dragonady ha scritto: ↑8 gen 2021, 8:41L'Italia intanto è prima in Europa, per una volta ogni tanto. Ovviamente è appena l'inizio
Purtroppo sono dati talmente insignificanti, non solo per l'italia, che contano poco.
JJruns ha scritto: ↑8 gen 2021, 8:48Se riuscissimo a coprire le categorie più a rischio (una decina di milioni di persone?) diciamo entro fine febbraio, primi di marzo
Arcuri parlava di 1.8milioni entro febbraio, per quel che conta la parola di arcuri.
Giusto perché l'UK è uscita. Loro sono a 1 mln di vaccinati, ma temono già di non avere dosi e mettono le mani avanti prevedendo i mischioni. Se anche si accelera, si pone il problema dosi. Arcuri l'ha semplicemente sparata grossa, ma suppongo che vogliano mantenere la fiducia del popolo e lui e altri la dicono grossa. Come quando dissero che un altro lockdown non ci sarebbe stato. Non è impossibile che al prossimo autunno ci saranno altri lockdown, magari più leggeri di ora. La Merkel dice che i mesi più duri devono ancora arrivare.
Non sono cosi' ottimista. Vi sono alcune criticita' che a mio parere impediranno di vaccinare tante persone nei tempi e nei numeri che oggi ci annunicano. In primis, la disponibilita' dei vaccini e di tutto cio' che occorre sia per lo stoccaggio che per la loro somministrazione: questo a livello di attrezzatura (frigoriferi, contenitori, siringhe) che di personale.
Inoltre i vaccini non possono essere somministrati ai minori di 18 anni: pertanto assisteremo probabilmente a una riduzione considerevole sulle conseguenze del contagio, ma non sui numeri e circolazione del virus.
Forse ha ragione il sottosegretario Zampa quando si lascio' sfuggire che dovremo resistere con gli attuali mezzi (distanziamento, mascherine, restrizioni) fino alla prossima primavera e da li' in poi sperare nella combinazione positiva di caldo e vaccini. Posizione poi che e' anche quella di Frau Angela, della quale condivido la chiarezza nel dire le cose come realmente stanno, senza considerare i concittadini incapaci di capire.
Ultra Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s Marathon Pisa 2021 2h55m13s Half-Marathon Morfelden 2019 1h21m37s 10 km Rogdau 2017 37'22" 5 km San Miniato 2022 17'50"
Attualmente l'Italia ha a disposizione 918mila (oltre 400mila arrivate ieri) e ne sono stati vaccinati più di 400mila persone, probabilmente in una settimana o poco più si riuscirà a terminare le 900mila dosi. Considerando che ora anche Moderna è stato approvato, mi auguro che ne arrivino in abbondanza di vaccini. L'analisi di @JJ la trovo ottima, riuscire a diminuire i morti e i ricoverati gravi per ora è lo scopo principale.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Premesso che non ci capisco più niente anche perchè ho seguito veramente poco in questi giorni. Il mio dubbio è se al momento posso prendere la macchina (abito in un capoluogo di provincia con più di 5000 abitanti), andare nel comune limitrofo (a circa 13 km da casa mia) per correre in collina?
Da quanto ho capito no ma la speranza è l'ultima a morire
In zona gialla sicuramente, perché è solo raccomandato di non fare spostamenti non necessari. In arancione mi sa di no, perché non si può uscire dal comune (a parte necessità) ed è raccomandato di evitare gli spostamenti non necessari nel proprio comune. In arancione puoi andare sulla collina se è nel comune. E in rossa non puoi proprio mai.
ormai non lo sa più nessuno (FDO comprese..),
dovresti fare il seguente calcolo:
giorno giallo rinforzato/arancione,
sommarlo alla zona rossa dei festivi,
elevarlo al coprifocuo tra le 5 e le 22,
dividerlo per il numero degli abitanti del tuo comune,
il tutto meno il numero dei vaccinati di quello di destinazione.
se facendo il calcolo l'RT risulta meno di 1 ci puoi andare!
Ah.. fossi in te mi porterei dietro comunque una bella autocertificazione..
e se proprio proprio dovessero rompere esclamerei...AH non posso??
Veramente noi in rossa abbiamo corso tranquillamente nel territorio comunale, a meno di restrizioni della Regione o del Comune si dovrebbe poter fare...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765