Lucadim ha scritto: ↑21 nov 2021, 12:58
@belvale ma la 3 come ti sembra in confronto alla 2, più secca?
Non mi pare di vedere differenze.
Fatta oggi la mezza di Verona, sono 77kg, 5:02 di media, nessun dolore e quando corri ti dimentichi di avere le scarpe.
Ecco, se piove fate attenzione. Idem su sterrato grosso perché si sentono tutti i sassi.
Si, anche se devo dire che la 2 (che almeno finora sentivo più ammortizzata e reattiva rispetto alla 3) la ritenevo adatta a corse più veloci, diciamo non oltre i 4:30 ed infatti le utilizzavo per i medi, le ripetute lunghe, qualche progressivo e raramente qualche lento svelto... per passi sui 5 al km preferisco scarpe piu protettive (peso 66kg, ma se corro a lungo con scarpe come queste reebok ho poi dolori alle gambe)
Confermo che alla seconda uscita le ho sentite più ammortizzate. Sicuramente sono belle reattive, danno il meglio a ritmi svelti (per me 4:30 ). Peso più di 80 kg, se riesco ad arrivare ai 75 kg secondo me diventano uno spettacolo!
Con le altre scarpe da corsa ero abituato a prendere un numero e mezzo in più (ovvero dal mio 43 passavo al 44 e mezzo per la corsa).
Con le Reebok dovrei fare la stessa cosa?
Anch’io prendo il 44,5 per le scarpe da running 10,5 US e 28,5 cm per la precisione. Le Reebok FRE3 le ho prese 10,5 US, 28,5 cm ma corrispondono al 44. Sono belle abbondanti: mai fidarsi del numero EU…
Le Floatride Energy, 1, 2 o 3, sono molto abbondanti. Io ho un 1 numero e 1/3 meno del mio numero Adidas (40 contro 41 e 1/3). Usate la lunghezza in centimetri nella scelta, non i numeri.