest'estate si fa sentire!!!
Non ti preoccupare per il caldo, se ti alleni bene appena caleranno le temperature inizierai a volare. Preoccupati per i carichi di lavoro.... ad Albanesi piacciono i chilometraggi elevati..... però la sua tabella è ok, se vedi che non la reggi abbassa un po' i tempi, ma ti porterà a correre bene la tua prima 42!
Beh per Albanesi 3 uscite è il minimo sindacale, quindi il programma dovrebbe essere fattibile per tutti con 3 uscite. Se tari il tempo sul tuo personale in mezza maratona seguendo le regole del sito, non dovresti avere grossi problemi....
Sisi infatti! 1.38 in mezza maratona, in teoria 3.30 in maratona dice che è fattibile... Finita la scheda di avvicinamento vedrò se rivedere i ritmi, alla prima esperienza l obbiettivo è finire senza stare troppo male e con la voglia di farne un altra.. Non voglio scoppiare rendendola un esperienza da non riprovare xD
Con 1.38 in mezza ho tenuto il ritmo delle 3.30 fino a poco più di metà per poi finire in 3.37. C'è comunque da dire che rispetto a Padova, Verona si corre in un periodo dell'anno decisamente più fresco. E questo ti aiuterà non poco.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD