Cardiofrequenzimetri

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: Cardiofrequenzimetri

Messaggio da spartan »

Il mio Suunto ad esempio se supero la FC impostata come la massima quando azzero l'allenamento mi chiede se impostare come FCmax quella appena fatta. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

spartan ha scritto:Il mio Suunto ad esempio se supero la FC impostata come la massima quando azzero l'allenamento mi chiede se impostare come FCmax quella appena fatta. :asd2:
..quale tipo T1, T3, T4, T6 ??? :nonzo: sono curioso :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
mauro92
Novellino

Messaggio da mauro92 »

Calcolare la fc max da soli è quasi impossibile...Serve sempre l'aiuto di un medico. Il polar calcola in automatico invece il VO2 max (il consumo di ossigeno) conoscendo però i dati esatti della fc max, altrimenti la misurazione non è precisa.
PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
PB 21 km: 1h 45 minuti (mezza maratona di Napoli)
ruggiero_ar
Novellino

Messaggio da ruggiero_ar »

mauro92 ha scritto:Calcolare la fc max da soli è quasi impossibile...Serve sempre l'aiuto di un medico. Il polar calcola in automatico invece il VO2 max (il consumo di ossigeno) conoscendo però i dati esatti della fc max, altrimenti la misurazione non è precisa.
Vabbè i rilevamenti di precisione spettano ai laboratori. Comunque dovrei aver trovato un polar rs 300x con sensore g1 e il collegamento al pc a 90 con un anno di garanzia, che ne dite?
Mens sana in corpore sano
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Runn1ng ha scritto:
spartan ha scritto:Il mio Suunto ad esempio se supero la FC impostata come la massima quando azzero l'allenamento mi chiede se impostare come FCmax quella appena fatta. :asd2:
..quale tipo T1, T3, T4, T6 ??? :nonzo: sono curioso :mrgreen:
Ho il T1c. :asd2:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

speravo in qualkosa di più avanzato come opzioni perchè lo devo prendere anch'io e volevo sapere come ti trovi tutto quà ?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Runn1ng ha scritto:speravo in qualkosa di più avanzato come opzioni perchè lo devo prendere anch'io e volevo sapere come ti trovi tutto quà ?
Non sono uno super tecnologico,mi piace avere quello che serve,con il T1c mi trovo benissimo,non perde mai il segnale della fascia e non serve nemmeno inumidirla prima di partire,poi è da 1 annetto che lo uso e la fascia è come quando l'ho comprata.
Per l'orologio non ho da dire niente di negativo,poi come dici tu non ha tantissime opzioni :asd2: .
Comunque ho sentito parlare molto bene del T3c,ancora meglio del T6c ma costa un pochino.
Pod ha il T3c sicuramente ti saprà dire cosa va e se c'è qualcosa che non va. :salut:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

spartan ha scritto:
Runn1ng ha scritto:speravo in qualkosa di più avanzato come opzioni perchè lo devo prendere anch'io e volevo sapere come ti trovi tutto quà ?
Non sono uno super tecnologico,mi piace avere quello che serve,con il T1c mi trovo benissimo,non perde mai il segnale della fascia e non serve nemmeno inumidirla prima di partire,poi è da 1 annetto che lo uso e la fascia è come quando l'ho comprata.
Per l'orologio non ho da dire niente di negativo,poi come dici tu non ha tantissime opzioni :asd2: .
Comunque ho sentito parlare molto bene del T3c,ancora meglio del T6c ma costa un pochino.
Pod ha il T3c sicuramente ti saprà dire cosa va e se c'è qualcosa che non va. :salut:
grazie... per le info.. ho già chiesto a POD e volevo sapere altri pareri ... :mrgreen:

Torna a “Accessori”