Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dragonady
Guru

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da dragonady »

Ciao @Salve, ero anche io in Toscana alla Ronda Ghibellina e in quel caso è stato anche possibile accompagnare, ma credo che l'organizzazione avesse fornito dei moduli appositi da compilare in caso di controlli. Dovresti chiedere agli organizzatori UB se è possibile essere accompagnati.
In ogni caso per chi gareggia è possibile lo spostamento anche in zona rossa.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

@salve: tu che gareggi non hai problemi a muoverti (nella gara che ho fatto io a Ghemme l'organizzazione aveva mandato i moduli da compilare e mostrare in caso di controlli) ma chi ti accompagna secondo me (qui non sono certo ed è solo un parere mio) non può venire in quanto non è iscritto e quindi non ha giustificazione per muoversi...

Io ad esempio non so nemmeno se posso rimanere a Vicenza in albergo dopo la gara e ripartire la mattina dopo. L'organizzazione mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi, ma non sono così sicuro della cosa...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

questo è il modulo, predisposto da FIDAL Friuli VG, che compilai per eventuali controlli quando ad inizio Gennaio andai in Friuli dal Veneto (era ancora il periodo tutti rossi) lo si può compilare anche personalmente come atleta e non necessariamente deve essere il presidente della tua squadra, es. se hai RunCard non fai parte di una società e li sono citati anche gli accompagnatori ... (sinceramente non so se anche FIDAL Veneto ne ha predisposto uno simile)
http://www.fidal.it/upload/Friuli%20Ven ... 20gare.pdf

@gab ... tornare verso la propria abitazione è sempre consentito da qualsiasi zona, e in questo caso la giustificazione c'è, si finisce tardi e per non viaggiare ad orario di "coprifuoco" (22:00/5:00) si dorme li ... io cmq son tornato dalla Toscana ben oltre le 23 di sera, passando 3 regioni e non ho avuto problemi (FdO incrociate)
Ultima modifica di gambacorta il 24 feb 2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Per me l’accompagnatore è sempre ammesso, come nei dpcm. Uno può anche non essere in grado di guidare dopo la gara....comunque puoi anche dormire fuori senza problemi e partire il giorno dopo o dopo ancora. Il rientro è sempre ammesso.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Teo1971
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Teo1971 »

Ho partecipato domenica alla Sanremo Ultra Trail (gran bella gara!!!) : nel modulo autocertificazione che ci ha inviato l'organizzazione venivano citati anche gli accompagnatori. Così a naso, direi che è possibile, specie se devono fare assistenza durante la corsa....
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Però io non capisco. La pandemia non ha certo abbassato la testa, c'è pericolo di una terza ondata e voi avete solo in mente di gareggiare!!!
Guardate che si può correre per conto proprio in sicurezza in attesa di tempi migliori!!!
Questo è il mio parere.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Parere condivisibilissimo... ho voglia di gareggiare, ho voglia di partecipare a una manifestazione ma soprattutto ho voglia di cercare di vivere in modo più normale possibile...
In sicurezza e rispettando regole e protocolli... Ma se non cerchiamo una nuova normalità, sempre rispettando ciò che viene prescritto e imposto, finiamo a stare male per altro... Non fare cose concesse dalla legge (con rispetto e sicurezza) ho sempre pensato sia una limitazione autoimposta che non ha senso di esserci
Quindi rispetto il tuo parere ma non sono della stessa idea :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Interessa molto anche a me il discorso accompagnatore, rimettermi alla guida dopo 65km più il viaggio di andata al mattino non mi pare il caso, e fermarmi a Vicenza da solo per la notte onestamente mi risulterebbe un po'triste. Mi lascia ben sperare quello che riportate da altre gare, speriamo.
Se qualcuno ha info più precise molto gradite, nel caso probabilmente dalla settimana prossima mi muovo anche per conto mio a scrivere all'organizzazione
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Questo è quello che hanno scritto ieri gli organizzatori della Bi ultra (gara ad interesse nazionale) e penso valga anche per il bericus
Per cui QUALSIASI SIA IL COLORE DEL PIEMONTE quel giorno e QUALSIASI SIA IL COLORE DELLA VOSTRA REGIONE DI RESIDENZA quel giorno, voi atleti (e il vostro accompagnatore) sarete autorizzati dal d.p.c.m. a spostarvi per partecipare alla gara. Farà fede l'autocertificazione OBBLIGATORIA che dovrete scaricare dal sito del governo italiano, e la CERTIFICAZIONE (per atleti e accompagnatori) che forniremo qualche giorno prima della gara, scaricabile da questa pagina Facebook e dal nostro sito ufficiale
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
grazie mille a tutti dell'indicazioni!

Se qualcuno trova moduli o altre indicazioni utili, ben venga!!!!

PS questo 3d si parla della gara ed argomenti relativi alla competizione, per il resto ci sono altri 3d

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”