Integratori fai da te.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: Integratori fai da te.

Messaggio da spartan »

Ciao Sbarbi,grazie ai link che mi hai postato in precedenza ci ho capito qualcosa ed ho creato(diciamo) la bevanda giusta per me :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

spartan ha scritto:Ciao Sbarbi,grazie ai link che mi hai postato in precedenza ci ho capito qualcosa ed ho creato(diciamo) la bevanda giusta per me :beer: :beer:
Brevettala e mettila in commercio :asd2: lo spartanADE :read: :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

sbarbi ha scritto:
spartan ha scritto:Ciao Sbarbi,grazie ai link che mi hai postato in precedenza ci ho capito qualcosa ed ho creato(diciamo) la bevanda giusta per me :beer: :beer:
Brevettala e mettila in commercio :asd2: lo spartanADE :read: :smoked:
Bella questa dopo il Gatorade,Energate c'è ora lo Spartanade. :mrgreen: :mrgreen: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

teomat ha scritto: Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri! :asd2: :asd2:
Quotone =D> =D> =D>
Tanto per chiarire la mia sull'efedrina era solo una provocazione... Sono tutte sostanze (droghe :asd2: ) da evitare :bleargh: lo dico per esperienza personale
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

madeinjapan ha scritto:
teomat ha scritto: Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri! :asd2: :asd2:
Quotone =D> =D> =D>
Tanto per chiarire la mia sull'efedrina era solo una provocazione... Sono tutte sostanze (droghe :asd2: ) da evitare :bleargh: lo dico per esperienza personale
Avevo capito la tua provocazione, era solo per far capire a Scleb perché solitamente si preferisce evitare "l'integrazione" se non strettamente necessaria perché non prestando attenzione anche con sostanze naturali se assunte in modi e dosi non corrette si rischia di andare incontro a "spiacevoli inconvenienti" fisici ed etici (anche se ultimamente il secondo punto sembra non interessare più alla maggioranza degli sportivi... :( :( :( )
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Scleb
Novellino

Messaggio da Scleb »

200mg sono 2\3 caffè...

oltre parrebbe che nn sia utile a fini delle performance perchè prevarrebbero gli effetti negativi.

come ho detto la trovo a conti fatti poco utile per i problemi che crea e per l'asuefazione veloce.

non riesco a capire cosa centri col reintegro di carboidrati.

l'efedra non mi suona bene era sarcastico oppure ha qualche proprietà interessante?

ora mi viene in mente un altro integratore interessante nel fondo... il glicerolo... che pare migliori l'idratazione al costo di qualche rischio di mal di pancia se assundo in dosi eccessive.
10km@41:30min
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

Scleb ha scritto:200mg sono 2\3 caffè...

oltre parrebbe che nn sia utile a fini delle performance perchè prevarrebbero gli effetti negativi.

come ho detto la trovo a conti fatti poco utile per i problemi che crea e per l'asuefazione veloce.

l'efedra non mi suona bene era sarcastico oppure ha qualche proprietà interessante?

ora mi viene in mente un altro integratore interessante nel fondo... il glicerolo... che pare migliori l'idratazione al costo di qualche rischio di mal di pancia se assundo in dosi eccessive.
l'efedra si usa (o sarebbe meglio dire si usava a causa degli effetti collaterali) per dimagrire...è un potente termogenico stimolante..tipo un the verde ma molto piu' potente. riguardo al glicerolo è vero che aumenta l'idratazione e forse la resa fisica sulle lunghe distanze....pero' l'aumento di peso a cui porta, anche un paio di kg, ne vanifica gli effetti positivi soprattutto nella corsa....forse è un po' piu' valido nel ciclismo dove il peso conta un pelino di meno, nella mia squadra di mtb era molto usato da i piu' forti che ne parlavano bene...
ciaooo :salut:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Scleb ha scritto:200mg sono 2\3 caffè...

era chiaramente sarcastico, anche perchè non avrebbe alcun effetto positivo nelle gare di fondo.
ha delle proprietà interessanti se ti vuoi sparare i primi 2 km a 3'/km e poi stramazzare al suolo :asd2: :asd2: :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

io spesso faccio questo:
1/2 litro di acqua
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio abbondante di fruttosio puro
1/2 limone
.....agitare bene il tutto.....
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

lo so, lo so :smoked: basta nn superare i limiti consentiti, in ogni caso come ha detto gia qualcuno, è un "gioco" che dura poco poco a causa della rapidissima assuefazione dell'organismo :asd2:
in ogni caso se si fa un periodo di "disintossicazione" abbastanza lungo poi gli effetti si ripetono... se uno vuole darsi una piccola carica in piu prima di una gare non ci vedrei niente di male finche si usa roba consentita :nonzo: certo che ha poco senso usarla regolarmente prima degli allenamenti! :asd2:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”