Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Brevettala e mettila in commerciospartan ha scritto:Ciao Sbarbi,grazie ai link che mi hai postato in precedenza ci ho capito qualcosa ed ho creato(diciamo) la bevanda giusta per me![]()
Bella questa dopo il Gatorade,Energate c'è ora lo Spartanade.sbarbi ha scritto:Brevettala e mettila in commerciospartan ha scritto:Ciao Sbarbi,grazie ai link che mi hai postato in precedenza ci ho capito qualcosa ed ho creato(diciamo) la bevanda giusta per me![]()
lo spartanADE
![]()
Quotoneteomat ha scritto: Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri!![]()
Avevo capito la tua provocazione, era solo per far capire a Scleb perché solitamente si preferisce evitare "l'integrazione" se non strettamente necessaria perché non prestando attenzione anche con sostanze naturali se assunte in modi e dosi non corrette si rischia di andare incontro a "spiacevoli inconvenienti" fisici ed etici (anche se ultimamente il secondo punto sembra non interessare più alla maggioranza degli sportivi...madeinjapan ha scritto:Quotoneteomat ha scritto: Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri!![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto per chiarire la mia sull'efedrina era solo una provocazione... Sono tutte sostanze (droghe) da evitare
lo dico per esperienza personale
l'efedra si usa (o sarebbe meglio dire si usava a causa degli effetti collaterali) per dimagrire...è un potente termogenico stimolante..tipo un the verde ma molto piu' potente. riguardo al glicerolo è vero che aumenta l'idratazione e forse la resa fisica sulle lunghe distanze....pero' l'aumento di peso a cui porta, anche un paio di kg, ne vanifica gli effetti positivi soprattutto nella corsa....forse è un po' piu' valido nel ciclismo dove il peso conta un pelino di meno, nella mia squadra di mtb era molto usato da i piu' forti che ne parlavano bene...Scleb ha scritto:200mg sono 2\3 caffè...
oltre parrebbe che nn sia utile a fini delle performance perchè prevarrebbero gli effetti negativi.
come ho detto la trovo a conti fatti poco utile per i problemi che crea e per l'asuefazione veloce.
non riesco a capire cosa centri col reintegro di carboidrati.
l'efedra non mi suona bene era sarcastico oppure ha qualche proprietà interessante?
ora mi viene in mente un altro integratore interessante nel fondo... il glicerolo... che pare migliori l'idratazione al costo di qualche rischio di mal di pancia se assundo in dosi eccessive.
era chiaramente sarcastico, anche perchè non avrebbe alcun effetto positivo nelle gare di fondo.Scleb ha scritto:200mg sono 2\3 caffè...
oltre parrebbe che nn sia utile a fini delle performance perchè prevarrebbero gli effetti negativi.
come ho detto la trovo a conti fatti poco utile per i problemi che crea e per l'asuefazione veloce.
non riesco a capire cosa centri col reintegro di carboidrati.
l'efedra non mi suona bene era sarcastico oppure ha qualche proprietà interessante?
ora mi viene in mente un altro integratore interessante nel fondo... il glicerolo... che pare migliori l'idratazione al costo di qualche rischio di mal di pancia se assundo in dosi eccessive.
lo so, lo soteomat ha scritto: Cerchiamo di non dare cattive idee, la caffeina oltre certe quantità è doping, e si parla di mediamente 6/8 tazzine di caffé, non 2 litri!![]()